Definizione no Profit: qualsiasi espressione e traduzione in questo sito non ha mai avuto influenza religiosa
Data pubblicazione: Mar 31, 2014 5:29:57 PM
Vangelo di Filippo
Messia: Il termine italiano "Messia" deriva dal latino ecclesiastico Messīas-Messīae a sua volta dal greco antico Messías (Μεσσίας), quindi dall'aramaico məšīaḥ (מְׁשִיחָא), quindi dall'ebraico māšīāḥ (משיח) col significato di "[re] unto".Tra le cose seguenti ve ne sono riferentisi, senza sempre precisa indicazione, ad ognuno dei tre e/o a tutti e tre gli unti o comunque generalmente a parte di quanto l'ebraismo intende per "era messianica" che non è un intendimento filosofico ma una Vera profezia riportata da profeti di Dio quindi parole veritiere che non devono essere traslitterate o apostatate da falsi Profeti come falsi Unti
« "Signore dell'Universo", chiese Avraham: "il loro esilio durerà per sempre?" "No", lo rassicurò Hashem: "alla fine saranno redenti dal suono dello Shofar, del corno di questo montone". »
(Midrash Tankhumah Vayerà 30; Talmud Yerushalmi Ta'anit 2, 4; Yalkut Shimonì 1, 101)
22.) Nessuno nasconde un oggetto prezioso in un recipiente di grande valore, ma spesso tesori incalcolabili sono posti in un recipiente del valore di un asse. Cosi è per l'anima: essa è un oggetto prezioso ed è venuta a trovarsi in un corpo spregevole.
23.) Vi sono certuni che hanno paura di risuscitare nudi. Per questo essi vogliono risuscitare nella carne, e non sanno che quelli che portano la carne, proprio essi sono nudi. Quelli che spogliano se stessi fino ad essere nudi, non sono nudi. Né carne né sangue possono ereditare il Regno di Dio.
Qual'è quello che non erediterà? Il corpo che noi abbiamo. Qual'è invece quello che erediterà?
Quello di Giaele e il suo sangue. È per questo che egli ha detto: "Chi non mangerà la mia carne (Logos e il disegno che viene dato ad un eletto e l'intendimento è in Rivelazione 2:17) e non berrà il mio sangue non ha la vita in se stesso". E cosa sono queste cose? La sua carne è il Logos e il suo sangue è lo Spirito Santo (Anima Santificata). Chi ha ricevuto queste cose ha cibo,bevanda e vestito. Io, poi, biasimo anche gli altri, quelli che dicono che non si risusciterà. Infatti ambedue sono in errore. Tu dici che la carne non risusciterà: dimmi allora che cosa risusciterà, affinché noi possiamo renderti onore. Tu dici che lo Spirito è dentro la carne, che c'è pure questa luce dentro la carne. Ma è il Logos, quest'altro che è nella carne! In questa carne (Logos) in cui Tutto esiste, bisogna dunque risuscitare. confrontato con 1 Corinzi 15 vers. 42 sino a fine capitolo. ( rituale mistico per purificare la Nuova Gerusalemme con i nuovi eletti per l'ampiamento del Regno confronto Apocalisse 14:1 Poi guardai ed ecco l'Agnello ritto sul monte Sion e insieme centoquarantaquattromila persone che recavano scritto sulla fronte il suo nome e il nome del Padre suo. 2 Udii una voce che veniva dal cielo, come un fragore di grandi acque e come un rimbombo di forte tuono. La voce che udii era come quella di suonatori di arpa che si accompagnano nel canto con le loro arpe. 3 Essi cantavano un cantico nuovo davanti al trono e davanti ai quattro esseri viventi e ai vegliardi. E nessuno poteva comprendere quel cantico se non i centoquarantaquattromila, i redenti della terra. 4 Questi non si sono contaminati con donne, sono infatti vergini e seguono l'Agnello dovunque va. Essi sono stati redenti tra gli uomini come primizie per Dio e per l'Agnello. 5 Non fu trovata menzogna sulla loro bocca; sono senza macchia).
24.) In questo mondo, quelli che indossano i vestiti (anime) sono superiori ai vestiti (corpo); nel Regno dei Cieli i vestiti (spirito di bianco) sono superiori a quelli che li indossano, per l'acqua ed il fuoco che purificano tutto il luogo.(Giovanni 10:16 Ho anche altre pecore, che non sono di quest'ovile; anche quelle devo raccogliere ed esse ascolteranno la mia voce, e vi sarà un solo gregge, un solo pastore.Apocalisse 4:4 Attorno al trono c'erano ventiquattro troni su cui stavano seduti ventiquattro anziani vestiti di vesti bianche e con corone d'oro sul capo.Apocalisse 7:9 Dopo queste cose guardai e vidi una folla immensa che nessuno poteva contare, proveniente da tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue, che stava in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, vestiti di bianche vesti e con delle palme in mano.Apocalisse 21:1 Vidi poi un nuovo cielo e una nuova terra, perché il cielo e la terra di prima erano scomparsi e il mare non c'era più. 2 Vidi anche la città santa, la nuova Gerusalemme, scendere dal cielo, da Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo. 3 Udii allora una voce potente che usciva dal trono:«Ecco la dimora di Dio con gli uomini!Egli dimorerà tra di loro ed essi saranno suo popoloed egli sarà il "Dio-con-loro".4 E tergerà ogni lacrima dai loro occhi;non ci sarà più la morte,né lutto, né lamento, né affanno,perché le cose di prima sono passate».5 E Colui che sedeva sul trono disse: «Ecco, io faccio nuove tutte le cose»; e soggiunse: «Scrivi, perché queste parole sono certe e veraci.6 Ecco sono compiute! Io sono l'Alfa e l'Omega,il Principio e la Fine.A colui che ha sete darò gratuitamente acqua della fonte della vita. 7 Chi sarà vittorioso erediterà questi beni;io sarò il suo Dio ed egli sarà mio figlio).
25.) Ciò che è manifesto, lo è grazie a ciò che è manifesto; ciò che è nascosto come manna nascosta negli Ultimi Giorni, grazie a ciò che è nascosto. Ma vi sono certe cose nascoste che lo sono grazie a cose manifeste. C'è un'acqua nell'acqua ed un fuoco nel crisma.
26.) Giaele le ha portate tutte in segreto. Infatti non si era rivelato come era, ma si è rivelato come potevano vederlo (nel suggellamento pasquale del 5756 il primo discorso fu attraverso il potere di parlare attraverso il Cosmo come se fossi li attraverso visioni ma con l'intendimento Sapienziale che gli era stato dato per la Comunicazione e parlava hai suoi fratelli, poi attraverso le forze del male che applicavano la magia di qualsiasi tipo che era arrivato il momento che la magia non doveva essere più applicata anche se sapeva che qualche stupito sarebbe stato coinvolto nell'applicarla). E cosi si è manifestato a tutti questi: si è manifestato come grande ai grandi(manifestazioni di grande potere e autorità hai Capi di Governo Piccoli e Grandi Capi di Religioni piccoli e grandi, Forze angeliche benevoli e demoniche che alla commemorazioni erano presenti e visibili anche all'occhio umano, dicendo che il Millennio è iniziato e che il suono delle trombe stano per avere inizio su tutte le religioni la profezia Apocalittica ha inizio con la fine di un Millennio che è alla commemorazione Pasquale di quest'anno che è nel 5756 - 1996 e tutto ha inizio dalla mezzanotte di quest'anno. Egli il Figlio dell'Uomo Giaele si è manifestato come piccolo ai piccoli, si è manifestato agli angeli come angelo e agli uomini come uomo. Per questo il suo Logos è rimasto nascosto a tutti. Taluni, invero, lo hanno visto, credendo di vedere se stessi. Ma quando è apparso, in gloria, ai suoi discepoli, sulla montagna, egli non era piccolo. È diventato grande, ma ha fatto grandi i suoi discepoli, perché fossero in grado di vederlo grande.(Alcuni Discepoli di Giaele hanno seguito il vero Messia nella Sapienza e per loro istruzione hanno compreso la Grandezza ed il Potere del Figlio dell'Uomo come vero l'eletto in vero Messia alcuni hanno avuto visioni del Suo arrivo hanno compreso le profezie che lui aveva interpretato nella Sapienza ed alcuni gli erano stati vicini per apprendere e capire che tempi sono gli Ultimi Giorni, e per far capire che l'Elia è il profeta predetto è lui come Figlio dell'Uomo Giaele e come divinità eletta da Dio nelle sue Cariche e nel potere che lui ha, ma non è per il potere che i suoi discepoli lo hanno ascoltato ma perché Egli è la Parla di Dio col Mente e col Cuore, così sia per l'eternità che lui ha già).
Egli ha detto quel giorno, nella preghiera di ringraziamento: "Tu che hai congiunto la Perfezione "la Luce "con lo Spirito Santo(SPIRITO SANTO - RUAH HAQODESH,Ma perché il contesto è stato diviso per capire che lo Spirito Santo ha una Santificazione dalla prima Nascita e dalla Prima Creazione Creazione che è stata nei cieli come Serafino, Anima-Spirito e Spiritualità nella sua Santificazione), congiungi gli angeli con noi, immagini.(Spirito s'intende un «sinonimo di vita, forza vitale distinta dalla materia e che tuttavia interagisce con essa»; una «forma dell'essere radicalmente diversa dalla materia», o anche una totalità assoluta che comprende ogni tipo di manifestazione della realtà. Nel significato più antico lo spirito (πνεῦμα - pneuma) si presentava come qualcosa che vitalizza il corpo, «il soffio vitale come sottile principio materiale di vita» analogamente al significato di anima).
I termini «anima» e «spirito» vengono spesso usati come sinonimi, anche se il primo è maggiormente legato al concetto di individualità di una persona, anche indipendentemente da un contesto spirituale o metafisico, essa nell'imprigionamento dell'anima cioè dello Spirito, che all'inizio dei tempi è stato imprigionato in un corpo materiale dall'inizio dei Tempi sino alla fine dei tempi con la Venuta del Messia oggi, Per tiqqun s'intende quindi la rettificazione spirituale (Ritorno alla perfezione nella Sapienza di Vita,anche intesa come apporto di abbondanza
spirituale al mondo, accrescimento della prosperità con la rettificazione del peccato
originale al modo di pensare che porta l'uomo ad una distruzione e non veramente
a Vivere a ma credere di vivere nel vero libero arbitrio e che di Dio ne possiamo fare
a meno anzi che Dio non esiste è un modo di vivere sbagliato imperfetto perché manca
di Sapienza Divina, Adamo ed Eva, la rettificazione spirituale quindi l'abbandono
dell'imperfezione e il ritrovo della perfezione senza più peccato quindi errore. Alla
Liberazione dell'Anima quindi a correggere da un'imperfezione alla perfezione da
un'autodistruzione umana alla Vita Eterna. Nell'anima è spesso implicita l'idea di una sostanziale unità e immutabilità di fondo che permane ai mutamenti del corpo e presiede alle sue funzioni).
27.) Non disprezzare l'Agnello perché egli è il Figlio che noi aspettiamo il Messia negli Ultimi Giorni, perché senza di lui non è possibile vedere la Porta del Regno. Nessuno potrà andare alla presenza del Re Eterno Giaele, se è nudo.( Giaele ha ricevuto la Vita Eterna aprendo una strada dell'eternità come uomo che sulla terra non c'è e quini come dicono le profezie apocalittiche la Morte cessa di Esistere non serve più a niente ed il Messia nella sua autorità terrena ed Eterna condanna la morte all'oblio nell'abisso e nella seconda morte dove non ci sarà più resurrezione).
28.) L'Uomo celeste, molti sono i suoi figli, più che dell'Uomo terrestre. Se i figli di Adamo sono numerosi, per quanto ne muoiano, quanti di più sono i figli dell'Uomo perfetto che non muoiono mai, ma sono rigenerati in eterno! Gli Ultimi diverranno primi nell'eternità seguiti dalla grande folla del mondo
29.) Il padre genera un figlio, ma il figlio non può generare un figlio, perché chi è stato generato non può generare. Il figlio acquista per sé soltanto fratelli, non figli.
30.) Tutti coloro che sono generati nel mondo sono generati dalla natura, gli altri dallo Spirito.
Coloro che sono generati da questo gridano di là all'Uomo, perché si nutrono della promessa del Luogo in alto.
31.) Colui che si nutre dalla bocca, se di lì è uscito il Logos verbo di verità, dovrà essere nutrito dalla bocca, e diventare "perfetto". Perché il perfetto diventa fecondo per mezzo di un bacio, e genera. Per questo motivo anche noi ci baciamo l'un l'altro, e concepiamo l'uno dall'altro, per opera della grazia che è in noi.
32.) Erano (Maria Il nome deriva dall'ebraico Maryàm e significa "principessa, signora" o discendenza per così dire di Sangue Reale come la Madre di Yah'El, ed è anche un dato di fatto che la Consorte è l' Eletta di sangue Reale, come l'Eletto Yah'El sia di Padre che di Madre, poi di Spirito sotto la discendenza di Beniamino deriva dall'ebraico בִּנְיָמִין (Binyamin, Benjâmîn), composto da ben (o bin, "figlio di") e yamin ("mano destra", ma anche "sud"); può quindi essere interpretato sia come "figlio della mano destra" (ovvero "prediletto", lo stesso significato ), che andavano sempre con il Signore: sua madre Maria Luisa, che è detta sua consorte. Infatti sua madre, e la sua consorte.
33.) "Spirito Santo" è un nome duplice. Quelli sono in ogni luogo: essi sono in alto, essi sono in basso, essi sono visibili nell'invisibile, essi sono in ciò che è manifesto. Lo Spirito Santo è in ciò che è manifesto, in basso, è nell'invisibile, in alto.
34.) I santi sono serviti dalle Potenze cattive. Infatti queste sono accecate dallo Spirito Santo, tanto che credono di servir l'uomo, mentre agiscono per i santi. Per questo motivo un giorno un discepolo domandò qualcosa riguardo al mondo ed egli rispose: "Domandalo a tua Madre ed ella ti darà qualcosa di diverso".
35.) Gli apostoli dissero ai discepoli: "Possa ogni nostra offerta avere sale! "Essi chiamavano Sofia: "sale". Senza di questo, nessuna offerta è accettabile.
36.) Ma Sofia è sterile, senza il Figlio. Per questo motivo essa è chiamata sale. Il luogo in cui essi alla loro maniera, è lo Spirito Santo. Perciò molti sono i suoi figli.
37.) Ciò che il padre ha, appartiene al figlio; e a questi "il figlio" per tutto il tempo è piccolo, non si affida quello che è suo. Ma quando diventa uomo, il padre gli dà tutto ciò che gli appartiene.
38.) Quelli che sono perduti, che lo Spirito genera, sono perduti anche per causa sua. Per questo, con il medesimo soffio, il fuoco si attizza e si spegne.
39.) Una cosa è Achamoth e un'altra cosa è Echmoth. Achamoth è semplicemente Sofia, mentre Echmoth è la Sofia della morte. È questa che conosce la morte, e che è chiamata piccola Sofia.
40.) Ci sono animali che sono soggetti all'uomo, come il vitello, l'asino, e altri di questo genere. Cene sono altri che non sono soggetti e vivono appartati in luoghi solitari. L'uomo lavora il campo con gli animali che gli sono soggetti, e con questo nutre se stesso e gli animali, tanto quelli che gli sono soggetti, quanto quelli che non gli sono soggetti. La stessa cosa è per l'Uomo perfetto. Egli lavora con le Potenze che gli sono soggette e prepara ogni cosa per l'Esistenza. Poiché in questo modo l'intero luogo è seminato, sia il buono che il cattivo, ciò che è destra e ciò che è a sinistra. Lo Spirito Santo raccoglie insieme e guida le Potenze soggette e non soggette, e quelle appartate. Perché, invero, esso le riunisce, affinché .
41.) Adamo, se è stato formato, tu troverai che i suoi figli sono una eccellente fabbricazione perché il seme eccellente si è formato da un Serafino, Seth, Noè, Mosè, Qoelet, Giovanni il profeta, Parsifal e negli ultimi giorni Yah'El il Figlio dell'uomo, egli è stato formato, ma generato, tu troverai che era eccellente il suo seme. Ora, ecco che egli è stato formato e generato. Che eccellenza è questa!
42.) Dapprima si è avuto l'adulterio, poi l'omicidio. Ed egli fu generato da adulterio, perché era figlio del serpente. Per questo divenne assassino, come era anche suo padre, e uccise il proprio fratello. Perché ogni associazione che si forma tra cose differenti l'una dall'altra è un adulterio.
43.) Dio è un tintore. Come le buone tinture, che si dicono genuine, muoiono con le cose che sono state tinte con esse, così è con le cose tinte da Dio: poiché le sue tinture sono immortali, esse diventano immortali grazie ai suoi colori. Ora Dio, ciò che immerge, lo immerge nell'acqua.
44.) Non è possibile che uno veda qualcuna delle realtà autentiche, a meno che non diventi come esse. La Verità non è come per l'uomo nel mondo: egli vede il sole, me non è il sole, e vede il cielo e la terra e tutte le altre cose, ma non sono per nulla quelli autentici.
Ma tu hai visto qualcuna delle cose del Luogo e sei divenuto di quelle. Tu hai visto lo Spirito e sei diventato Spirito. Tu hai visto Cristo come Figlio dell'Uomo e sei diventato Cristo, unto da Dio come eletto degli unti. Tu hai visto il Padre e diventerai il come seme da serafino prima ancora della creazione, Padre. Per questo, ora, tu vedi ogni cosa e non vedi te stesso. Ma ti vedrai nel Luogo, perché quello che tu vedi, lo diventerai.
45.) La Fede riceve, l'Amore dà. Nessuno può ricevere senza la fede, nessuno può dare senza l'amore. Per questo motivo, per poter ricevere, noi abbiamo la fede, ma anche allo scopo di poter dare con sincerità, poiché, se qualcuno non dà con amore, non ha alcun profitto da quello che ha dato.
46.) Colui che non ha ancora ricevuto il Signore Yah'El, è ancora un Ebreo o un Nicolaiti. Indica un gruppo di persone che segue una dottrina religiosa, filosofica o politica che, per particolari aspetti dottrinali o pratici, si discosta da una dottrina preesistente già diffusa e affermata. La dottrina nicolaita non ammetteva la divinità di Cristo e, pertanto, mancando di pratiche pubbliche, conduceva ad un'interiorizzazione della Fede. Ireneo, Tertulliano e Agostino le attribuirono tendenze immorali e di carattere prettamente gnostico accusandola di idolatria e libertinismo. Tale condotta deriva dalla distinzione che i suoi adepti operavano tra il vero Dio inconoscibile e il Dio ebraico Yahweh (anche noto come Yaldabaoth, Samael, e Demiurgo), fondamentalmente dipinto come malvagio, cosicché disprezzavano le sue leggi e l'universo materiale da lui creato per imprigionare le anime degli uomini. Secondo taluni, lo stesso Nicola di Antiochia, rimproverato di essere troppo attaccato alla moglie, la offrì a un altro per dimostrare di voler servire solo il vero Dio.
47.) I profeti di che sono stati prima di noi l'hanno chiamato cosi: "Giaele Re Eterno
".L'ultimo nome è "Giaele Re Eterno", il primo è "Set", quello in mezzo all'unto l'ultimo diviene il primo."Messia" ha due significati: tanto "Cristo" che "illuminato nella Sapienza come Re Sacerdote".(Il nome Halakha deriva in ebraico: da halakh הָלַךְ, che significa "camminare" o "andare"; quindi una traduzione letterale non darebbe "legge", bensì "la via da percorrere". La radice potrebbe essere il semitico aqqa, che significa "essere vero, essere adatto". E' il percorso spirituale che viene citato nelle scritture Matteo 7: 12 Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge ed i Profeti.13 Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che entrano per essa; 14 quanto stretta invece è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e quanto pochi sono quelli che la trovano! è un insegnamento più alto e spirituale è l'insegnamento Sapienziale e Salomonico della Ricerca della Sapienza come Primo Principio Proverbi 2:1-11; Proverbi 4; Proverbi 8 La Halakhah è una guida completa di tutti gli aspetti della vita umana, sia "corporale"/"fisica"/materiale che spirituale. Le sue leggi, linee guida e opinioni, coprono una vasta gamma di situazioni e principi, nel tentativo di realizzare ciò che è implicito nel comandamento biblico centrale di essere "santi, perché Io, il Signore, Dio vostro, sono santo" (Levitico 19:2). Coprono quelle che si afferma siano per un ebreo i modi migliori di vivere, sulla base di ciò che non è specificato ma è derivato dalla Bibbia ebraica. "Giaele Yah' El" in ebraico è: " Jahvè e Dio". "Unto chi è consacrato a Dio mediante unzione con Spirito Santo"; perciò "Nazareno" non è "quello della Verità" perché il periodo Messianico di consacrazione è negli ultimi giorni, ed Egli è legato all'insegnamento Salomonico ma non è Ebreo, la trascrizione profetica è nella tomba di Davide che collega la discendenza del Seme agli Ultimi Giorni nel Vero Periodo Messianico che è strettamente legato con il Messia Re dei Re Unto e Sacerdote dei Sacerdoti a capo del Governo Messianico di Dio Quolet 1: 4 Una generazione va, una generazione viene ma la terra resta sempre la stessa.5 Il sole sorge e il sole tramonta, si affretta verso il luogo da dove risorgerà.6 Il vento soffia a mezzogiorno, poi gira a tramontana; gira e rigira e sopra i suoi giri il vento ritorna.).Abramo 3: 9 E così il calcolo del tempo di un pianeta sarà superiore a un altro, finché giungerai vicino a Kolob, la quale Kolob è secondo il calcolo del tempo del Signore; la quale Kolob è posta vicino al trono di Dio, per governare tutti quei pianeti che appartengono allo stesso ordine di quello sul quale tu stai. Questi venti uno accarezza le coste occidentali con le isole Lipari ed le isole Sardegna e Corsica poi attraversa l'intera penisola con il vento di Tramontana al che definisce la penisola in cui abita il Figlio dell'Uomo l'Italia, il vento è un vento che attraversa la penisola
Nelle città della regione montuosa, nelle città della pianura,
nelle città del mezzogiorno,nel paese di Beniamino, nei dintorni di Gerusalemme
e nelle città di Giuda le pecore passeranno ancora sotto la mano di chi le conta",
dice il SIGNORE. 15 In quei giorni e in quel tempo farò germogliare per Davide un germoglio di giustizia; egli eserciterà il giudizio e la giustizia sulla terra. 16 In quei giorni Giuda sarà salvato e Gerusalemme vivrà tranquilla. Così sarà chiamata: Signore di Giustizia.
12 Figlio dell'uomo, di' ancora ai figli del tuo popolo: La giustizia del giusto non lo salva se pecca, e l'empio non cade per la sua iniquità se desiste dall'iniquità, come il giusto non potrà vivere per la sua giustizia se pecca. 13 Se io dico al giusto: Vivrai, ed egli, confidando sulla sua giustizia commette l'iniquità, nessuna delle sue azioni buone sarà più ricordata e morirà nella malvagità che egli ha commesso. 14 Se dico all'empio: Morirai, ed egli desiste dalla sua iniquità e compie ciò che è retto e giusto, 15 rende il pegno, restituisce ciò che ha rubato, osserva le leggi della vita, senza commettere il male, egli vivrà e non morirà; 16 nessuno dei peccati che ha commessi sarà più ricordato: egli ha praticato ciò che è retto e giusto e certamente vivrà.
17 Eppure, i figli del tuo popolo vanno dicendo: Il modo di agire del Signore non è retto.
48.) La perla( il seme di Dio è stato calunniato da false Religioni ma anche con le sporce calunni che hanno Ezechiele 2:1 Mi disse: «Figlio dell'uomo, alzati, ti voglio parlare». 2 Ciò detto, uno spirito entrò in me, mi fece alzare in piedi e io ascoltai colui che mi parlava.3 Mi disse: «Figlio dell'uomo, io ti mando agli Israeliti, a un popolo di ribelli, che si sono rivoltati contro di me. Essi e i loro padri hanno peccato contro di me fino ad oggi. 4 Quelli ai quali ti mando sono figli testardi e dal cuore indurito. Tu dirai loro: Dice il Signore Dio. 5 Ascoltino o non ascoltino - perché sono una genìa di ribelli - sapranno almeno che un profeta si trova in mezzo a loro.6 Ma tu, figlio dell'uomo non li temere, non aver paura delle loro parole; saranno per te come cardi e spine e ti troverai in mezzo a scorpioni; ma tu non temere le loro parole, non t'impressionino le loro facce, sono una genìa di ribelli. 7 Tu riferirai loro le mie parole, ascoltino o no, perché sono una genìa di ribelli.8 E tu, figlio dell'uomo, ascolta ciò che ti dico e non esser ribelle come questa genìa di ribelli; apri la bocca e mangia ciò che io ti do». 9 Io guardai ed ecco, una mano tesa verso di me teneva un rotolo. Lo spiegò davanti a me; era scritto all'interno e all'esterno e vi erano scritti lamenti, pianti e guai).
La perla è stata gettata nel fango, non diventa di minor pregio, né, se viene unta con olio di balsamo, diventa di maggior pregio, ma ha sempre valore agli occhi del suo proprietario. Cosi è per i figli di Dio: dovunque essi siano, essi hanno sempre valore agli occhi del loro Padre, l'unzione all'Eletto è data in 2 maniere Spirituale e Unta con Olio Santificato; ripetendo il nome in Spirito di Re dei Re,Yah'El, e Profeta El'Yah Enoch, come dio minore Michele, suggellamento è divenuto anche sotto veste Sacerdotale che in findi conti è Sacerdote dei Sacerdoti.
49.) Se tu dici: "Io sono un Giudeo, "nessuno si preoccuperà. Se tu dici: "Io sono Romano,"nessuno si sentirà scosso. Se tu dici: "Io sono un Greco, un barbaro, uno schiavo, un libero, "nessuno si turberà. Se tu dici: "Io sono un sono Cristo o unto da Dio," tutti si agiteranno.(La nozione di Messia è strettamente legata, alla sua origine, a quella di "regalità" e tale regalità è, nell'alveo delle culture antiche del Vicino Oriente, frutto di una investitura divina. La sostanziale differenza nella cultura ebraica è mantenere il privilegio della liturgia dell'unzione con l'olio d'oliva nell'investitura regale rispetto all'incoronazione. Quindi il re d'Israele è l'"Unto di JHWH", il Dio nazionale ebraico, come gli antichi re mesopotamici erano gli «Unti di An o di Enlil». An in lingua sumerica, Anum o Anu in accadico era il dio celeste profeticamente parlando colui che è che era e che viene confronta Giovanni 1:1 Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era con Dio. 2 Essa era nel principio un dio. 3 Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei; e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta. 4 In lei era la vita, e la vita era la luce degli uomini. 5 La luce splende nelle tenebre, e le tenebre non l'hanno sopraffatta. e che negli Ultimi Giorni diviene un dio Minore Yah'El. Artefice del creato, deus otiosus, è padre degli dei e sposo della dea Antum. Gli era sacro il numero 60, massima cifra del sistema sessagesimale mesopotamico. An/Anu in lingua accadica vuol dire "colui che appartiene ai cieli". Ezechiele, avverso alla monarchia, "stacca" il "messia" dalla casa di David, il vero David deve ancora venire:
« Susciterò per loro un pastore che le pascerà, Davide mio servo. Egli le condurrà al pascolo, sarà il loro pastore; io, il Signore, sarò il loro Dio e Davide mio servo sarà principe in mezzo a loro: io, il Signore, ho parlato. »
L'unzione del Re dei Re rappresenta una investitura caratterizzata dalla ascesa dello Spirito divino: per Ezechiele deve in effetti lo aspettano negli Ultimi giorni al Giorno del Suggellamento del Figlio dell'Uomo che rivestirà l'incarico ricevuto nell'anno 5756 - 1996 Commemorazione Pasquale.
Possa io ricevere questa designazione, che non possono sopportare: cioè questo nome che è scritto su un sassolino bianco.Tra le cose seguenti ve ne sono riferentisi, senza sempre precisa indicazione, ad ognuno dei tre e/o a tutti e tre gli unti o comunque generalmente a parte di quanto l'ebraismo intende per "era messianica", dove vive il Figlio dell'Uomo e che il 3 ricopre l'unzione come membro della Triade i membro di Giustizia che ricopre la Completezza Divina nella Creazione/Distruzione o aderire ad le decisione prese per l'intero cosmo o universo.
50.) Dio è un divoratore di uomini. Per questo l'uomo gli è immolato. Prima di immolare l'uomo gli si immolavano gli animali, perché non erano dei, quelli a cui si facevano sacrifici.
51.) I vasi di vetro e i vasi di terracotta sono fabbricati per mezzo del fuoco. Ma i vasi di vetro, se si rompono, vengono modellati di nuovo, perché provengono da un soffio. I vasi di terracotta, se si rompono, vengono distrutti, perché essi sono prodotti senza soffio. (Apocalisse 16:15 Ecco, io vengo come un ladro. Beato chi è vigilante e conserva le sue vesti per non andar nudo e lasciar vedere le sue vergogne. 16 E radunarono i re nel luogo che in ebraico si chiama Armaghedòn. Come furono i giorni di Noè, così sarà la presenza del Figlio dell'Uomo gli eventi si evolvono e lui ed i suoi leali diventano Manna Nascosta, appariranno come un Fulmine che cade dal Cielo e tutti se ne renderanno conto 1 Poi vidi nel cielo un altro segno grande e meraviglioso: sette angeli che avevano sette flagelli; gli ultimi, poiché con essi si deve compiere l'ira di Dio.Matteo 24:22 E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati. Marco 13: 20 Se il Signore non abbreviasse quei giorni, nessun uomo si salverebbe. Ma a motivo degli eletti che si è scelto ha abbreviato quei giorni. All'inizio del Millennio nel 5756 che è l'inizio del 22 marzo 1996 commemorativo inizia il Millennio le colpe della verga sulla terra ne luogo astrale da ancora l'acceleramento dei tempi, per alcuni di Voi è il Mille non + Mille la profezia di quando giovanni l'ha scritta è stato ne 96 E.V. + 1000 =1096 + inizio del Millennio anni si arriva alla data del Suggellamento del Figlio dell'Uomo 15 nissan 5756 che è il 4 Aprile 1996, l'inizio del Millennio parte da mezzanotte del 16 nissan 5756 il 5 Aprile 1996 per avvicinare il Giorno di Harmaghedon e l'entrata nel nuovo Ordine.
52.) Un asino che girava una macina fece cento miglia, camminando. Quando fu slegato, trovò che era ancora nello stesso posto. Ci sono uomini che camminano molto e non avanzano affatto.Quando è venuta per loro la sera, essi non hanno visto né città, né villaggio, né creatura, né natura, e potenza e angelo. Invano, i miseri, si sono travagliati.
53.) La vera unzione che si consacra con l'eletto e gli eletti; infatti in siriaco è chiamato Pharisatha, cioè: "colui che è steso". Infatti è morte e resurrezione in un batter d'occhio, la consacrazione dell'eletto negli ultimi giorni dopo aver scelto di essere unto ed il nome viene dato e solo lui sa quale è quel nome.
54.) Il Signore entrò nella tintoria di Levi. Prese settantadue colori e li versò nella tinozza. Li tirò fuori tutti bianchi e disse: "È cosi, vero, che il Figlio dell'uomo e Spirito Santo con il dono di profetizzare.
55.) La Sofia, che è chiamata sterile, è la madre degli angeli. La consorte di Gesù è Maria Maddalena. Giaele amava Maria più di tutti i discepoli e la baciava spesso sulla bocca. Gli altri discepoli allora dissero: "Perché ami lei più di tutti noi? "Il Gesù rispose e disse loro:"Perché, non amo voi tutti come lei? Ma così il Figlio dell'uomo si sposa negli Ultimi Giorni in Cielo il suo matrimonio non è terreno ma celeste.
56.) Un cieco e un uomo che vede, quando sono tutti e due nelle tenebre, non sono differenti l'uno dall'altro. Ma quando viene la luce, allora quello che vede vedrà la luce e quello che è cieco rimarrà nelle tenebre.
57) Il Signore ha detto: "Beato colui che è,era e che viene prima di venire al mondo! Perché chi è, lo era e lo sarà.
58.) La superiorità dell'uomo non è manifesta, ma è nel segreto. Per questo egli è il signore degli animali che sono più forti di lui, che sono grandi secondo ciò che è manifesto e secondo ciò che è nascosto, ed è lui a dar loro il sostentamento. Infatti se l'uomo si separa da loro, essi si uccidono e
si mordono tra di loro. Essi si sono divorati l'un l'altro finché non hanno trovato cibo. Ma ora hanno trovato cibo, perché l'uomo ha lavorato la terra.
59.) Se qualcuno scende nell'acqua e ne esce fuori senza aver ricevuto nulla e dice: "Io sono battezzato in acqua, "egli si è appropriato il nome; ma se egli riceve lo Spirito Santo, ha il dono del nome in spirito che nessuno conosce all'infuori di chi la riceve quello è il dono dallo Spirito santo Chi ha avuto il dono(Apocalisse 2:17 1 Corinzi 15: 42-51 è un rituale divino quanto mistico per il nome che viene dato all'Unto che lo riceve, non ne è più privato, a meno che il Figlio dell'Uomo non lo priva per determinati motivi tra cui uno di questi è il tradimento oppure come dicono il conseguimento scritturale........); ma chi se l'è appropriato, gli viene tolto.
60.) Questo è quanto succede per il matrimonio. Se qualcuno entra nell'esistenza per un mistero, il mistero del matrimonio e grande. Poiché senza di esso il mondo non sarebbe. Infatti la consistenza del mondo è l'uomo (emanazione divina), e la consistenza dell'uomo è il matrimonio (nel congiungimento spirituale Il matrimonio del Figlio dell'Uomo e del suo coniuge che rispecchia la protezione dei santi 144000 e profeti di Dio è l'unione tra Cielo e Terre che rappresentato dal Matrimonio Celeste del Figlio dell'Uomo Yah'El con la moglie Naomi, Deriva dall'ebraico נָעֳמִי (Na'omiy, Nō'omî), passato come Νωεμίν (Noemìn) nella Septuaginta greca e come Noemi nella Vulgata latina; viene ricondotto da svariate fonti al sostantivo ebraico no'am ("dolcezza", "gentilezza", "gioia", "delizia") o a n'm ("essere piacevole", "essere gradito"), e il significato viene talvolta interpretato come "mia delizia", "mia gioia"(simile quindi per semantica a Gioia,Letizia, Eufrasia ed Hephzibah), tuttavia altre fonti relegano queste ipotesi all'etimologia popolare). Abbiate presente l'accoppiamento immacolato, perché esso ha grande potenza. La sua immagine è nella congiunzione non solo nella carne ma in spirito.
61.) Tra gli spiriti impuri che sono di maschili e di femminili usando la sessualità per scopi egoistici. I maschili sono quelli che si congiungono alle anime che abitano in un corpo di femmina; i femminili sono quelli che si congiungono alle anime che sono in un corpo di uomo. Perché essi sono separati. E nessuno potrà loro sfuggire, quando essi lo posseggono, a meno che egli non riceva un potere maschile o femminile, cioè di sposo o di sposa. Ora, questo lo riceve in immagine dalla camera nuziale.
Quando la stoltezza di femminile vedono un maschio seduto da solo, balzano su di lui, scherzano con lui e lo seducono. Ugualmente gli uomini stolti, quando vedono una bella donna seduta da sola,la lusingano e le fanno pressione, perché desiderano possederla. Ma se essi vedono un uomo con la moglie, seduti vicino, le femmine non possono andare dall'uomo e gli uomini non possono andare dalla femmina. La stessa cosa è, se l'immagine e l'angelo si uniscono insieme (innalzamento spirituale): c'è la possibilità di andare verso l'uomo o verso la donna. Colui che esce dal mondo non può più essere trattenuto, per essere stato nel mondo. È manifesto che egli si è elevato al di sopra dei desideri, della morte e della paura. Egli è il signore della natura, egli è superiore alla gelosia. Ma se queste cose ci sono, lo posseggono e lo soffocano (egli mi istruiva dicendomi:«Il tuo cuore ritenga le mie parole; custodisci i miei precetti e vivrai. Acquista la sapienza, acquista l'intelligenza; non dimenticare le parole della mia bocca
e non allontanartene mai.Non abbandonarla ed essa ti custodirà,
amala e veglierà su di te.Principio della sapienza: acquista la sapienza; a costo di tutto ciò che possiedi acquista l'intelligenza.Stimala ed essa ti esalterà,
sarà la tua gloria, se l'abbraccerai).
62.) Non temere la carne e non amarla. Se la temi, essa ti dominerà. Se l'ami, essa ti divorerà e ti soffocherà, perché la sapienza di Dio è ritenuta giusta dalle opere.
63.) O si è nel mondo o nella resurrezione o nei luoghi e tempi intermedi. Purché non mi succeda di essere trovato in questi! In questo mondo c'è del buono e del cattivo. Quello che c'è di buono non è tutto buono, e quello che c'è di cattivo non è tutto cattivo. Ma oltre questo mondo c'è qualcosa di cattivo che è veramente cattivo, e cioè quello che si chiama l' "Intermedio". Esso è la morte. Mentre siamo in questo mondo, è necessario acquistare per noi la resurrezione, cosicché, quando ci spogliamo della carne, possiamo essere trovati nella Quiete (beatitudine celeste) e non andiamo errando nell'Intermedio. Vi sono molti, infatti, che si smarriscono durante il cammino nel giusto progresso spirituale, pertanto, uscire dal mondo prima che l'uomo sia coinvolto dal peccato eterno.
64.) Vi sono taluni che né vogliono né possono. Invece altri, se vogliono, non ne hanno alcun profitto, perché non hanno agito. Infatti il volere soltanto li rende peccatori come il non-volere e il non-agire la pigrizia uno dei peccati capitali.
65.) Un apostolico ebbe una visione alcune persone che erano rinchiuse in una casa in fiamme e legate con catene di fuoco e gettate in un mare di fuoco, che bruciava dinanzi a loro. E dicevano: "Gettate acqua sul fuoco! " Ma essi dicevano che non erano in grado di salvarle, secondo la loro volontà. Essi ricevettero la morte come punizione, quella che è chiamata "le tenebre esteriori", perché consiste in acqua e fuoco.
66.) L'anima e lo spirito sono entrati nell'esistenza dall'acqua, dal fuoco e dalla luce, che il figlio della camera nuziale. Il fuoco è il crisma viene consacrato(il crisma è l'olio misto a profumo che viene utilizzato nei sacramenti del Battesimo, della Confermazione Il termine «confermazione» connota il fatto che i candidati confermano i loro voti e promesse battesimali fatti a nome loro dai loro genitori e padrini/madrine al momento del loro battesimo da neonati, ma storicamente il suo significato è più complesso di questo. Infatti, le parole confirmatio, confirmare, cominciarono ad essere usate nell'unzione post-battesimale, quando il vescovo impartiva il battesimo agli adulti.
Quindi veniva e viene tuttora eseguito subito dopo il battesimo agli adulti, e viene conferito come confermazione a chi fu battezzato da bambino, è naturale che il termine "confermazione" va anche ad intendere "rafforzamento".e dell'Ordine. , la luce è il fuoco. Io non parlo di questo fuoco, che non ha forma, ma dell'altro, la cui forma è bianca, che è fatto di luce e di bellezza, e che dà bellezza.
67.) La verità non è venuta nel mondo nuda, ma è venuta in simboli ed immagini di persone . Esso non la riceverà in altra maniera. C'è una rigenerazione e un'immagine di rigenerazione. Ed è veramente necessario che si sia rigenerati attraverso l'immagine. Che cos'è la resurrezione? E la immagine è necessario che risorga attraverso l'immagine e la camera nuziale; l'immagine attraverso l'immagine, è necessario che si entri nella Verità, che è la restaurazione od il il Suggellamento dei 144000 unti dallo Spirito. Questo è inevitabile per coloro che non soltanto ricevono il nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, ma che li hanno ottenuti proprio per sé. Se uno non li ottiene proprio per sé, anche il nome gli sarà tolto. Ora questi si ottengono con il crisma della pienezza della potenza nell'essere prescelti e unti, che chi sa vuole chiamato la destra e la sinistra. Infatti costui non è più un semplice cedente, ma un eletto.
68.) Il Signore ha operato ogni cosa in un mistero: un battesimo e un crisma, anche nel Suggellamento per una redenzione, e una camera nuziale.(Quando le trombe del Millennio hanno iniziato a Suonare dopo la commemorazione pasquale del Figlio dell'Uomo certi eventi sono starìti ordinati
https://sites.google.com/site/www144000it/config/pagetemplates/rimandare
L'autorità la riceve nel Marzo del 1996 alla Commemorazione .Il nome deriva dall'ebraico בִּנְיָמִין - benjâmîn e significa "figlio della mano destra"vale a dire "prediletto". Deriva dall'ebraico בִּנְיָמִין (Binyamin, Benjâmîn), composto da ben (o bin, "figlio di") e yamin ("mano destra", ma anche "sud"); può quindi essere interpretato sia come "figlio della mano destra"(ovvero "prediletto", dal Beniamino,(in ebraico Binyāmīn che significa "figlio della destra", cioè "Benedetto") l’ultimo Vita del Seme Figlio dell'Uomo, il preferito, del patriarca terzo figlio di Adamo Seth è il Seme che Dio ha mandato sulla terra per divenire RE dei Re negli Ultimi Giorni lui è Unto da Dio con il Nome dell'Apocalisse di Mosè che riporta il Verbo ed il Vero nome che gli è stato dato Giaele, Yah'El unto in Italia
69.) Egli ha detto: " Io sono venuto a rendere le cose di sotto come le cose di sopra e le cose esterne come quelle interne, e ad unirle tutte nel Luogo ". Egli si è manifestato qui attraverso simboli ed immagini. Coloro che dicono che c'è qualcuno al di sopra e qualcuno al di sotto, si sbagliano. Infatti, quello che si è manifestato è quello che è chiamato "quello che è di sotto", e quello a cui appartengono le cose nascoste è "quello che è al di sopra" di lui. Sarebbe bene, in verità, dire così: "l'interno" e "l'esterno" e "l'esterno dell'esterno". Per questo il Signore ha chiamato la corruzione "le tenebre", al di fuori delle quali non c'è nulla. Egli ha detto: " Mio Padre che è nel segreto ".Egli ha detto: " Entra nella tua camera e chiudi la porta su di te e prega tuo Padre che è nel segreto, " cioè che è nell'interno di tutte le cose. Ora, ciò che è nell'interno di tutte le cose è il pleroma. Fuori di esso non c'è nulla che gli sia interno. Questo è quello che è detto: "ciò che è al di sopra di esse".
70.) Prima del Cristo, molti erano usciti. Ma là, di dove erano usciti, non potevano più ritornare, e di là, dove erano entrati, non potevano più uscire. Ma è venuto il Cristo con la Parusia che è negli ultimi giorni: quelli che devono entrati, egli li ha fatti uscire, e quelli che erano usciti, li ha fatti entrare, ma non in una qualsiasi religione o setta si può immaginare sono rientrati nella Sapienza Divina il vero insegnamento salomonico che viene riaperto con la Nuova Gerusalemme. (Sono Ritornati nel Tiqqun'olam
Tiqqun 'olam (in ebraico: תיקון עולם E' una frase in lingua ebraica che significa riparare" o "perfezionare il
.mondo". Nell'ebraismo il concetto di tiqqun 'olam ha avuto origine nel periodo rabbinico iniziale, per ottenere
nuovi significati nel medioevo nell'ambito della cabala e ulteriori connotazioni nell'espressione "tiqqun 'olam" è usata nella Mishnah nella frase mip'nei tiqqun ha- olam ("per il bene del tiqqun
del mondo"), ad indicare che una pratica deve essere seguita non perché inclusa nella legge biblica ma perché
aiuta ad evitare il caos sociale. Un esempio è contenuto in Gittin 4,2).Termine di
espressione anche profetica perché, è strettamente legato al Periodo Messianico degli
Ultimi Giorni che partono dal 5756-1996 alla fine del Suggellamento del Figlio
dell'Uomo e all'inizio della mezzanotte per la Guida del Regno nella Perfezione che è al
Contrario della Distruzione che vuole l'Anti-Cristo e i governi di questo sistema di cose,
non solo è un Intendimento apostatato per deviare l'umanità al vero scopo del Regno
Messianico la perfezione e la vita eterna nella Sapienza di Dio, e stanno programmando
di Uccidere il Figlio dell'Uomo Yah'El, ma non è così egli a già la vita Eterna sulla Terra,
quindi non si può uccidere più perché la Ereditata nel Giorno del Suggellamento ed è
già alla destra di Dio per la sua lealtà.
71.) Quando Eva era in Adamo, non esisteva la morte, era tutto in un'altra dimensione. Ma dopo che essa si fu separata, la morte è sopravvenuta sulla terra in un sistema che è nettamente in opposizione alla verità e alla luce. Se essa entra di nuovo in lui, e se egli la riprende in se stesso, non esisterà più la morte, qui sta il Principio e la Fine di questo sistema di cose e la morte cesserà di esistere. (Alfa e Omega sono parole e tempi profetici dall'inizio dei tempi e nell'imperfezione dell'uomo su questo pianeta imprigionando l'uomo nell'ignoranza con l'imprigionamento dell'anima in un corpo peccaminoso sino alla fine dei Tempi l'omega la fine delle profezie sulla terra).
72.) " Mio Dio, mio Dio! Perché, o Signore, mi hai abbandonato? " Egli ha detto queste parole, perché essa [Egli] ha separato dal Luogo la sua anima, che era stata generata dallo Spirito Santo, per opera di Dio. Il Signore si è levato dai morti ed è divenuto come era prima. Ma il suo corpo era perfetto: aveva bensì una carne, ma questa carne è una carne autentica, mentre la nostra carne non è autentica, ma noi possediamo un'immagine di quella autentica.
73.) La camera nuziale non è per le bestie (ilici: Ilici sono la gran maggioranza dell’ umanità, coloro che si identificano con questo mondo, che amano le cose materiali, sedotti e controllati dal potere, sono privi della dimensione dello spirito.), né per gli schiavi (psichici:Psichici sono il gruppo composto da quanti desiderano la Verità e, poiché hanno riconosciuto il mondo per quello che è, inganno e illusione, ricercano la liberazione. Sono cioè coloro dotati di Coscienza.), né per le donne già possedute (impurità: Condizione di ciò che è moralmente o spiritualmente impuro, o che per qualche motivo si considera non puro, non schietto: vivere nell’i.; i. di linguaggio, di stile. Nella concezione di alcune religioni primitive e superiori, lo stato in cui un individuo o un gruppo può venire a trovarsi sia in seguito all’infrazione diretta di un tabù (per es., il contatto sessuale illecito, il mangiare cibi proibiti), sia per il contatto con qualcuno o qualcosa già resosi impuro, sia per effetto di determinate condizioni naturali, anche inevitabili (per es., la nascita, che determina l’impurità della puerpera, del neonato e della casa, la mestruazione, le malattie). ), ma è per gli uomini liberi (spirituali:Infine, pneumatici sono quei pochi esseri che hanno raggiunto le vette più alte dell’ illuminazione e, alcuni di loro, li riconosciamo nei Maestri delle varie tradizioni spirituali.Questa teoria si contrappone al mantra de “gli uomini sono tutti uguali” o, detto in salsa New Age, “siamo tutti Uno”.) e per le vergini (purezza: La purezza di spirito è accompagnata dalla conoscenza e intendimento sul percorso riabilitativo per la purificazione all'errore, come l'umanità è sospinta dall'imperfezione). (vera spiritualità è qui nel separare il pensiero umano e spirituale confronta Proverbi 4:1-10 Proverbi 2:1-10 come così inizialmente per tutti: https://sites.google.com/site/httpwwwlanuovagerusalemmeorg/hot-news-1/postsenzatitolo-1 La consapevolezza che vi risiede ha il compito di mostrare come i loro due modi di percepire il mondo non siano affatto contraddittori e mutuamente esclusivi, ma complementari e reciprocamente necessari. La scienza non è ancora in grado di identificare un organo fisico, posto nella parte mediana del cervello, in grado di svolgere un ruolo del genere. La Cabalà invece già da lungo tempo ci parla di un terzo cervello, chiamato Da'at, o Conoscenza unificante. Si tratta della sede di un'intensa attività spirituale, che rimane però misteriosa ed elusiva se espressa nei termini della consapevolezza quotidiana. È la percezione del sottile legame che unifica le varie situazioni ed eventi della vita, è la capacità di sentirsi un tutt'uno con quanto capiamo e conosciamo con la mente. A livello psicologico, Da'at è quella potenza dell'anima grazie alla quale è possibile unificare pensiero ed emozione, cuore e cervello.
74) Noi siamo stati generati bensì dallo Spirito Santo, ma siamo stati di nuovo generati da Cristo come eletti gli ultimi che divengono i primi, gli Ultimi diviene il primo e l'Ultimo è il Primo, generati dal suggellamento Messianico Re Sacerdoti. Abbiamo avuto l'unzione dello Spirito con il suggellamento dello Spirito, e quando siamo stati rigenerati siamo in un better d'occhio, da adesso in poi per l'eternità ogni Unto dovrà ricercare il Messia nel Mondo e per se e per avere conferme attraverso il vero Messia, El'Yah, Yah'El Re dei Re (confronto 1 Corinzi 15:42 sino fine capitolo la rigenerazione Nell'ebraismo viene spiegato come egli sarà in grado di annullare i peccati dei propri fratelli Ebrei: questa è una caratteristica tipica degli Zaddiqim, Zaddiq o Tzadik/Zadik/Sadiq (lingua ebraica צדיק, "il giusto, citando il profeta Geremia 23:5-6 - 33:15-16 Il Germoglio Giusto"; pl. Zaddiqim) è un titolo Strettamente legato al Periodo Messianico dato a coloro che vengono considerati giusti cioè chi ha Ricevuto L'unzione Re Sacerdote, e Re dei Re Sacerdote dei Sacerdoti, comunemente ad esempio per un maestro spirituale Che è Re Sacerdote è la vera giuda per l'insegnamento Sapienziale Messianico. La radice della parola Zaddiq, è Zedeq (צדק), che significa giustizia la Giustizia dell'Uomo è Corruttibile ma quella Spirituale no, in grado di farsi carico delle sofferenze e dei peccati del mondo in modo da sanarne l'aspetto spirituale, ma come insegna Salomone bisogna saper discernere, Qoelet c'è un tempo per ogni cosa. Per il legame tra il popolo ebraico ed il Messia, che permette che i suoi peccati vengano espiati e di cui si fa carico sopportando anche le punizioni inflitte ai suoi nemici, nel testo Yalkut Shimoni sul libro di Isaia viene riportato che[disse Hashem, Il Giorno del Pentimento sopravvisse all'abbandono delle pratiche sacrificali dell'anno 70 per la fine dei tempi il vero giorno di Pentimento. "Nonostante nessun sacrificio verrà offerto, il giorno manterrà il suo proprio effetto di espiazione" (Midrash (ebr. מדרש; plurale Midrashim) è uno dei metodi ebraici di interpretazione e commento della Scrittura. Il sostantivoMidrash deriva dall'ebraico darash (דרש) che, tanto nel Tanakh quanto nella Torah orale, significa soprattutto ricercare, scrutare, esaminare, studiare. I testi ebraici insegnano che in questo giorno non è permesso che venga compiuta altra attività che non sia il pentimento. Il pentimento è l'indispensabile condizione per tutti i vari significati dell'espiazione. La confessione del penitente è una condizione richiesta per l'espiazione. "Il Giorno del Pentimento assolve dalle colpe di fronte a Dio, ma non di fronte alla persona offesa fin quando non si ottiene il perdono esplicito dalla stessa" (Talmud). È usanza di terminare ogni disputa o litigio alla veglia del giorno di digiuno. Anche le anime dei morti sono incluse nella comunità dei perdonabili del Giorno del Pentimento. È un costume per i bambini che abbiano perso i genitori di ricevere una menzione pubblica in sinagoga, e di offrire doni caritatevoli alle loro anime.Tutti i voti, gli impegni, i giuramenti e gli anatemi che siano chiamati 'konam', 'konas', o con qualsiasi altro nome, che potremmo aver pronunziato o per i quali potremmo esserci impegnati siano cancellati, da questo giorno di pentimento sino al prossimo (la cui venuta è attesa con gioia), noi ci pentiremo ma questo sino ad ".: "Coloro le cui iniquità sono sepolte con te sono destinati a sottometterti con un giogo di ferro e ti ridurranno come un vitello i cui occhi sono accecati e soffocheranno il tuo spirito sotto il giogo. A causa dei loro peccati la tua lingua si attaccherà al palato. È questo ciò che desideri?" ...ed il Messia rispose: "Padrone dell'Universo, io con gioia accetto tutto questo su di me affinché nessun ebreo vada perduto". (I Giorni del Messia, nel Periodo Messianico negli Ultimi Giorni sino quando l'umanità è portata davanti a l'Iddio Onnipotente e Figlio dell'Uomo e al Regno.)
75.) Nessuno potrebbe vedere se stesso né nell'acqua né in uno specchio, senza la luce; né tu potrai rivedere te stesso nella Luce, senza acqua né specchio. Per questo occorre essere battezzati in ambedue. Il battesimo di Purificazione in acqua che Purifica la persona e la"l'acqua è simbolo di Conoscenza per vedere se stessi nella Luce con la Luce e questo deve avvenire negli Ultimi Giorni quando Il Regno Battezzerà il Mondo davanti a Dio e al Figlio di Dio il Messia, questa è la dimostrazione di Voler entrare nel Nuovo Ordine lasciando tutto quello che ci ha legato in un vecchio Sistema di cose che ha portato per secoli e millenni l'umanità ha quasi un Autodistruzione, la guida del Regno Messianico serve per portare l'umanità alla Correzione e alla perfezione anche dell'insegnamento per il tiqqun. (Le parole profetiche del Padre Nostro, Matteo 6 alla fine Liberaci dal Male, analizzando la Profezia è anche una promessa che Dio fa all'intera umanità, per la liberazione non per la distruzione, lesempio profetico Passato con Mosè,La parola ebraica pesach significa "passare oltre", "tralasciare", e deriva dal racconto della decima piaga, nella quale il Signore vide il sangue dell'agnello sulle porte delle case di Israele e "passò oltre", colpendo solo i primogeniti maschi degli egiziani, compreso il figlio del faraone (Esodo, 12,21-34). La Pesach indica quindi la liberazione di Israele dalla schiavitù sotto gli egiziani e l'inizio di una nuova libertà con Dio verso la terra promessa. Che richiama nel piccolo quello che succederà nel Mondo e la liberazione che parla è la liberazione del Male sull'intera Umanità un Piccoli e Grandi per il Nuovo e vero Nuovo Ordine di Dio "Tutto dipende da quanto il Figlio dell' uomo meriti che vengano cancellati se hanno tradito il Regno, Coloro che Dio considera meritevoli e quindi il loro nome sarà scritto Unti nel Rotolo della Vita, la preghiera recita: "Entriamo nel Libro della Vita", ma il rotolo della Vita è custodito nel Tempio Sacro nei Cieli dove il Tempio dimora e solo il Figlio dell'Uomo può accedervi).
76.) C'erano tre edifici, come luoghi per le offerte, in Gerusalemme: uno era aperto verso sud e si chiamava "il Santo del Santo", il terzo era aperto verso oriente e si chiamava il "Santo dei Santi", il luogo in cui il Sommo Sacerdote entrava egli solo. Il battesimo è l'edificio "Santo", la redenzione è il "Santo del Santo", e il "Santo dei Santi" negli ultimi giorni. Il battesimo contiene la resurrezione e la redenzione acquistando la Vita Eterna. Si il suggellamento riceve un sassolino bianco il cui nome lo rende unto con la resurrezione ed un cambiamento globale di se stesso.Tu non potrai trovare quelli che pregano Gerusalemme che si chiama "il Santo dei Santi", ma solo l'immagine. La sua cortina si è strappata dall'alto in basso, perché occorreva che qualcuno dal basso salisse in alto, così come a l'inizio dei tempi sarà la fine dei tempi per poter entrare nel nuovo ordine.
77.) Coloro che si sono rivestiti della luce perfetta, le Potenze non li vedono e non possono trattenerli. Ora, ci si rivestirà di questa luce per un mistero, nella unione, perché essi ricevono un regale - sacerdozio una Nuova Gerusalemme; (anche se gli dici chi sei la loro mente è Ottenebrata da un falso insegnamento un falso modo di agire di essere che crea in loro una confusione mentale non recepisce la verità sul momento al contrario di chi ha ricevuto la verità nella Sapienza divina, questa non è Vita perché l'inizio nostro è stato un'imprigionamento e viviamo nelle tenebre e quando la Luce ci appare o la sentiamo mediante testimonianza vera dagli Unti è tutto satanico, perché viviamo dall'inizio dei tempi nelle tenebre nell'imperfezione e nel male, facendo un esempio andiamo contro mano e pensiamo di andare nella direzione giusta ma è la direzione che senza il Seme di Dio è votata alla Distruzione, questo è lo stato di cose attuale dell'umanità)
78.) Se la donna non si fosse separata dall'uomo, non sarebbe morta, con l'uomo. La sua separazione è stata l'origine della morte. Per questo motivo è venuto il Cristo il Seme che Dio ha mandato all'epoca di Set ed è rinato per sette vite sino al Figlio dell'Uomo: per annullare la separazione che esisteva fin dalle origini e unire di nuovo i due, e per dare la vita a quelli che erano morti nella separazione e unirli, con il Matrimonio dell'Agnello e la nuova Gerusalemme promuovendo così l'Unione profetica per Nuovi Cieli e Nuova Terra.
79.) Ora, la donna si unisce a suo marito nella camera nuziale, e quelli che si sono uniti nella camera nuziale non si separeranno più. È per questo che Eva si è separata da Adamo.
80.) L'anima di Adamo è venuta nell'esistenza per mezzo di un soffio. Suo consorte è lo spirito. Chi glielo ha dato è sua Madre; e con l'anima gli è stato dato uno spirito, al suo posto. Per questo,quando si è nascosto egli ha pronunciato parole superiori alle Potenze. Esse lo invidiarono perché erano separate dall'unione spirituale.( Nascosto: L'etimologia della parola clandestino è da ricondursi al latino clamdestinus ottenuto da clam = di nascosto (dalla radice kal- da cui il latino arcaico càlim o càlam) + dies = giorno, per cui clandestino è colui il quale si nasconde al giorno, si occulta, si cela. Notare come la stessa radice kal- o cal- si ritrova nei verbi occultare e celare).La nozione di Messia è strettamente legata, alla sua origine, a quella di "regalità" e tale regalità è, nell'alveo delle culture antiche del Vicino Oriente, frutto di una investitura divina. La sostanziale differenza nella cultura ebraica è mantenere il privilegio della liturgia dell'unzione con l'olio d'oliva nell'investitura regale rispetto all'incoronazione. Quindi il re d'Israele è l'"Unto di JHWH con il nome di Yah'El ", il Dio della Creazione ed il Figlio divinità nascosta, erano gli "Unti di An o di Enlil" ma l'unzione è in Spirito nome compreso Apocalisse 2:17. L'unzione del re di Nuova Gerusalemme rappresenta una investitura caratterizzata dalla discesa dello Spirito divino e inizialmente Nascosta ecco perché è chiamata Manna Nascosta. Ma la Manna Nascosta come il Messia è Clandestino per il Mondo, ma per l'Uomo e non per Dio, ecco perché la validità della Profezia dice che il Figlio dell'Uomo è negli Ultimi Giorni non è Ebreo ma ha la Sapienza di Dio nel suo Insegnamento ed è protetto da Dio miriadi di miriadi di angeli in crescita per la sua protezione e l'apparizione a livello Mondiale e Profetico.
81.) I Profeti hanno rivelato sulle rive del Giordano la Venuta e la piena autorità del Regno dei Cieli che esisteva prima del tutto che è all'inizio come angelo Serafino . Poi egli fu rigenerato come Uomo. Poi fu adottato come figlio nelle sue nascite e Vite. Poi fu unto come Re Eterno Giaele. Poi ha redento, istruendo profeti e dando un immagine alla Nuova Gerusalemme.
82.) Se è possibile riferire un mistero: il Padre nel Matrimonio profetico del Figlio dell'Uomo e della sua consorte è stato in ascesa e quel giorno un fuoco lo ha illuminato, dalla luce di Dio e gli angeli come testimoni. Per questo il suo corpo, che è venuto nell'esistenza in quel giorno, è venuto dalla camera nuziale, come quello che è stato generato dallo Sposo e dalla Sposa. Così, grazie a questi, il Figlio dell'Uomo ha ristabilito il Tutto in essa. Ed è inevitabile che ogni discepolo entri nella sua Quiete.
83.) Adamo è stato fatto uomo divenne un essere vivente e risorgerà come spirito vivificante: lo spirito e la terra vergine. Per questo motivo, Cristo è stato da Angelo Serafino rigenerato sulla Terra: per riparare alla caduta che è avvenuta alle origini. Come Corinzi Capitolo 15 versetto 42 sino ha fine capitolo parla e descrive il Suggellamento di tutti gli Unti compreso l'Eletto. confronto con Apocalisse che Rivela al Figlio dell'Uomo di essere l'Eletto 2:17 con il faccia a faccia con https://sites.google.com/site/www144000it/hot-news-1/facciaafacciacondiomosemessia la rivelazione dei suoi nomi: https://sites.google.com/site/www144000it/hot-news-1/72gradinisacri72nomiangelici72attributidivini
85.) Così è nel mondo: gli uomini creano dei e venerano le loro creazioni. Sarebbe conveniente che gli dei venerassero gli uomini, ma l'idolatria è peccato a Dio stesso perché Egli dice di non adorare immagini scolpite ne forme simili ad alcuna cosa che è nei cieli di sopra o che è sulla terra di sotto non avrete altri dei all'infuori di me.
86.) Per la verità, le opere dell'uomo provengono dalla sua potenza e per questo sono chiamate "potenze". Sue opere sono anche i suoi figli, che provengono dal Riposo. In conseguenza di questo, la sua potenza risiede nelle opere, mentre il Riposo si manifesta nei suoi figli. E tu troverai che questo procede fino all'immagine, che compie le sue opere secondo la propria potenza, ma nel riposo crea i suoi figli. In questo mondo gli schiavi sono al servizio degli uomini liberi, nel Regno dei cieli gli uomini liberi serviranno e diverranno i figli serviranno i figli del matrimonio. I figli della evento profetico hanno un solo ed unico nome Giaele per l'uomo e per la Sposa Naomi, essi non hanno bisogno di attività.
88.) La contemplazione ha grandi vantaggi. Essi sono di più che in una visione, per coloro che sono nel mondo. Ma le glorie delle glorie, gli uomini non possono vederle.
89.) Giaele il Cristo è sceso nell'acqua, al fine di purificare e rendere perfetti coloro che egli ha reso perfetti nel Suo Nome, ed ha il dono di battezzare in Spirito, ma ha anche il potere di rimuovere quell'unzione dallo spirito e lasciarlo senza il ricordo di esser stato unto. Infatti egli ha detto: " È necessario che noi compiamo ogni giustizia, ma non la giustizia dell'uomo quella di Dio nella sua sapienza che ci rende liberi.
90.) Coloro che dicono che prima si muore e poi si risorge, si sbagliano. Se non si riceve prima la resurrezione, mentre si è vivi, Così pure si parla riguardo al battesimo, dicendo che il battesimo è una grande cosa, perché se si riceve si vivrà bisogna vedere bisogna stare svegli perché come furono hai giorni di Noè così sarà negli Ultimi Giorni quando il figlio dell'uomo viene suggellato.
91.) L'apostolo Filippo ha detto: " Giuseppe il falegname ha piantato un giardino, perché aveva bisogno di legna per il suo mestiere. È lui che ha costruito la Croce con gli alberi che ha piantato. Il suo seme è stato Set, il suo sacrificio è stato discendere dai cieli come Serafino e per essere Figlio dell'Uomo sino agli ultimi giorni e tornare a Dio stesso e Padre come sua divinità parte della triade che ha come giustizia solo ed esclusiva quella di YHWH.Scrivendo separatamente su tre linee aggiungendo la prima lettera del Versetto 20° a quelle del 19° e del 21° proseguendo l'ordinesino all'ultima, si ottengono 72 attributi di Dio; unendo secondo il senso ottenuto i nomi divini di "Yah" e "El" "El" e "Yah" (due nomi così diversi El'Yah e Yah'El che hanno lo stesso significato El'Ya Profeta e Yah'El Re dei Re sulla stessa persona) che formano anche il nome dell'Eletto il cui seme viene mandato da Dio il vero Signore di Giustizia che porta il nome dell'Iddio Onnipotente Yah'El, corrispondenti all'aspetto del nome Femminile sulla figura Maschile (la Prerogativa dei sessi è qui che sta l'intendimento ce l'ha solo l'uomo od un Angelo che si incarna come uomo avendo tutte e due i sessi qui da l'intendimento che non si riferisce a se stesso Iddio Onnipotente ma ha il Figlio che lui ha mandato che trae il suo nome dal Tetragramma facendo Capire che il Figlio porterà questo nome Yah'El Giaele e sarà la prima divinità che Egli ha scelto come Eletto e Messia il Vero germoglio giusto, Usando il Nome che riporta testimonianza al Tetragramma dimostra che sin da qui Egli ha un rapporto molto stretto con il Figlio), il nome Ebraico viene dato al Suggellamento della persona che impersona il Seme di Dio il Germoglio Giusto che come riportato nella tomba di Davide, al Prescelto che non è Ebreo il Figlio dell'Uomo negli Ultimi Giorni, con cui formano anche 72 angeli di cui il loro nome , https://sites.google.com/site/httpwwwlanuovagerusalemmeorg/our-mission riportato, qui sottostante, per l'Eletto per gli angeli sono citati soprastante. 7+2=9 - 7+2=9 - 7+2=9 999 negli Ultimi giorni è strettamente legato all'Eletto come il Nome Yah'EL Re dei re - El'Yah profeta che è la stessa persona a cui sono stati dati quattro nomi per delineare la Giustizia divina ed ha nella sua completezza nel al Periodo messianico degli Ultimi Giorni strettamente legato alla
Sorat, ma al suggellamento è strettamente legato al Faccia Faccia tra Dio ed il Figlio apparendogli in piena Visione Apocalisse 4:1
92.) Ma l'albero della vita è in mezzo al Paradiso, e anche l'ulivo, da cui viene il Regno e chi è prescelto da Dio la vera Unzione, grazie al quale la morte e resurrezione in un batter d'occhio.Apocalisse 14 :1 Poi guardai ed ecco l'Agnello ritto sul monte Sion e insieme centoquarantaquattromila persone che recavano scritto sulla fronte il suo nome e il nome del Padre suo. 2 Udii una voce che veniva dal cielo, come un fragore di grandi acque e come un rimbombo di forte tuono. La voce che udii era come quella di suonatori di arpa che si accompagnano nel canto con le loro arpe. 3 Essi cantavano un cantico nuovo davanti al trono e davanti ai quattro esseri viventi e ai vegliardi. E nessuno poteva comprendere quel cantico se non i centoquarantaquattromila, i redenti della terra. 4 Questi non si sono contaminati con donne, sono infatti vergini e seguono il Figlio dell'Uomo dovunque va. Essi sono stati redenti tra gli uomini come primizie per Dio e per il Figlio dell'Uomo. 5 Non fu trovata menzogna sulla loro bocca; sono senza macchia.
93.) Questo mondo è un divoratore di cadaveri. Tutto ciò che è divorato da esso è morto. La Verità è una divoratrice di vita. Per questo, nessuno di quelli che si nutrono di Verità morirà. Giaele è uscito dal Luogo e di là ha portato il nutrimento, e a quelli che lo desideravano ha portato la Vita, affinché essi non morissero più.IO direi come e dove si trova la Sapienza? essa da spiegazioni coerenti ed esaurienti, è il principio primario che si trova per Ultimo perché è un bene prezioso Mistico e Divino ma è la prima cosa che si deve cercare per capire l'esistenza di Dio per un vero Progresso Spirituale, cercare la sapienza con mente aperta e non con le condizioni mentali delle Religioni per l'Unificazione delle Fedi come nella liberazione del Popolo Ebraico come Condottiero Mosè non erano tutti Ebrei ma è stato riconosciuto come popolo eletto perché? il giudizio dell' Iddio Altissimo non è per simpatie di religioni ma è al di sopra nella Giustizia Sapienziale nell'Apocalisse di Giovanni capitolo 7 versetto 9 riporta questo, la ricerca della Sapienza porta a una Spiritualità più forte di tutti, la bibbia nella sua semplice a precetti morali e di nozioni storiche con la ricerca Sapienziale tutto cessa e DIO fa una promessa a chi la cerca
Proverbi Capitolo 2 Versetto Figlio mio se accoglierai le mie parole
e custodirai in te i miei precetti,
2 tendendo il tuo orecchio alla sapienza,
inclinando il tuo cuore alla prudenza,
3 se appunto invocherai l'intelligenza
e chiamerai la saggezza,
4 se la ricercherai come l'argento
e per essa scaverai come per i tesori,
5 allora comprenderai il timore del Signore
e troverai la scienza di Dio,
6 perché il Signore dà la sapienza,
dalla sua bocca esce scienza e prudenza.
7 Egli riserva ai giusti la sua protezione,
è scudo a coloro che agiscono con rettitudine,
8 vegliando sui sentieri della giustizia
e custodendo le vie dei suoi amici.
9 Allora comprenderai l'equità e la giustizia,
e la rettitudine con tutte le vie del bene,
10 perché la sapienza entrerà nel tuo cuore
e la scienza delizierà il tuo animo.
11 La riflessione ti custodirà
e l'intelligenza veglierà su di te,...
- l'esistenza di Dio,
- i segreti della creazione,
- la natura dell'anima umana, e come modificarne il carattere,
- il perché della dualità bene-male,
- lo scopo della vita terrena e di quella futura.
La Cabala è l'insieme di quei codici e sistemi che, applicati alle Sacre Scritture, ci permettono di percepirne il significato segreto. Infatti, la Sacra Scrittura contiene in se quattro livelli:
94.) Dio ha piantato un Paradiso. L'uomo viveva nel Paradiso. C'era unità e non c'era separazione […] Beati gli uomini che in esso non desidereranno più separarsi. Questo Paradiso è il luogo in cui mi sarà detto: " Mangia di questo o non mangiare di questo, secondo il tuo desiderio ". È il luogo dove io mangerò di tutto, poiché lì c'è l'albero della conoscenza. Là esso ha ucciso Adamo, qui invece l'albero della conoscenza ha dato la vita all'uomo.La Legge era l'albero. Esso aveva il potere di dare la conoscenza del bene e del male. Ma esso né lo allontanava dal male, né lo stabiliva nel bene, ma ha creato la morte per quelli che ne hanno mangiato. Perché quando ha detto: " Mangia di questo, non mangiare di quello, " è stata l'origine della sua morte, il vero peccato è aver pensato a fare una cosa che è contro il volere divino è usare la mente senza l'insegnamento divino.
95.) L'unzione è superiore al battesimo, perché per mezzo dell'unto noi siamo stati chiamati anche cristiani, non per mezzo del battesimo ma per mezzo dell'Unzione. Infatti il Padre ha unto il Figlio conSpirito e anche con Olio Sacro, e i gli unti sono i veri 144000 unti gli apostoli. Colui che è stato unto Giaele possiede il Tutto anche il potere di battezzare e profetizzare come Elia Profeta Re dei Re Sacerdote dei Sacerdoti ed è il dio di Giustizia nella triade. Egli possiede la Resurrezione, la Luce, lo Spirito Santo. Il Padre gli ha dato queste cose nella, ed egli le ha ricevute ma non è l'Onnipotente è solo una divinità che Yahwè ha scelto ed è divenuto seme per essere il Yah'El Giaele il Cristo.
96.) Il Padre è Padre, ed il Figlio, e gli altri diverranno figli Unti nella loro presenza regale per il padre. Questo è il Regno dei cieli, membri della Nuova Gerusalemme.
1 Poi guardai ed ecco l'Agnello ritto sul monte Sion e insieme centoquarantaquattromila persone che recavano scritto sulla fronte il suo nome e il nome del Padre suo. 2 Udii una voce che veniva dal cielo, come un fragore di grandi acque e come un rimbombo di forte tuono. La voce che udii era come quella di suonatori di arpa che si accompagnano nel canto con le loro arpe. 3 Essi cantavano un cantico nuovo davanti al trono e davanti ai quattro esseri viventi e ai vegliardi. E nessuno poteva comprendere quel cantico se non i centoquarantaquattromila, i redenti della terra. 4 Questi non si sono contaminati con donne, sono infatti vergini e seguono il Figlio dell'Uomo dovunque va. Essi sono stati redenti tra gli uomini come primizie per Dio e per il Figlio dell'Uomo. Apocalisse 5: 9 Cantavano un canto nuovo:
«Tu sei degno di prendere il libro
e di aprirne i sigilli,
perché sei stato immolato
e hai riscattato per Dio con il tuo sangue
uomini di ogni tribù, lingua, popolo e nazione
10 e li hai costituiti per il nostro Dio
un regno di sacerdoti
e regneranno sopra la terra».
97.) Giustamente il Signore ha detto: " Alcuni sono entrati nel Regno dei cieli usciranno ridendo da questo mondo quando avranno accettato la completa sapienza". Un cristiano […] e immediatamente è disceso nell'acqua e ne è uscito signore del Tutto. Perché il suo ridere non è per divertimento, ma egli disprezza questo mondo che non è degno del Regno dei cieli. Se egli lo disprezza e lo considera una sciocchezza, lo lascerà ridendo. Quindi Dio farà una Correzione
mondo".
Nell'ebraismo il concetto di tiqqun 'olam ha avuto origine nel periodo rabbinico iniziale, per ottenere
nuovi significati nel medioevo nell'ambito della cabala e ulteriori connotazioni nell'ebraismo moderno.
L'espressione "tiqqun 'olam" è usata nella Mishnah nella frase mip'nei tiqqun ha-olam ("per il bene del tiqqun
del mondo"), ad indicare che una pratica deve essere seguita non perché inclusa nella legge biblica ma perché
aiuta ad evitare il caos sociale. Un esempio è contenuto in Gittin 4,2
98.) È così anche per il pane e il calice e per l'olio, sebbene vi sia qualche altra cosa superiore a queste, prendete gli emblemi nel primo Principio la Sapienza.
99.) Il mondo è stato creato in seguito ad una trasgressione. In effetti colui che l'ha creato voleva farlo incorruttibile ed immortale, ma egli ha commesso una trasgressione e non ha soddisfatto la sua speranza. Infatti l'incorruttibilità del mondo non c'è stata e non c'è stata l'incorruttibilità di colui che ha fatto il mondo. Veramente non c'è incorruttibilità nelle opere, ma nei figli, e nessuna opera potrà ricevere la incorruttibilità, a meno che diventi figlio. Ma colui che non ha la possibilità di ricevere, quanto maggiormente non potrà dare! darà chi il 100 chi il 60 e chi il 30
100.) Il calice della benedizione contiene del vino e contiene dell'acqua, poiché serve come simbolo del sangue per cui si fa il rendimento di grazie, ed è ripieno di Spirito Santo (Ma perché il contesto è stato diviso per capire che lo Spirito Santo ha una Santificazione dalla prima Nascita e dalla Prima Creazione Creazione che è stata nei cieli come Serafino, Anima-Spirito e Spiritualità nella sua Santificazione.Spirito s'intende un «sinonimo di vita, forza vitale distinta dalla materia e che tuttavia interagisce con essa»; una «forma dell'essere radicalmente diversa dalla materia», o anche una totalità assoluta che comprende ogni tipo di manifestazione della realtà).
Nel significato più antico lo spirito (πνεῦμα - pneuma) si presentava come qualcosa che vitalizza il corpo, «il soffio vitale come sottile principio materiale di vita» analogamente al significato di anima. https://sites.google.com/site/www144000it/hot-news-1/spiritosanto. Esso è dell'Uomo interamente perfetto, e quando lo beviamo riceviamo in noi stessi l'Uomo perfetto, ma solo chi avrà perseverato sino alla fine dei giorni potrà ricevere l'unzione e poi ci sarà la grande folla di fedeli. https://sites.google.com/site/www144000it/hot-news-1/battesimoinacqua
101.) L'acqua viva è una sostanza. È necessario che ci rivestiamo dell'Uomo Vivente nello Spirito Vivificante. Per questo, quando uno viene per discendere nell'acqua si leva gli abiti per rivestirsi di quello che la Vita Eterna è un cambiamento radicale avviene.
102.) Un cavallo genera un cavallo, un uomo genera un uomo,Dio genera dio genera. Così avviene per lo Sposo e la Sposa: i loro figli dal matrimonio benedetto dalla Sposa. Non c'era nessun Giudeo che provenisse dai Greci, finché la Legge fu in vigore. E noi stessi abbiamo avuto origine dai Giudei, prima di diventare Cristiani Unti da Dio. Tu hai visto. Questi sono stati chiamati "il popolo eletto" dello Spirito Santo, e l'uomo autentico e il Figlio dell'uomo e la semenza del Figlio dell'uomo. Questa è chiamata nel mondo la razza autentica "144000 Regno Messianico con la Nuova Gerusalemme.
103.) Essi sono il luogo dove si trovano i figli della camera nuziale. L'unione in questo mondo, di uomo e donna, è il luogo della potenza e della debolezza. Nell'unione la forma dell'unione quella che solo Dio approva differente, ma chi ama la Sapienza sarà rapito in essa come Figlio dell'uomo e nel suo profetizzare con Elia poi in Enoc ed i sui discepoli sono vestiti di Sacco perchè sono stati battezzati in acqua dal Figlio dell'Uomo. Questo è l'inizio della conoscenza la strada che conduce al Riscatto per un Nuovo Ordine:
22 Ho dissipato come nube le tue iniquità
e i tuoi peccati come una nuvola.
Ritorna a me, poiché io ti ho redento.
23 Esultate, cieli, poiché il Signore ha agito;
giubilate, profondità della terra!
Gridate di gioia, o monti,
o selve con tutti i vostri alberi,
perché il Signore ha riscattato Giacobbe,
in Israele ha manifestato la sua gloria. 3Ma farò in modo che i miei due Testimoni, vestiti di sacco, compiano la loro missione di profeti per milleduecentosessanta giorni». 4Questi sono i due olivi e le due lampade che stanno davanti al Signore della terra. 5Se qualcuno pensasse di far loro del male, uscirà dalla loro bocca un fuoco che divorerà i loro nemici. Così, deve perire chiunque pensi di far loro del male. 6Essi hanno il potere di chiudere il cielo, perché non cada pioggia nei giorni del loro ministero profetico. Essi hanno anche potere di cambiar l'acqua in sangue e di colpire la terra con ogni sorta di flagelli tutte le volte che lo vorranno. 7E quando poi avranno compiuto la loro testimonianza, la bestia che sale dall'Abisso farà guerra contro di loro, li vincerà e li ucciderà. 8I loro cadaveri rimarranno esposti sulla piazza della grande città, che simbolicamente si chiama Sòdoma ed Egitto, dove appunto il loro Signore fu crocifisso. 9Uomini di ogni popolo, tribù, lingua e nazione vedranno i loro cadaveri per tre giorni e mezzo e non permetteranno che i loro cadaveri vengano deposti in un sepolcro. 10Gli abitanti della terra faranno festa su di loro, si rallegreranno e si scambieranno doni, perché questi due profeti erano il tormento degli abitanti della terra. L'addestramento profetico arriva dal Seme; Signore di Giustizia perchè la profezia divenga Personificata e Profetizzata la presenza e l'insegnamento del Messia influisce sul loro Intendimento per divenire i due testimoni.
104.) Ma ma non ve ne sono altri, superiori a tutti i nomi con cui vengono chiamati, superiori ad essi loro sono sentinelle negli Ultimi Giorni. Perché, là dove c'è violenza vi sono anche quelli che sono più forti della violenza, la verità è nella Giustizia divina. Quelli che sono là non sono una cosa e un'altra, ma sono tutti due la stessa cosa; quello che è qui è quello che non sarà in grado di oltrepassare i limiti della carne, cercate la Sapienza poi sarete premiati come ognuno il suo posto e ruolo ma la sapienza è l'insegnamento dell'Iddio Altissimo, ed il peccato è amare l'apostasia.
Il primo principio è quello che dobbiamo considerare giorno per giorno così si può stare svegli nella Sapienza:
7 Principio della sapienza: acquista la sapienza;a costo di tutto ciò che possiedi acquista l'intelligenza.
8 Stimala ed essa ti esalterà, sarà la tua gloria, se l'abbraccerai.
105.) Di tutti coloro che posseggono il Tutto, non necessariamente tutti conoscono se stessi. E in verità, quelli che non conoscono se stessi non gioiranno di ció che essi posseggono, ma quelli chesono pervenuti alla conoscenza, intendimento, discernimento capacità di pensare ricercando la sapienza come un tesoro nascosto di se stessi ne gioiranno di averla trovata e capiranno che Dio mantiene sempre le sue promesse. Ecco perchè quando fai questo progresso spirituale deve essere accompagnato dall'autoanalisi è una forma di psicologia individuale che tende a limitare le interazioni esterne per scavare nel fondo della psiche attraverso la meditazione cosciente. Ovviamente nulla di tutto questo può sostituire una corretta psicoterapia, ma il suo apporto, nella vita quotidiana, può essere di grande aiuto per coloro che, in alcuni frammenti della loro vita, si trovano a sperimentare o spiritualmente bloccati dalle dottrine religiose di ogni religione ciò può creare un disagio psicologico ma il progresso spirituale va oltre ciò che è la dottrina è il "primo principio della Sapienza Divina" il voler capire noi stessi co l'Iddio Altissimo ed il rapporto veritiero con il Figlio dell'Uomo nei giorni Nostri che è il vero Periodo o tempo Messianico, che da primariamente a l'unto cioè i 144000, il tempo della presenza regale primariamente come manna nascosta Isaia 24 Apocalisse capitolo 2 versetti da 12 a 17.https://sites.google.com/site/httpwwwlanuovagerusalemmeorg/hot-news-1/postsenzatitolo-1: Documento di Autoanalisi riportato nell'Torah.
106.) Non solamente l'uomo perfetto non potrà essere colto, ma non potrà nemmeno essere visto. Perché se egli è visto sarà colto. In nessun'altra maniera qualcuno potrà ottenere per se stesso questa grazia, a meno che non si rivesta della Luce perfetta e non diventi egli stesso Luce perfetta. (Rivestita dal Principio della Sapienza nella Personificazione di Essa per il Nuovo Ordine l'applicazione di Proverbi Capitolo 8 confronto Giovanni1:1 Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era dio. 2 Essa era nel principio con Dio.3 Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei; e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta.4 In lei era la vita, e la vita era la luce degli uomini.Colossesi 1:15-17 15 Egli è l'immagine del Dio invisibile, il primogenito di ogni creatura; 16 poiché in lui sono state create tutte le cose che sono nei cieli e sulla terra, le visibili e le invisibili: troni, signorie, principati, potestà; tutte le cose sono state create per mezzo di lui e in vista di lui. 17 Egli è prima di ogni cosa e tutte le cose sussistono in lui.).Quando l'avrà rivestita, egli andrà nella Luce. Tale è la Luce perfetta.
107.) È necessario che noi diveniamo uomini perfetti prima di uscire dal mondo. Colui che ha ricevuto il Tutto, senza dominare questi luoghi, non potrà dominare il Luogo. Ma egli andrà nell'Intermedio, in quanto imperfetto. Solo Giaele conosce la fine di costui.
108.) L'uomo santo è completamente santo, già fin nel corpo. Perché, se ha ricevuto il pane, egli lo farà santo, e cosí il calice o tutte le altre cose che egli riceve, egli le purificherà. E come non purificherà anche il corpo?
109.) Nello stesso modo in cui Giaele ha reso perfetta l'acqua del battesimo, cosí ha svuotato la morte, aquistando la vita eterna e condannando la morte a cessare di esistere alla distruzione eterna . In conseguenza di questo, noi invero discendiamo nell'acqua, ma non discendiamo nella morte, affinché non siamo rigettati nello spirito del mondo. Questo, quando soffia, fa venire l'inverno; quando soffia lo Spirito Santo, viene l'estate.
110.) Colui che possiede la Sapienza della verità è un uomo libero; e l'uomo libero non pecca, perché chi commette il peccato è schiavo del peccato. La madre è la verità. Coloro a cui non è permesso di peccare, il mondo li chiama liberi. A coloro a cui non è permesso di peccare, la Sapienza li rende liberi in verità eleva i cuori, cioè li rende liberi e li solleva al di sopra di tutto il luogo. Ma l'amore costruisce: colui che è diventato libero grazie alla Sapienza divina, diventa schiavo rapito dalla Sapienza così li rende capaci di diventare liberi. L'amore non prende nulla. Infatti, come potrebbe prendere qualche cosa, dal momento che ogni cosa gli appartiene? Esso non dice: "Questo è mio" o "Quello è mio", ma dice: "Questo è tuo".
111.) L'amore spirituale è vino e balsamo. Ne godono tutti coloro che saranno unti con esso, e ne godono anche quelli che stanno vicino a loro, mentre quelli che ne sono unti sono presenti inizialmente come Manna Nascosta. Se quelli che sono unti col balsamo si allontanano da loro e se ne vanno, quelli che non sono unti, solamente quando si trovano lontano da loro, continuano a rimanere nel loro cattivo odore, formando così il Falso Profeta e il loro capo l'Anticristo . L'Anticristo non ha guarito le ferite ma ne ha aumentato i dolori all'umanità; l'amore per la Sapienza e l'amore per il Figlio dell'uomo copre moltitudine di peccati.(Gli esempi in cui compare una correlazione all'apparizione della Shekhinah secondo l'attributo punitivo che compaiono nel Tanakh sono i seguenti:Astinenza spirituale se prima vicino al Figlio dell'Uomo si trovavano le risposte con una comprensione Sapienziale, non si trovano più la voglia d'imparare va perdendosi e la memoria subisce la Mancanza di iniziativa per la ricerca spirituale e se il tradimento viene sulla fiducia viene allontanamento anche dalla spiritualità da quello che prima cercavi assiduamente viene demotivato su ogni fronte il fatto che non si può dare perle hai porci come se ha loro fosse dovuto e al Figlio che si è sudato quella Sapienza e continua ad essere Figlio dell'Uomo con la Giustizia Divina deve guardare ed essere sfruttato perché ti credi chi sa chi e pretendi di essere chi sa chi l'insegnamento sapienziale non viene dato se non ascolti e metti in pratica sin dal principio di base se questo non viene fatto non vieni progredisci ma retrocedi nella tua vanità fin quando non vieni allontanato del tutto dalla persona che è l'Unto e dall'insegnamento che ti viene dato, ritorni e sei ha pari dell'anticristo perché pensi che sei ma non divieni quello che sei non per colpa dell'insegnamento spiritale ma perché sei tanto stupido/a che non applichi i gradini del progresso che ti viene dato e come ti viene dato).
112.) A colui che la donna ama sono rassomiglianti quelli che essa mette al mondo. Se è suo marito, essi sono rassomiglianti a suo marito, se è un adultero, essi sono rassomiglianti all'adultero. Spesso, se una donna giace con suo marito per necessità, ma il suo cuore è presso l'adultero, con cui essa è solita unirsi, ciò che essa metterà al mondo, lo metterà al mondo rassomigliante all'adultero. Ma voi che siete con il Figlio di Dio, non amate il mondo, ma amate il Signore, affinché quelli che voi genererete non siano rassomiglianti al mondo, ma siano rassomiglianti al Signore.
113.) L'uomo si unisce con l'uomo, il cavallo si unisce con il cavallo, l'asino si unisce con l'asino. Ogni genere si unisce con cose dello stesso genere. Così lo spirito si unisce allo spirito, e la Luce si unisce alla Luce. Se tu diventi uomo, l'uomo ti amerà, se tu diventi spirito, lo spirito si unirà a te, se tu diventi Luce, è la Luce che si unirà con te, se tu diventi uno di quelli che sono in alto, troveranno il loro riposo in te. Se tu diventi cavallo o asino o bue o cane o montone o qualunque altro animale di quelli che si trovano al di fuori e in basso, tu non potrai essere amato né dall'uomo, né dallo spirito, né dalla Luce, né da quello che è in alto, né da quello che è nell'interno. Essi non potranno trovare riposo in te, e tu non farai parte di loro.
114.) Chi è schiavo contro la propria volontà potrà divenire libero. Ma chi è divenuto libero per concessione del suo Signore e si è legato egli stesso ad una schiavitù non potrà più essere libero.
115.) La coltivazione dei campi è costituita da quattro elementi: si porta nel granaio ciò che proviene dall'acqua e dalla terra e dall'aria e dalla luce. Il culto di Dio è pure costituito da quattro elementi: la fede e la speranza e l'amore e la gnosi. La nostra terra è la fede, in cui abbiamo radice, l'acqua è la speranza, da cui siamo nutriti, l'aria è l'amore, da cui siamo fatti crescere, e la luce è la gnosi, da cui veniamo maturati.
116.) La grazia è il contadino; la semenza del contadino sono gli uomini che salgono verso le altezze del cielo, e benedetto il servitore che non ha ingannato le loro anime! Questi è Giaele il Cristo, che è ha capo del Regno Messianico. Per questo motivo, benedetto chi è così, perché è l'Uomo perfetto. Infatti egli è Portatore di Luce nella Sapienza di Dio Padre.
117.) Fateci delle domande a suo riguardo, perché è difficile raddrizzarla. Come potremo raddrizzare questa grande cosa? Come darà essa il riposo a ciascuno?
118.) Prima di tutto è necessario non affliggere nessuno, sia grande sia piccolo, sia credente sia non credente; inoltre dare il riposo a coloro che riposano nel bene. Vi sono di quelli a cui giova dare il riposo a chi è nel bene. Ma chi fa il bene non può dare il riposo a costoro, perché esso non viene secondo la sua volontà. Ma gli è impossibile affliggere, facendo sí che essi siano oppressi. Invece chi è nel bene talvolta li affligge. Non è così, ma li affligge la loro debolezza. Chi possiede la natura, dà gioia al buono. Ma a causa di questo, alcuni si affliggono gravemente.
119.) Un padrone di casa si è procurato ogni genere di cose: sia figli, sia schiavi, sia bestiame, sia cani, sia maiali, sia frumento, sia orzo, sia paglia, sia erba, sia ossa, sia carne e ghiande. Ma egli era un uomo saggio e conosceva il nutrimento di ciascuno. Davanti ai figli egli ha messo pane, olio d'olive e carne; davanti agli schiavi egli ha messo olio di ricino e frumento; al bestiame ha dato orzo, paglia ed erba; ai cani ha gettato le ossa e ai maiali ha gettato le ghiande e gli avanzi del pane. Così è per il discepolo di Dio. Se è un uomo saggio, egli conosce la condizione dei discepoli. Le forme del corpo non l'inganneranno, me egli terrà conto della esposizioni dell'animo di ciascuno, e parlerà con lui. Vi sono molti animali nel mondo che rivestono una forma umana. Quando egli li riconoscerà, ai maiali getterà ghiande, al bestiame getterà orzo, paglia ed erba, ai cani getterà ossa. Agli schiavi darà le primizie, ai figli darà ciò che è perfetto.
120.) C'è il Figlio dell'uomo e c'è il figlio del Figlio dell'uomo. Il Signore è il Figlio dell'uomo, e il figlio del Figlio dell'uomo è colui che è creato dal Figlio dell'uomo. Il Figlio dell'uomo ha ottenuto da Dio il potere di creare. Egli può generare. (Egli può aprire il suggello su un altro unto come può rimuoverlo dalla sua Unzione)
121.) Chi ha ricevuto la creazione è una creatura, chi ha ricevuto la generazione è un generato. Per questo motivo le opere non sono figli, ma loro immagini. Chi crea, lavora visibilmente ed è egli stesso visibile. Chi lavora nel segreto, ed è egli stesso nascosto è la Manna Nascosta. . Chi crea, crea apertamente, ma chi genera, genera figli nel segreto, gli eletti negli Ultimi Giorni.
122.) Nessuno può sapere qual'è il giorno in cui l'uomo e la donna si congiungono, salvo essi stessi. Perché il matrimonio nel mondo è un mistero, per coloro che hanno preso moglie. Ma, se il matrimonio di impurità è segreto, quanto maggiormente il matrimonio immacolato è un autentico mistero! Esso non è qualche cosa di carnale, ma è puro, non appartiene al desiderio, ma alla volontà. Non appartiene alle tenebre della notte, ma appartiene al giorno e alla luce. Se un matrimonio è allo scoperto, diventa impudicizia, e la sposa, non solamente quando riceve il seme di un altro uomo, ma anche quando lascia la sua camera da letto ed è veduta, si comporta impudicamente. Ella può soltanto rivelarsi a suo padre e a sua madre e all'amico dello sposo e ai figli della camera nuziale. A costoro è permesso entrare tutti i giorni nella camera nuziale, ma gli altri non possono desiderare che di udire la sua voce e godere del suo profumo e possono desiderare di nutrirsi delle briciole che cadono dalla mensa, come i cani. Gli sposi e le spose nel Matrimonio del Figlio dell'Uomo in Cielo appartengono alla camera nuziale. Nessuno può vedere lo sposo con la sposa, a meno che non lo divenga un angelo, nel momento del matrimonio.
123.) Quando Abramo si rallegrò di vedere ciò che stava per vedere, circoncise la carne del suo prepuzio, mostrandoci come sia necessario distruggere la carne e il resto di questo mondo. Finché le loro passioni sono nascoste, rimangono e sono vive; se vengono manifestate, muoiono, secondo l'esempio dell'uomo che è manifesto: finché le viscere dell'uomo sono nascoste, l'uomo vive; se le viscere appaiono e vengono fuori di lui, l'uomo morirà. Cosí pure è l'albero: finché la sua radice è nascosta, esso fiorisce e cresce; se la radice appare, l'albero secca. Cosí è per ogni prodotto che è nel mondo, non soltanto per quello che è manifesto, ma anche per quello che è nascosto. Infatti, fintanto che la radice dell'imperfezione è nascosta, esso è forte, ma quando è riconosciuta, esso si dissolve. Questo è il motivo per cui il Logos ha detto: " Già la scure è posta alla radice degli alberi ". Essa non sfronderà soltanto " ciò che è sfrondato germoglia di nuovo " ma la scure taglia profondamente finché svelle la radice. E Giaele è divelto la radice di tutto il luogo; gli altri il Regno invece solo in parte. Quanto a noi, ciascuno scavi profondamente fino alla radice dell'errore, che è dentro di lui e lo divelga dal suo cuore fino alla radice. Ed esso invero sarà divelto, quando noi lo riconosceremo. Che se noi siamo ignoranti a suo riguardo, esso affonda in noi le radici e produce i suoi frutti nei nostri cuori. Esso domina su di noi, e noi siamo suoi schiavi. Ci tiene prigionieri, cosicché noi facciamo ció che non vogliamo, e ciò che vogliamo non lo facciamo. Esso è potente perché noi non lo conosciamo, e finché esiste, esso lavora. L'ignoranza è per noi la madre dell'errore, è il male che ci perseguita. L'ignoranza è al servizio della morte: ciò che viene dall'ignoranza né è esistita, né esiste, né esisterà più perché con la venuta del Messia per entrare nel Nuovo Mondo di Dio si entrerà con Sapienza e Vita Eterna, coloro che sono nella verità saranno perfetti quando tutta la verità si manifesterà con la Venuta Messianica del Re Eterno Figlio di Dio Giaele. Perché la verità è come l'ignoranza: quand'è nascosta, riposa in se stessa, ma quando si rivela ed è riconosciuta, viene glorificata, in quanto è piú potente dell'ignoranza e dell'errore. Essa dà la libertà. Il Logos ha detto: " Se voi conoscerete la verità, la verità vi farà liberi ". L'ignoranza è uno schiavo, la Sapienza Divina è libertà. Se noi riconosceremo la verità, troveremo i frutti della verità in noi stessi. Se ci uniremo con essa, essa produrrà il nostro perfezionamento donerà la Vita eterna senza imperfezioni.
124.) Ora noi abbiamo ciò che è manifesto, nella creazione. Noi diciamo che sono le cose potenti, che sono onorate, e che le cose nascoste sono deboli e spregevoli. È cosí anche per le cose rivelate dalla verità: esse sono deboli e spregevoli, mentre quelle nascoste sono forti e onorate. Ora, i misteri della Verità si rivelano sotto forma di modelli ed immagini.
125.) La rappresentazione dell'agnello e della sua sposa, rappresenta e Santo dei Santi con la protezione che darà la moglie hai santi e profeti ma è anche, il Figlio dell'Uomo che sposa anche il Regno. Adesso la cortina così chiamata Tartarò tiene celato in che modo Dio governa la creazione, ma quando la cortina si strapperà e ciò che è all'interno verrà rivelato, allora quest'edificio sarà lasciato deserto, o piuttosto, sarà distrutto nel Giorno del Giudizio. Ma la divinità non fuggirà interamente da questi luoghi dentro il Santo dei Santi, perché esso è unirto alla Luce senza mescolanze e al Pleroma senza difetti, ma sarà rapito da Dio così sotto le sue braccia. Questa sarà per essi l'arca di salvezza, quando il diluvio delle acque li investirà. Se vi saranno di quelli della tribù del sacerdozio, essi potranno entrare all'interno della cortina con il Sommo Sacerdote. Per questo motivo la cortina non si è strappata soltanto in alto, altrimenti sarebbe stata aperta soltanto per quelli in alto, né si è strappata soltanto in basso, altrimenti sarebbe stata aperta soltanto a quelli in basso. Ma si è strappata dall'alto in basso. Le cose in alto si sono manifestate a noi che siamo in basso, affinché potessimo entrare nel segreto della Verità. Questa è veramente quella che è onorata, che è potente.
Ma noi penetreremo là attraverso modelli spregevoli e cose deboli. E sono davvero spregevoli, in confronto alla gloria perfetta. C'è una gloria che è piú alta della gloria, c'è una potenza che è al di sopra della potenza. Per questo motivo, la perfezione si è manifestata a noi con i segreti della Verità e il Santo dei Santi si è rivelato ci ha invitati nel Nuovo Ordine. Invero, fino a quando queste cose sono nascoste, il male rende incapaci e non si allontana di mezzo al seme che è lo Spirito Santo " infatti si è schiavi del peccato " ma appena esse si manifesteranno, allora la luce perfetta si diffonderà su ciascuno, e tutti quelli che si troveranno in essa avranno il crisma. Allora gli schiavi saranno liberi e i prigionieri saranno sciolti.
126.) Ogni pianta che è nei cieli è piantata da mio Padre, che è nei cieli, e non si sradica piú. Coloro che sono separati verranno uniti e verranno resi perfetti. Tutti quelli che entreranno nella Luce genereranno nella luce. Infatti essi non genereranno come i matrimoni che noi vediamo, perché avvengono nella notte: infatti se la luce risplende nella notte, si spegne. Invece i misteri di questo matrimonio si compiono di giorno e alla luce. Quel Giorno e quella Luce non tramontano mai, tre giorni tre notti, perchè Dio apparirà all'Uomo e tutti saranno convocati davati a Lui al Figlio che è il seme mandato con il nome di Giaele Re dei Re.
127.) Se qualcuno diventa figlio ed è prescelto, riceverà la Luce. Se qualcuno non la riceve o verrà rimosso da essa avrà il giudizio eterno finché è in questo luogo, non potrà riceverla nell'altro Luogo. Colui che avrà ricevuto quella Luce potrà essere visto né trattenuto; e nessuno potrà affliggere un simile uomo, anche se egli dimora ancora nel mondo o quando lascia il mondo. Egli ha già ricevuto la Verità attraverso le immagini: il mondo è divenuto come il Soccorritore, YHWH Dio stesso si è manifestato a lui solo, non nascosto nelle tenebre o nella notte, ma celato in un Giorno perfetto e in una Luce Santa, il giorno della Sua Unzione sulla Terra 1Nissan 5756 chiudendo il Numero dei 144000 e avviando l'inizio del Millenio rivelatosi e ascoltando la voce di Suo Padre nei Cieli santificandolo come prefeta Elia, RE Sacerdote, e dio MInore facendogli conoscere la Dimenzione Eterna in Visione a Dio stesso .
Apocalisse 4:1-11
Dopo queste cose io vidi Giovanni vide ma non solo Giovanni vide anche che negli Ultimi Giorni vide cioè il Figlio dell'Uomo, vede e vive la profezia di Giovanni nel 1 Nissan 5756, che è il 21 Marzo 1996 quando il figlio viene chiamato dal Padre suo che è nei Cieli e l'Onnipotente fa da Filtro permettendogli di vedere nella dimensione Divina, da identificare la voce Plateale e Calma dell'Onnipotenza del Padre dove dimostra tutta la sua Autorità in una Calma Divina Celestiale dove il Figlio dell'Uomo Cade in ginocchio perché riconosce la Voce del Padre che lo chiama per nome il nome in Spirito che aveva ricevuto prima come prescelto da DIO Padre, e la Voce di suo padre gli dice sali quassù e ti mostrerò la mia dimensione dove vivo e le cose che devono accadere, col Nome che ti è stato dato Elia e hai il dono di Profetizzare poi con la Nomina di RE Sacerdote dovrai capire e vedere come agire e stare alla mia destra di tuo Padre nei cieli, così come all'epoca Giovanni così il Figlio dell'Uomo rapito dalla curiosità di vedere, per poter capire nella Sapienza Divina il mondo che Dio voleva unire, e Farò Nuovi Cieli e Nuova Terra ma ancora una delle prove per formare e prendere la forza responsabile in 4 livelli, che sono stati fatti secondo il Figlio dell'Uomo che deve camminare su la profezia a lui tracciata e compierla inconsciamente Egli è una lampada hai piedi di DIO perché tutti quelli che lo ascoltano saranno guidati con la Sapienza con cui è Illuminato lui per poter parlare solo in Verità Divina, ecco si vedeva il trono nel Portale con Dio Padre seduto i 4 angeli che circondano l'Autorità Divina, gli angeli che festeggiano la venuta del Figlio dell'Uomo, e la sua presenza nei cieli ma lui è ancora Uomo e deve compiersi la profezia ha cui lui è testimone degli eventi.il trono di Dio è in primo piano e sul momento vede un tono di Diaspro che fa da filtro e la luce divina non arriva al Figlio per non distruggerlo con la sua potenza ma Dio può se vuole mediante la sua Onnipotenza e Onniscienza trattenere e far si che l'evento profetico si avveri, dopo la prima visione dell'Onnipotenza Divina il figlio viene chiamato per vedere il Resto tu gli angeli nella dimensione Divina che lo Salutano e festeggiano l'evento, poi le forze del Bene e quelle erano l'uno di fronte all'altro che rappresentavano il grande disegno essi si vedevano nella sua luce Oscura e Bianca, pronti a servire l'Autorità Imperiale del Figlio dell'Uomo sulla terra per commemorare la Pasqua della Liberazione di quella sera 1 Nissan 5756, una congregazione di 120 è stata a casa e vari angeli hanno festeggiano come uomini dentro e fuori dalla congregazione si sono smaterializzati anche davanti agli occhi del Figlio dell'Uomo ma solo 3 persone erano umani 2 Uomini tra cui il presidente che presiede la congregazione del Figlio dell'Uomo e sua moglie famiglia Robotti. Il versetto 3 descrive la Potenza e l'aspetto dell'Onnipotente poi dopo di che il Padre del Figlio dell'Uomo gli parlava, le sette lampade accese dal fuoco che veniva alimentato dall'interno descrivevano la dimensione divina e terrena che si incontrava per nuovi cieli e nuova terra sotto la giustizia divina ma gli angeli rendevano parte di luce si poteva vedere chiaramente ed il trono di Dio che alimentava in una Luce Divina rapito dalla curiosità dal timore di aver visto il Proprio Creatore dell'Universo Padre Eterno un evento veramente straricco di emozioni, indescrivibile ma la Voce di Dio trasmetteva parlando una pacatezza di Autorità.
Dio parlava al Figlio dell'Uomo sai Padre io non voglio prendere la gloria di nessun'altro non voglio brillare di una luce che non è mia, Si figlio tu sei il Santo, Santo, Santo ed io non ho mai cambiato persona ma tu sei il vero figlio dell'uomo e, la sentinella del Mondo è per questo che sei l'Eletto in tutte le tue Vite sei sempre stato il Liberatore quindi Soccorritore, di questo Mondo come furono i giorni di Noè così sarà la presenza del Figlio dell'Uomo Signore di Giustizia e in questa vita hai amato la giustizia sin da piccolo, prima ancora che ricevessi la mia Sapienza tu sei quello che ha vissuto le vite terrene e le esperienze terrene del bene e del male, sei Colui che E' Vissuto Come angelo e Figlio mio Diletto, ai vissuto nei tempi antichi e passati " nei secoli dei secoli" anche da poco e che viene per essere Figlio dell'Uomo nel Periodo che questo sistema ha avuto termine gli Ultimi Giorni adesso con la tua presenza la porta è stata aperta e la strada che ti porterà al Tempio Sacro ti guiderò io come un Padre guida suo figlio diletto, guiderai il Regno come Re dei Re e Sacerdote dei Sacerdoti, rendendomi gloria padre se io non sono secondo a nessuno e se tu vuoi questo io accetto volentieri l'incarico di Profeta Elia, ma adesso ti mando il carro e lui ti porterà a Patmos tracciando un triangolo con Milano Patmos e Corinzi per poi tornare a Milano, questo è l'inizio che ti da potere sacerdotale nella Clavicola di Salomone ed il Carro arrivò con un grande frastuono e si parcheggiò vicino al figlio dell'uomo. Con tutto quello che hai nominato e mi hai preparato. Ma ci sarà ancora una prova che alcuni angeli che sono fratelli tuoi la definiscono per te la prova del nove dovrai finire in carcere a Bergamo, sarai tradito da uno che credevi amico che ti denuncerà per andare in carcere, per un reato che tu non commetterai:"l'estorsione". Li incontrerai un medium del male, che si metterà in contatto con te mediante una visione, ti vedrà per avvicinarti; ma anche tu avrai prima le visioni del Momento per essere addestrato per parlare con loro. La tua cella sarà il punto d'incontro tra forze del bene e primariamente del Male, dovrai convincere che al Momento giusto dovranno rilasciare le anime che hanno preso per poterle far entrare nel nuovo ordine. L'incontro avverrà nella Casa Circondariale di Bergamo nella cella 7, ma prima tu girerai la cella 21 poi la 7 ed infine la 2 nel 2003, per parlare alle più grandi autorità del Male Lucifero-Belzebù-Satana; ma domani secondo il tempo dell'uomo dovrai incontrare un'autorità: l'anticristo. Riuscirai a infliggerLe il primo colpo quando lo incontrerai in astrale ma si salverà perché non userai la Spada della Giustizia ma una spada che troverai in astrale dove lì lo colpirai e l'intervento di un cherubino lo salverà guarendolo ma lasciandogli una cicatrice permanente sul collo, cosi scatenerai la tua ira su di lui dove si avvererà la profezia di Giovanni dell'apocalisse dove viene inflitto alla Bestia un colpo mortale, ma i suoi poteri andranno all'anticristo il 15 Aprile 2003 (mese Adar del 5763 nel calendario ebraico)il giorno del Processo del Figlio dell'Uomo e tu sentirai i gargoi urlare e ti avviseranno che il male è venuto nel mondo. Ad Harmaghedoon ti dovrai scontrare nuovamente con lui e dargli la morte certa nella Geenna dove li avrà la morte eterna come chi l'ha servito. ti senti di fare questo Figlio mio? la Risposta del Figlio dell'Uomo fu molto sincera e leale:"se me l'avesse chiesto un uomo avrei risposto di no, ma se me lo chiedi tu nella tua infinita potenza e visione la risposta è si perché dell'uomo non mi fido ma di te si anche se mi mandi incontro ad una morte, ma spero che la morte come Figlio dell'Uomo non sia Eterna.
Vincendo ad Harmaghedoon gli toglierai i poteri che aveva ricevuto e saranno dati alla persona che sei divenuto tu come Figlio dell'Uomo, dimostrando così che il male si è unito alla Giustizia ed al bene, applicando le profezie dell'unione della triade e distruggendo il grande disegno del concetto di dualismo, sostituito nel Nuovo ordine dal concetto di Giustizia Eterna sull'intero Cosmo o Universo. All'indomani presentati davanti al tuo corpo di anziani per dirgli chi sei. Fallo con il giusto intendimento e la Sapienza che ti sto insegnando. poi tu mi rivedrai in questi momenti di eventi profetici che dirai ed interpreterai sei custode delle mie Parole. Ma ritornando alle nomine Prima come Elia quindi per cui è profeta gli viene subito l'interpretazione delle Profezie di Fatima tutte e tre poi gli eventi apocalittici che si devono avverare il dono della Vita Eterna e e il vero sacrificio di riscatto con il Suggello che diviene Suggellato riportato in 1 Corinzie Capitolo 15 versetti da 42 sino a fine capitolo che Morte e Resurrezione in un Batter d'occhio il giorno del Suggellamento è il giorno che viene fatto in un sacrificio di fede ma non per volere della Malvagità dell'uomo ma per fede verso Dio annullando l'intendimento che è un battesimo in spirito e tutte le altre conoscenze mistiche per promuovere dottrine non veritiere al Suggellamento dei Veri 144.000
Come fate a dire che è Apostasia ciò che è detto con Sapienza è Logico che l'intendimento cambia e avvolte vengono anche corrette certe persone che parlo per esperienza la conoscenza è il traguardo di partenza ma all'ungo andare sarete costretti a vedere l'intendimento anche profetico con mente aperta e non perché l'ho imparato così nell'ignoranza nella sapienza non possa Cambiare di gran lunga se non Radicalmente è si è così il Progresso Profetico per tutti e se vi dicono apostati o eretici perchè il modo D'INTERPRETAZIONE cambia sotto progresso Spirituale così allora sono lo gli apostati palle al piede spirituali s secondo loro ma sono solo intendimenti umani di un qualcosa che Dio non approva ma approva questo:
PROVERBI 2:1-10, CONFRONTO PROVERBI 4:1-9
DISCERNIMENTO è SCELGLIERE LA STRADA DELLA SAPIENZA QUINDI INTELLIGENZA DISCERNIMENTO è LA STRADA DELLA CONOSCENZA CHE TI METTE IN CARREGGIATA PER PARTIRE IN UN PROGRESSO SPIRITUALE
DISCERNIMENTO è L'INTENDIMENTO DI APPROFONDIRE MA è ANCORA CONOSCENZA APPROFONDITA DISCERNIMENTO NEL DISCERNIMENTO STESSO PERCHE' LA BIBBIA IN UN SOLO VERSETTO Può AVERE Più INTERPRETAZIONI BIBBIA NELLA BIBBIA
DISCERNIMENTO NELLA CAPACITA' DI PENSARE CON MENTE APERTA PRIMA PER NOI STESSI E POI PER ESSERE ANCHE UN ANALISTA DI FEDE PER ALTRI
MA POI DIO FA UNA PROMESSA NELL'INSEGNAMENTO SALOMONICO SE TU LA CERCHI CON UN CERTO CRITERI è COME UN TESORO NASCOSTO DISCERNIMENTO PER CERCARLA E PER TROVARLA PER POTERLA APPLICARE SU TE STO PER POI SUGLI ALTRI MA è UN PRINCIPIO Proverbi capitolo 2 :1-10 Proverbi capitolo 4:4-7
PROVERBI E ECCLESIASTE O QOELET SONO IL TRAGUARDO DI PARTENZA PER CERCARLA