L'IDEA

emiliocurci

L'idea di realizzare un portale e non un semplice sito dello studio legale è nata dall'esigenza di coniugare il rapporto tradizionale tra cliente e professionista con una forma innovativa di gestione delle richieste di assistenza e consulenza legale che fosse più snella ed efficace, grazie all'ausilio delle moderne tecnologie di comunicazione ed in particolare alle enormi potenzialità offerte della rete internet.

Abbiamo, perciò, scelto lo strumento informatico come elemento essenziale, sia per comunicare e mantenere le relazioni con la clientela già esistente dello studio sia per mostrare, in maniera chiara e completa, a tutti i nuovi potenziali clienti, i servizi professionali che siamo in grado di offrire specificando, in modo semplice e trasparente, tutti i costi connessi allo svolgimento di tali attività.

Per questi motivi ci sembrava  riduttivo pensare ad un sito che contenesse le sole indicazioni dei recapiti dello studio, i nominativi dei professionisti che lo compongono e le aree di attività di cui si occupa, senza entrare nel dettaglio delle caratteristiche che ci contraddistinguono e del modo con cui intendiamo relazionarci con i clienti e gestire gli incarichi che ci vengono affidati.

Abbiamo voluto, perciò, immaginare questo sito come una vera e propria porta di accesso virtuale al nostro studio legale permettendo, così, a chiunque ne abbia l'esigenza ovvero, anche a chi ne abbia soltanto il semplice interesse o la curiosità, di entrare in contatto con noi, di conoscere il nostro modo di lavorare, la nostra sede, i servizi che offriamo e stabilire così una relazione diretta con lo studio

Grazie all'utilizzo della tecnologia digitale possiamo ridurre le distanze geografiche tra cliente e avvocato e consentire, così, un contatto diretto ed immediato indipendentemente dal luogo fisico di residenza.

Crediamo, infatti, che prima di assumere qualsiasi incarico professionale sia indispensabile instaurare una relazione di reciproca fiducia con il cliente in modo tale che, una volta iniziato il lavoro, il rapporto possa proseguire nel modo migliore possibile per entrambe le parti.

Per tali motivi riteniamo che, prima ancora dell'affidamento di qualsiasi pratica quella della conoscenza tra cliente e professionista sia una fase assolutamente primaria ed essenziale.

Navigando sulle pagine di emiliocurci.net è possibile, perciò, trovare, non solo informazioni sui professionisti dello studio, sul loro curriculum e sulle loro aree di specializzazione, ma anche conoscere tutti i servizi che possono essere offerti, leggere alcune delle sentenze più rilevanti  o, comunque, di maggior interesse ottenute dallo studio nell'ambito del contenzioso trattato, formulare direttamente una richiesta di preventivo o di consulenza legale e così via.

Vogliamo, infatti, che attraverso questo sito il nostro studio sia accessibile a tutti coloro che ne abbiano interesse e che possa, altresì, fornire attraverso i suoi contenuti costantemente aggiornati anche, già alcune risposte alle questioni di diritto di maggiore interesse o nelle quali più facilmente possa capitare di imbattersi nella vita di ogni giorno.

Il portale prende il nome da quello del suo fondatore, l'Avv. Emilio Curci del foro di Bari, che ha dato vita all'organizzazione e alla creazione del sito.

L'assistenza e la consulenza legale sono offerte dallo studio legale Curci & Partners in forma individuale o in collaborazione, ove necessario, con altri professionisti ad esso collegati, ma sempre con la sua diretta supervisione.