Definizione no Profit: qualsiasi espressione e traduzione in questo sito non ha mai avuto influenza religiosa
TRASFIGURAZIONE: MOSE'-RE DEI RE SACERDOTE DEI SACERDOTI-ELIA, IL PROFETA DEL FUOCO IL TESTIMONE DEL DIO UNICO SONO LA STESSA PERSONA IL FIGLIO DELL'UOMO SULLA TERRA I TESTIMONI DELL'APOCALISSE SONO L'UNTO DI DIO IL MASHIACH O MESSIA TERRENO PER IL MOMENTO
I due testimoni יהוה
1 Poi mi fu data una canna simile a una verga; e mi fu detto: «Àlzati e misura il tempio di Dio e l'altare e conta quelli che vi adorano; 2 ma il cortile esterno del tempio, lascialo da parte, e non lo misurare, perché è stato dato alle nazioni, le quali calpesteranno la città santa per quarantadue mesi.
3 Io concederò ai miei due testimoni di profetizzare, ed essi profetizzeranno vestiti di sacco per milleduecentosessanta giorni. 4 Questi sono i due olivi e i due candelabri che stanno davanti al Signore della terra. 5 Se qualcuno vorrà far loro del male, un fuoco uscirà dalla loro bocca e divorerà i loro nemici; e se qualcuno vorrà offenderli bisogna che sia ucciso in questa maniera. 6 Essi hanno il potere di chiudere il cielo affinché non cada pioggia, durante i giorni della loro profezia. Hanno pure il potere di mutare l'acqua in sangue e di percuotere la terra con qualsiasi flagello, quante volte vorranno.
7 E quando avranno terminato la loro testimonianza, la bestia che sale dall'abisso farà guerra contro di loro, li vincerà e li ucciderà. 8 I loro cadaveri giaceranno sulla piazza della grande città, che simbolicamente si chiama Sodoma ed Egitto, dove anche il loro Signore è stato crocifisso. 9 Gli uomini dei vari popoli e tribù e lingue e nazioni vedranno i loro cadaveri per tre giorni e mezzo e non lasceranno che siano posti in sepolcri. 10 Gli abitanti della terra si rallegreranno di loro e faranno festa e si manderanno regali gli uni agli altri, perché questi due profeti erano il tormento degli abitanti della terra.
11 Ma dopo tre giorni e mezzo uno spirito di vita procedente da Dio entrò in loro; essi si alzarono in piedi e grande spavento cadde su quelli che li videro. 12 Ed essi udirono una voce potente che dal cielo diceva loro: «Salite quassù». Essi salirono al cielo in una nube e i loro nemici li videro. 13 In quell'ora ci fu un gran terremoto e la decima parte della città crollò e settemila persone furono uccise nel terremoto; e i superstiti furono spaventati e diedero gloria al Dio del cielo.
14 Il secondo «guai» è passato; ma ecco, il terzo «guai» verrà presto.
La settima tromba
15 Poi il settimo angelo suonò la tromba e nel cielo si alzarono voci potenti, che dicevano: «Il regno del mondo è passato al nostro Signore e al suo Cristo ed egli regnerà nei secoli dei secoli».
16 E i ventiquattro anziani che siedono sui loro troni davanti a Dio, si gettarono con la faccia a terra e adorarono Dio, dicendo: 17 «Ti ringraziamo, Signore, Dio onnipotente, che sei e che eri, perché hai preso in mano il tuo grande potere, e hai stabilito il tuo regno. 18 Le nazioni si erano adirate, ma la tua ira è giunta, ed è arrivato il momento di giudicare i morti, di dare il loro premio ai tuoi servi, ai profeti, ai santi, a quelli che temono il tuo nome, piccoli e grandi, e di distruggere quelli che distruggono la terra».
19 Allora si aprì il tempio di Dio che è in cielo e apparve nel tempio l'arca dell'alleanza. Vi furono lampi e voci e tuoni e un terremoto e una forte grandinata.
Matteo 5,17: "Non pensate
che io sia venuto ad abolire la Legge e i Profeti; non sono venuto per abolire, ma per dare compimento" Dare l'inizio per la Fine: La Grande Visione di Giacobbe della Scala non riporta solo un Evento ma riporta un semplice strumento per salire e scendere, gli angeli portano Nomi che avrebbe rivestito il Figlio dell’Uomo anche come Profeta, la Pietra è la chiave di Volta che unisce Cielo e Terra. In questo concetto di Scala è un simbolo di Sacralità i nomi del Figlio dell’Uomo e le sue nomine sono Consacrati da Dio stesso nell'Unzione ed il Suggellamento quando gli verrà rivelato da Dio stesso in Visione al Figlio che Egli è il Messia. Questo determina anche che il Rapporto tra di Loro è unito strettamente dal Vincolo anche di un Nuovo Patto per Nuovi Cieli e Nuova Terra. Questa scala è la scala che congiunge la Terra ed il Cielo e che permette alla Terra di portare Frutto. Salendo in Cima alla Montagna l’uomo si avvicina a Dio e Dio scende per incontrare l’uomo o per meglio dire il Figlio dell’Uomo il vero Messia che lui ha creato perché seguisse la profezia e perché lui divenisse il Liberatore passato in Mosè e come Messia negli Ultimi Giorni che è l’era Messianica il Padre Celeste incontra il Figlio sulla terra nel 5756 al suggellamento. La Pietra il Figlio dell’Uomo si proietta verso il Padre Celeste perché Egli ha deciso attraverso i secoli che questo incontro si Doveva fare per far si che il Figlio che lasciò i Cieli come Principe Metatron, un Angelo Serafino vivesse in mezzo a noi per seguire di Vita in vita la Profezia che Dio gli aveva Tracciato in cuor suo. Giacobbe sta dormendo sopra ad una Pietra che simboleggia il Messia e sogna una montagna di Pietre che sono gli Unti della Nuova Gerusalemme, la scala poggia a terra mentre la cima raggiunge i Cielo. In cima alla scala c’è il Signore con la shekinà del Padre Celeste nei Cieli e il Figlio sulla terra come sua Shekinà ed in mezzo i Vari Messaggeri di Angeli Arcangeli Cherubini e Serafini di Dio tenendo i contatti con il Figlio diletto sulla terra, poi i primi 210 giorni l’apocalisse si apre con ordini ben precisi anche sul aprirsi il Millennio dalla mezza notte del giorno susseguirsi alla Commemorazione del 5756.
Quindi il Riferimento scritturale è determinante negli Ultimi Giorni che è il Vero Periodo Messianico, Mosè il Messia e l'Elia, perché egli è il liberatore chiamato anche il Soccorritore negli Ultimi Giorni egli è la Stessa Persona nel Passato che libera il popolo Eletto ma di collo duro, ma è solo una Nazione e negli Ultimi Giorni libera il Regno e lo Guida verso Dio l'evento del Passato da voce e interpretazione dei Profeti che Predicano l'apocalisse la venuta degli ultimi giorni così il giorno del Suo suggellamento egli è l'Ultimo della sua Tribù per divenire il Primo ma anche uno dei più grandi e Sapienti Profeti con il Nome di Elia, El'Yah, il Messia è la Pietra Angolare che con le Sefirà della dell’Unione e della Sapienza di Dio applicata con Discernimento diviene di Fronte a Dio ed all'Universo Pietra di Fondamento il Messia, è lui l’intervento di Dio stesso; riconoscendo l’Opera di Dio, riconoscere il Regno Messianico che il Messia è la Roccia perché l’umanità sia portata d’avanti a all'Onnipotente. Quindi l’ha Maggior parte dell’Umanità dovrà essere guidata quel che resta punita per portarla ad un pentimento molto profondo non distrutta. Si Egli è la roccia che sta su un Monte simbolico di come dio minore Re dei Re Sacerdote dei Sacerdoti è l'unione del Nuovo Patto per Nuovi Cieli e Nuova Terra.
Il messia ha il nome legato al Tetragramma dell'Onnipotente יהוה, Quindi il Figlio dell'Uomo è la scala di Giacobbe, è la pietra di fondamento fra Cielo cio che è Divino e terra ciò che è Umano; il punto di contatto tra Dio e l'uomo, così "Vedrete il Cielo Aperto" al momento giusto avrete la Rivelazione Piena della vera Interpretazione Apocalittica dei grandi profeti scoprendo il vero collegamento tra Cielo e Terra come dicono i versetti sottostanti alche il Vero Nome del Figlio dell'Uomo
come Profeta e Figlio dell'Uomo, i cui nomi vengono rappresentati con questa Pietra: "Luce" o "Pietra preziosa" (zaffiro, sapir).E com'è bagnato da quattro fiumi, così il respiro gli è stato fornito da(i) quattro venti.
[57] Adamo era già stato creato ma non aveva ancora ricevuto un nome, quando il Signore disse ai quattro angeli di cercargli un nome. E Michele si diresse ad oriente, dove vide la stella orientale di nome Ancoli, e ne prese la prima lettera. Gabriele si diresse a Sud, dove vide la stella meridionale di nome Disis, e ne prese la prima lettera; Raffaele andò a Nord, dove vide la stella settentrionale di nome Arthos, e ne prese la prima lettera; Uriele si recò ad occidente, dove vide la stella occidentale di nome Mencembrion (?), e ne prese la prima lettera. Una volta che ebbero portato queste lettere, il Signore disse ad Uriele: "Leggi queste lettere"; ed egli le lesse e pronunciò:
da colui che è come Condottiero e Liberatore, che è L'Eletto la Chiave di Volta, che viene a, dai sette spiriti che sono davanti al suo trono corruttibile rivesta incorruttibilità e che questo mortale rivesta immortalità.
42 Così è pure della risurrezione dei morti. Il corpo è seminato corruttibile e risuscita incorruttibile; 43 è seminato ignobile e risuscita glorioso; è seminato debole e risuscita potente; 44 è seminato corpo naturale e risuscita corpo spirituale. Se c'è un corpo naturale, c'è anche un corpo spirituale. 45 Così anche sta scritto: «Il primo uomo, Adamo, divenne anima vivente»; l'ultimo Adamo è spirito vivificante. 46 Però, ciò che è spirituale non viene prima; ma prima, ciò che è naturale, poi viene ciò che è spirituale. 47 Il primo uomo, tratto dalla terra, è terrestre; il secondo uomo è dal cielo. 48 Qual è il terrestre, tali sono anche i terrestri; e quale è il celeste, tali saranno anche i celesti. 49 E come abbiamo portato l'immagine del terrestre, così porteremo anche l'immagine del celeste.
50 Ora io dico questo, fratelli, che carne e sangue non possono ereditare il regno di Dio; né i corpi che si decompongono possono ereditare l'incorruttibilità.
51 Ecco, io vi dico un mistero: non tutti morremo, ma tutti saremo trasformati, 52 in un momento, in un batter d'occhio, al suono dell'ultima tromba. Perché la tromba squillerà, e i morti risusciteranno incorruttibili, e noi saremo trasformati. 53 Infatti bisogna che questo corruttibile rivesta incorruttibilità e che questo mortale rivesta immortalità.
54 Quando poi questo corruttibile avrà rivestito incorruttibilità e questo mortale avrà rivestito immortalità, allora sarà adempiuta la parola che è scritta:
55 «O morte, dov'è la tua vittoria? O morte, dov'è il tuo dardo?»
56 Ora il dardo della morte è il peccato, e la forza del peccato è la legge; 57 ma ringraziato sia Dio, che ci dà la vittoria per mezzo del nostro Signore dei Signori il Figlio che sta alla destra di Dio Ya'El e portano il nome dell' Iddio Altissimo יהוה .
58 Perciò, fratelli miei carissimi, state saldi, incrollabili, sempre abbondanti nell'opera del Signore, sapendo che la vostra fatica non è vana nel Signore.