Definizione no Profit: qualsiasi espressione e traduzione in questo sito non ha mai avuto influenza religiosa
Data pubblicazione: Jul 21, 2015 11:10:45 PM
La Spiritualità Divina è Il primo
Principio
sulla Roccia con Intelligenza
Ricerca il Primo Principio come un tesoro nascosto ma il tesoro è
LA SAPIENZA
Discernere per la strada della Sapienza è intelligenza
Discernere nella Conoscenza Spirituale
Discernere nell'Intendimento Spirituale
Discernere nel discernimento nella Capacità di Pensiero ma solo per il Pensiero
Spirituale nell'insegnamento Salomonico poi come esperienza Mistica prettamente divina riceverete la Sapienza nel timore di Dio proverbi 2 è la promessa che Dio fa a chi intraprende la Strada per avere il Pensiero nella vera Spiritualità
DISCERNIMENTO
Vedere Distintamente, Distinguere, Capire e Distinguere affermare, riconoscere
Capire comprendere intendere, Distinguere è differenziare, sceverare – discernere distinguere ha assunto questo significato separare il nostro studio è basato sul progresso spirituale che porta alla Sapienza di Dio stesso co un ordine Il Latte è conoscenza, parte dell’intendimento, discernimento capacità di pensare ma come arriviamo a questa se di per sé non abbiamo discernimento?
Il libro di Cohèleth richiama ciò che scrive Salomone in Proverbi al Capitolo 2 versetti 1 sino al 10.
Ecclesiaste o Cohèlet: capitolo 3
1Tutto* ha il suo Momento e ogni cosa ha la sua ora sotto il sole, richiama il discernimento per poter capire che il tempo si effetui primariamente il Periodo Messianico ne grande come nel Piccolo per ogni cosa, nel tempo che il Signore ha Fissato o Stabilito come la profezia del Figlio che Vive nei Nostri giorni ma che parte ancora sino all’epoca primordiale nei cieli con il Padre YHWH la persona è stata nascosta e rivelata hai nostri giorni a se stesso e a pochi intimi nulla deve essere modificato sotto i Cieli perché l’umanità sia condotta fuori dalla sua prigionia che è l’imperfezione.
Intanto:
2 Tempo per Nascere e tempo per Morire un tempo per piantare un tempo per sradicare ciò che è piantato; per ogni cosa c’è una azione ma questa azione deve essere condotta con Discernimento ma questo discernimento deve avere un pensiero Spirituale perché nei proverbi al Capitolo 2 Dio fa una promessa all’uomo che intraprende la Strada del Primo Principio se tu la cerchi con il criteri di un tesoro nascosto accuratamente nella sua Parola con rispetto e timore reverenziale comprenderai che vivere senza di essa è solo stupidità ogni azione va fatta con il criterio ed i tempi giusti come Piantare e sradicare ma come facciamo divenire il nostro cuore un terreno fertile se non ci interessiamo alla Parola di Dio?
3 Tempo di uccidere tempo di guarire, ma tutto deve essere fatto con un criterio ed ogni azione deve essere fatta con discernimento, tempo di demolire e tempo di costruire, Suggellamento vuole dire Morte e Resurrezione per L’Unto risorge in un batter d’occhio ma non in un’altra dimensione viene fatto quando il Messia nel 5756 – 1996 è stato Suggellato è Morto e Risorto davanti a Dio con la dono della Vita Eterna Ecco perché i Profeti lo chiamano RE Eterno. Queste sono Volute da Dio non dall’Uomo ecco perché il discernimento è anche di non eccedere a queste cose e credere che possiamo essere santi quando non lo si è….. la correzione del Tiqqun è ad Harmaghedoon e solo Dio la Può dare prima si deve cercare la Sapienza di Dio e quella la si può trovare il tempo è di poterla ricevere ed io ho conosciuto persone non Unti che l’hanno ricevuta alcuni sono sulla strada ma Harmaghedoon è vicino a presto.
4 Tempo per piangere e tempo per ridere, tempo di fare lutto e tempo di Ballare in questa prigionia dell’umanità la sofferenza è di casa 1)il Talmud dice a questo proposito “Occorre che noi conosciamo bene i nostri sentimenti che regnano nell’ambiente in cui viviamo I due emisferi cerebrali dell'essere umano non solo soltanto due parti di un medesimo organo, ma le sedi di due ben distinti modi di pensare, capaci di interpretare la realtà secondo modelli quasi opposti. Tale fatto, scoperto dalla neurologia soltanto qualche decina di anni fa', era ben noto ai Saggi dello Zohar e degli altri testi di mistica ebraica. Non a caso essi chiamano il cervello col nome "mochin", lett. "i cervelli", quindi più di uno. Nella terminologia della Cabalà si tratta di Chokhmà (Sapienza) e Binà (Intelligenza). La prima ha sede nell'emisfero destro, ed è la capacità di concepire idee complesse ed elevate, racchiuse in un singolo lampo di genio, in un piccolo punto di intuizione. Si tratta di una facoltà al di sopra della logica, una facoltà per la quale il simbolo, il mito, il paradosso, l'enigma, il lato artistico e romantico di una data situazione, sono pane quotidiano. La seconda facoltà, Binà, risiede a sinistra, e costituisce la capacità di afferrare il lampo di Chokhmà (che altrimenti lascerebbe rapidamente la consapevolezza) e di dargli forma e concretezza, spiegandolo ed analizzandolo secondo concetti logici. Grazie a Binà, le rivelazioni di Chokhmà vengono assimilate dall'intelletto, trasmesse e comunicate, trasformate in progetti pratici e concreti.
5 Un tempo di gettar pietre un tempo di raccogliere pietre, (avvolte per rendere colto un campo fecondo lo bisogna togliere delle pietre – e per rendere il cuore un terreno fertile bisogna levare i falsi insegnamenti e come La seconda facoltà, Binà, risiede a sinistra, e costituisce la capacità di afferrare il lampo di Chokhmà (che altrimenti lascerebbe rapidamente la consapevolezza) e di dargli forma e concretezza, spiegandolo ed analizzandolo secondo concetti logici. Grazie a Binà, le rivelazioni di Chokhmà vengono assimilate dall'intelletto, trasmesse e comunicate, trasformate in progetti pratici e concreti. Così il discernimento è comprensibile per progredire per il Primo Principio la Sapienza di Dio, mentre se volete la vostra vita improduttiva verso Dio state con il vostro vivere senza Dio o con un falso Credo senza Discernimento e con la bibbia sotto il cuscino sperando cio che Dio non da perché non è la strada che ha tracciato per il Primo Principio.
5tempo di abbracciare e tempo di allontanarsi da vostri amplessi perché questo? Quando Vedrete Dio gli direte ad Harmaghedoon che avrete da fare per il troppo lavoro o scusa non ho tempo di seguire tuo Figlio che mi porta a Te per il Tiqqun ciò che è umano ed il suo agire è il VERO PECCATO il modo di pensare di essere quello che è l’imperfezione;
6 tempo di cercare e tempo di perdere, tempo di custodire e tempo di gettar via.
7tempo per lacerare tempo di cucire si allude a ricevere dei forti cambiamenti cin caso di morte di un congiunto e ricucirle al termine del lutto il dolore è una formazione di questo sistema come la morte causa un dolore quindi un cambiamento radicale in noi e i senso prettamente spirituale si lascia la strada larga che porta ad una distruzione e si percorre cio che è stretta la strada che porterà alla Vita eterna alla correzione del Tiqqun per Nuovi Cieli e Nuova Terra l’umanità al cambiamento per vivere sotto il Regno Messianico,
tempo di tacere e tempo di parlare anche qui il discernimento deve essere Binà = Intelligenza. Da'at = Conoscenza unificante.
Poiché Keter è troppo elevata e sublime per venire conosciuta e contata, il suo posto viene preso da un'undicesima Sefirà, posta più in basso, tra il livello di Chokhmà - Binà e quello di Tiferet. Essa permette l'unificazione dei due modi di pensare tipici degli emisferi cerebrali destro e sinistro: intuizione e logica. Da'at è l'origine della capacità di unificare ogni coppia di opposti. Spiritualmente parlando, essa è la produttrice del seme umano che viene trasmesso durante il rapporto sessuale. Nel corpo umano corrisponde alla parte centrale del cervello e al cervelletto. Nel Chasidismo essa diventa la facoltà dello Yichud,Unione. Quando parliamo dobbiamo parlare per distruggere il male non aiutarlo ad accentuare dolore quindi se non ci accorgiamo di fare del male e lo facciamo manchiamo di edificazione invece la nostra parola come la nostra vita deve edificare e spogliare la falsità con la verità il discernimento è questo in ogni situazione ci possiamo trovare.
8 tempo di amare tempo di odiare in tutte queste c’è un sottile confine tra uno e l’altro odiare non è sbagliato se tu odi il male ma è primario di esempio che amare è meglio porta pace fa riflettere e porta Chesed = Amore.
Si esprime tramite benevolenza e generosità, assolute e senza limiti. È l'amore che tutto perdona e giustifica. La creazione è motivata dal Chesed di Dio, che ne costituisce la base sulla quale poggia, come dice il verso: "Olam Chesed ibanè" = "Il mondo viene costruito sull'amore". Si tratta della capacità di attrarre a sé, di perdonare, di nutrire i meritevoli come i non meritevoli. È attaccamento e devozione, è la mano destra, che vuole chiamare a sé, avvicinare gli altri. Un mondo Con Nuovi Cieli e Nuova Terra è Amore nella Perfezione non nel dolore come questo vecchio sistema di cose che è prigionia per l’uomo, tempo di guerra tempo di pace per questo il Messia è la Chiave di volta l’esempio Chesed = Amore.
IL RIFERIMENTO AL MESSIA, è proprio da questo aspetto che possiamo partire da questo per ricostruire questo aspetto simbolico della Pietra. Non possiamo semplicemente applicarla al Messia in modo irriflesso; dobbiamo sottolineare l’attesa del Messia e la Prospettiva di un intervento Divino nella storia degli Ultimi Giorni che cambi la Situazione, la Fine dei Tempi e la Fine delle Profezie su vita terrena ma imperfetta è il modo di essere dell’umanità e la correzione del Tiqqun da Imperfezione – Perfezione. In quanto all’Era Messianica e avendo riconosciuto il Messia nella Venuta del 5756 – 1996 c’è l’annuncio dell’intervento divino. E’ lui che realizza il Regno Messianico con la sua Restaurazione della Nuova Gerusalemme divenendo così la Roccia.
Il Messia è la Pietra Angolare che con le Sefirà dell’Unione e della Sapienza di Dio applicata con Discernimento diviene di Fronte a Dio ed all’Universo Pietra di Fondamento il Messia, è lui l’intervento di Dio stesso; riconoscendo l’Opera di Dio, riconoscere il Regno Messianico che il Messia è la Roccia perché l’umanità sia portata d’avanti a all’Onnipotente. Quindi la Maggior parte dell’Umanità dovrà essere guidata quel che resta punita per portarla ad un pentimento molto profondo non distrutta del tutto.
Perché l’esempio del Messia: Messia è Condottiero e Pacifista ma è nella Sapienza di Dio Padre chi ha detto che voi non potete ricevere solo la Sapienza se vi Giudicate voi dimostrate di essere meglio di Dio nel Suo Giudizio Giudicare l’unto lo può fare solo Dio o il Figlio che ha già il potere di Ungere una Persona o Rimuoverla dall’incarico se non essere rimosso il Nome dell’Unzione completamente specie dopo tradimento a Dio stesso Lo studio del simbolismo e dei rapporti tra di loro delle 11 Sephiroth e dei 22 Cineroth, costituisce quello che è chiamato studio delle 33 vie della Saggezza.Studiando questo schema in noi attraverso i Testi Sacri dovremmo arrivare alla comprensione per analogia, comparazione, intuizione o visione della Causa delle Cause,essendo noi fatti a sua immagine, come hat già fatto nel suo periodo di addestramento.
Discernere nel discernimento nella Capacità di Pensiero ma solo per il Pensiero, 12 Chi vince io lo porrò come colonna nel tempio del mio Dio, ed egli non ne uscirà mai più; scriverò su di lui il nome del mio Dio e il nome della città del mio Dio (la nuova Gerusalemme che scende dal cielo da presso il mio Dio) e il mio nuovo nome.
13 Chi ha orecchi ascolti ciò che lo Spirito dice alle persone che credono al Figlio la Lampada hai piedi di Dio sulla Terra". discernimento La grande città si divise in tre parti, e le città delle nazioni crollarono e Dio si ricordò di Babilonia la grande per darle la coppa del vino della sua ira ardente. Poi udii un'altra voce dal cielo che diceva: «Uscite da essa, o popolo mio, affinché non siate complici dei suoi peccati e non siate coinvolti nei suoi castighi, quindi abbandonata alla distruzione eterna la seconda Morte.
Quindi gli Unti ricevono il Primo Comando una volta Unti di Uscire dalla religione in cui sono quindi lasciare la religione dove vengono Unti come Re Sacerdoti e raggiungere il Figlio di Dio sulla terra ancora come uomini che incontrano il Figlio se gli Unti Ricevono il Comando in Rivelazione 18:2 Egli gridò con voce potente: «È caduta, è caduta Babilonia la grande! È diventata ricettacolo di demòni, covo di ogni spirito immondo, rifugio di ogni uccello impuro e abominevole. 3 Perché tutte le nazioni hanno bevuto del vino della sua prostituzione furente, e i re della terra hanno fornicato con lei, e i mercanti della terra si sono arricchiti con gli eccessi del suo lusso».
4 Poi udii un'altra voce dal cielo che diceva: «Uscite da essa, o popolo mio, affinché non siate complici dei suoi peccati e non siate coinvolti nei suoi castighi; 5 perché i suoi peccati si sono accumulati fino al cielo e Dio si è ricordato delle sue iniquità. Babilonia la grande sono i testimoni di Geova che vi piaccia o no gli Unti se non ubbidiscono al comando dato diventano rigettano il Figlio ed il Padre Eterno anche se si viene all'ultimo giorno a reclamare una nomina che per il padre non ha più importanza