Il controllo qualità
Garantire ai nostri clienti un livello di qualità costante e duraturo nel tempo e sempre più rispondente alle loro esigenze e aspettative per il nostro studio è un elemento essenziale ed irrinunciabile.
Per questi motivi abbiamo adottato una serie di accorgimenti per verificare tale livello, non solo in relazione a determinati indici predefiniti, ma anche e soprattutto in relazione al soddisfacimento dei clienti.
Punto di partenza di tale percorso è rappresentato dalla nostra carta dei servizi ed ossia il documento che contiene una descrizione completa delle prestazioni offerte, dei principi ispiratori su cui si basa il nostro lavoro, nonchè delle garanzie di cui possono beneficiare tutti i clienti indistintamente ed indipendentemente dall'importanza o dal valore delle pratiche affidate.
Il nostro scopo è, dunque, quello di tenere costantemente sotto controllo il fatto che i principi in essa enunciati siano sempre rispettati e conseguentemente rispondenti alla valutazione dei clienti.
Lo Studio dedica particolare attenzione alla soddisfazione del cliente, in primo luogo, curando la cortesia nei rapporti e l'efficienza nella gestione delle pratiche affidate.
Così come indicato nella carta dei servizi sopra citata, in segno di costante attenzione nei confronti del Cliente lo Studio si impegna, infatti, a garantire, tra le altre cose:
- un facile contatto con gli avvocati e la disponibilità alla consultazione con diverse modalità (tradizionali, telefoniche, telematiche);
- tempestività nelle risposte;
- individuazione di un referente per ogni pratica;
- controllo e verifica continui delle scadenze e degli adempimenti;
- trasparenza nella determinazione dei compensi professionali, attraverso la redazione di uno specifico preventivo che comprende costi e di onorari;
- utilizzo di strumenti informatici avanzati.
Al fine di valutare il grado di soddisfazione del cliente lo Studio ha elaborato un questionario compilabile direttamente on line oltre a prevedere, con cadenza periodica, questa o ulteriori forme di consultazione al fine di ottenere un riscontro sull’efficienza dei propri servizi.
E', inoltre, possibile esprimere giudizi sulla qualità dello studio e dei servizi offerti, attraverso l'inserimento di recensioni nella nostra scheda attività presente su Google, accessibile semplicemente cercando su Google: Studio Legale Curci & Partners e poi cliccando su "scrivi una recensione".
Chiunque può anche liberamente inserire messaggi, commenti, opinioni o giudizi sul nostro libro degli ospiti.
Tenendo conto di tutti i dati raccolti attraverso gli strumenti sopra indicati, ed allo scopo di verificare il corretto funzionamento della sua organizzazione nel complesso, con cadenza annuale, lo studio prevede una o più giornate di controllo e, se del caso, all’esito, mette in atto tutte le azioni ritenute necessarie per conseguire un miglioramento, tenendo conto anche del livello di soddisfazione espresso da ogni cliente.