Modalità di pagamento

Per corrispondere le competenze maturate in favore dei nostri professionisti mettiamo a disposizione dei clienti una serie di metodi di pagamento al fine di consentire la scelta più comoda e aderente alle loro esigenze.

Di seguito indichiamo tutte le modalità di pagamento accettate.

CONTANTI

Il comma 1, dell’art. 12, del decreto salva Italia (DL 201/2011), aveva ridotto a 1.000 euro il limite di utilizzo del denaro contante, dei libretti e dei titoli al portatore.

La Legge di Stabilità 2016 ha modificato l’art. 49, c. 1 D.Lgs. n. 231/2007, aumentando da euro 1.000,00 a euro 3.000,00 la soglia per il trasferimento di denaro contante con effetto a decorrere dal 1° gennaio 2016 e, dunque, è possibile pagare le nostre prestazioni professionali con l'utilizzo del denaro contante unicamente nei casi in cui siano pari o inferiori al limite di 3.000 euro.

ASSEGNO BANCARIO, POSTALE O CIRCOLARE

Accettiamo l'assegno bancario o postale come mezzo di pagamento, purchè sia emesso con la clausola "non trasferibile".

Naturalmente, in tal caso, la quietanza di pagamento potrà essere emessa, al momento dell'incasso, dopo aver verificato la disponibilità dei fondi sull'assegno stesso.

L'assegno circolare è parimenti utilizzabile ed anzi, se possibile, preferito per le sue caratteristiche di certezza della disponibilità dei fondi in esso contenuti.

Per emettere un assegno circolare è necessario rivolgersi presso il proprio istituto di credito nel quale saranno fornite tutte le istruzioni necessarie.




VAGLIA POSTALE

Se preferito può essere utilizzato il vaglia postale, altrettanto garantito sotto l'aspetto della disponibilità dei fondi.

Anche quest'ultimo, se emesso per un valore superiore a 1000 euro, deve essere sempre munito della clausola "non trasferibile"

BONIFICO BANCARIO

Un mezzo di pagamento estremamente comodo e veloce, ormai facilmente eseguibile anche da casa, attraverso il proprio conto on line è costituito dal bonifico bancario, disposizione che consente, previa indicazione delle coordinate bancarie del beneficiario (codice IBAN) di trasferire denaro da un altro conto corrente.

VERSAMENTO PAYPAL

E' anche possibile, per chi dispone di un conto Paypal effettuare un trasferimento di denaro sul nostro conto Paypal seguendo le modalità che saranno indicate via email all'atto della richiesta del pagamento.

CARTA DI DEBITO / CREDITO / APPLE PAY E G PAY

Lo studio è abilitato a ricevere pagamenti elettronici tramite l'utilizzo di apparecchio POS che accetta tutte le più comuni carte di debito / credito (Visa, Vpay, Mastercard, Maestro, American Express, Diners Club, Discover), nonchè i più recenti strumenti di pagamento digitali (Apple Pay e G Pay)