Servizi telematici per i clienti

Servizi digitali

Il nostro studio legale, nell'ottica della maggior trasparenza e informazione possibile, offre ai propri clienti, senza alcun costo aggiuntivo, degli innovativi servizi telematici che consentono loro di essere costantemente aggiornati sullo stato delle pratiche che li riguardano, nonchè di collaborare in maniera attiva alla loro gestione.

- Archivio digitale delle anagrafiche clienti e dei relativi documenti

Ogni cliente, previa acquisizione del suo consenso al trattamento dei dati, viene censito nel nostro archivio digitale in modo da consentirci di avere sempre e costantemente a disposizione tutte le informazioni che lo riguardano (contatti telefonici, codice fiscale, indirizzi e-mail, residenza, documenti anagrafici, ecc..) per una più rapida gestione delle pratiche e di compilazione degli atti.

- Agenda personalizzata

Ogni cliente che ne faccia richiesta può avere a disposizione una vera e propria agenda personalizzata digitale nella quale, vengono periodicamente inserite tutte le date e gli orari degli eventi che li riguardano.

In tal modo accedendo alla propria agenda personale digitale il cliente può trovare, a titolo esemplificativo, le date di udienza delle pratiche in cui è parte in causa, i relativi rinvii, una sintesi dell'attività svolta, gli appuntamenti fissati presso lo studio con i relativi orari e così via.

Per ogni evento viene anche inviata una mail al cliente che ha la funzione di pro memoria che gli consente così di non perdere nessun appuntamento importante che lo riguarda e di mantenerlo costantemente aggiornato.

- Archivio documenti delle posizioni personali

Ogni cliente che ne faccia richiesta può anche accedere all'archivio dei documenti che riguardano le proprie posizioni.

Attraverso questo sistema il cliente può accedere ad un archivio digitale nel quale trovare tutti i documenti elaborati dallo studio per suo conto (es: atti difensivi, memorie, lettere, istanze, ecc..), nonchè di tutti quegli altri che riguardano la pratica stessa e che provengono da terzi (es: provvedimenti degli uffici giudiziari, atti e documenti degli avvocati di controparte, ecc...).

In tal modo, senza dover ricevere ogni volta una copia cartacea o necessariamente passare dallo studio ogni assistito può immediatamente visualizzare tutti i documenti che lo interessano ed eventualmente scaricarli in locale sul proprio computer, archiviarli o stamparli.

- Condivisione e collaborazione su documenti

Quando è necessario effettuare delle revisioni di documenti in corso di elaborazione da parte dello studio per i quali è ritenuto opportuno acquisire suggerimenti e/o commenti da parte dei clienti, tali documenti, in formato digitale, possono essere condivisi in tempo reale con i clienti stessi in modo tale da consentire loro di effettuare aggiunte, note o modifiche senza dover lavorare su bozze diverse, ma sullo stesso file in maniera unitaria.

E ciò anche con più persone contemporaneamente al fine di consentire un lavoro collaborativo al termine del quale verrà stilata la versione finale del documento.

Pagamenti telematici

Il nostro studio legale utilizza correntemente diversi strumenti messi a disposizione dalla tecnologia attuale, sia per effettuare che per ricevere pagamenti elettronici nell'ambito dello svolgimento della propria attività.

In tal modo è possibile velocizzare il flusso dei pagamenti sia in entrata (saldo onorari per prestazione attività professionale) che in uscita (pagamento fornitori, spese di giustizia, imposte di registro, ecc..) mantenendo sempre elevati standard di sicurezza e consentendo l'effettuazione di operazioni economiche anche a distanza.

Il pagamento elettronico, a differenza di quello tradizionale (es: contanti o assegni) oltre ad essere più rapido garantisce anche una maggiore sicurezza poichè sempre tracciabile e controllabile sia da parte di chi lo esegue che da parte di chi lo riceve.

A seguito, peraltro, dell'introduzione del limite di pagamento in contanti sino a 1.000 la moneta elettronica è diventato lo strumento principale per l'effettuazione di operazioni economiche.

RICEZIONE DI PAGAMENTI ELETTRONICI

Le prestazioni professionali dei nostri avvocati possono essere pagate da parte dei clienti in forma elettronica tramite bonifico bancario Sepa, Paypal ovvero anche tramite carta di debito/credito (es: carta bancomat, carta ricaricabile, carta di credito) o con i più moderni sistemi digitali Apple Pay o G-pay essendo lo studio dotato di apposito POS per la ricezione dei pagamenti.

EFFETTUAZIONE DI PAGAMENTI ELETTRONICI

Il nostro studio è attrezzato per eseguire pagamenti digitali oltre che tramite i canali tradizionali (es: bonifico Sepa on line) anche con appositi conti elettronici che consentono l'effettuazione di particolari operazioni (es: pagamento marche da bollo virtuali, diritti di copia o contributo unificato per le spese di giustizia) o tramite il sistema Paypal.

Per tali motivi i nostri avvocati, previo conferimento di apposita delega, sono in grado di gestire anche operazioni economiche per conto dei clienti in forma elettronica (es: pagamento imposte di registro, di successione, ecc..) liberandoli completamente da qualsiasi adempimento e fornendo così un servizio completo di gestione di una pratica anche sotto l'aspetto finanziario.