Definizione no Profit: qualsiasi espressione e traduzione in questo sito non ha mai avuto influenza religiosa
Isaia 13:10
Poiché le stelle e le costellazioni del cielo non faranno più brillare la loro luce; il sole si oscurerà mentre sorge, la luna non farà più risplendere il suo chiarore.
Isaia 60:20
Il tuo sole non tramonterà più, la tua luna non si oscurerà più; poiché il SIGNORE sarà la tua luce perenne, i giorni del tuo lutto saranno finiti.
Michea 3:6
«Perciò si farà notte per voi e non avrete più visioni;si farà buio e non avrete più divinazioni; il sole tramonterà su questi profeti e il giorno si oscurerà per loro, la notte diverrà come il Giorno e la notte diverrà come il giorno
La Luna si tramuterà come? e Perché in Sangue?
Aramaico “Luna” è “Yareach”. Nel Contesto biblico, “Yareach” si riferisce specificatamente alla Luna Corpo Celeste/Corpo Divino, nel Cielo Notturno o parte del Divino ma nel Firmamento, col Fine di “Illuminare la Terra” Genesi 1:15 ma ciò che è parte del Firmamento è la Divinità sposa del Figlio dell’Uomo nell'antico dei Giorni è lo Sposo. Il termine “Yareach”- in Ebraico deriva dalla radice ebraica “Yarach” che significa “allungare, Tirare o estendere”. Il nome Luna ha origini latine e significa proprio "luna". Il termine latino deriva dalla radice indo-europea "leuk", che indica la luce o il brillio. La luna è stata associata in molte culture a divinità femminili della fertilità, della caccia o della magia. Nella cultura romana, Luna era la dea della luna, mentre nella mitologia greca la dea della luna era Selene. In entrambe le tradizioni, la luna era un simbolo di femminilità, mistero e potere. Una profezia biblica avverata quasi in tempo reale, una profezia contenuta dentro la visione profetica dell’Apocalisse e una serie di profezie moderne molto precise. Cosa unisce queste tre polarità? Proprio la visione e l’annuncio di una tenebra straordinaria che all'improvviso giunge e punisce e purifica l’intera terra, l’intera umanità in una fase decisiva della storia della salvezza.
Si dice Cabalistico ma sin dai tempi Primordiali i profeti erano addestrati sul Calendario Lunare, nei passaggi lunari che purificavano il profeta ad essere il Verbo di Dio sulla terra, seguendo l'addestramento nell'anima come ne parla Geremia che spiega a chi ha orecchio ascolti ciò che lo spirito dice hai suoi Profeti: La Parola del Signore mi fu rivolta in questi termini:"Quando non ti avevo formato nel Ventre di tua Madre, ti avevo già designato; prima ancora che tu uscissi dal seno di tua Madre, come ho consacrato i profeti del passato così farò anche negli Ultimi Giorni con i profeti avvenire ed il Figlio dell'Uomo (Perchè la Parola del Signore non sia Contaminata ma sia solo il Verbo di Dio sotto ispirazione si dall'alto nel Cieli),Già la Tua anima nella trasformazione Celeste in un corpo umano a tua insaputa terrena eri già Consacrato e ti avevo già prescelto e costituito profeta alle genti" si ma il profeta segue i cambiamenti Lunari che portano ad una purificazione del Profeta fino al 30° anno di Vita poi viene Unto con un Nome ed un insegnamento che ne determina il Ruolo che riveste nella sua Sacralità perché in lui esiste già le parole che deve dire, nel corso della sua Missione Profetica, come anche il Figlio dell' Uomo nel suo 30° anno di Vita terrena è stato Unto con il Nome di Elia Gioele Signore di Giustizia, ma sempre un insegnamento divino che insegna ed è già Prescelto nella sua Anima otre più, che lo Guida di vita in vita nell'anima e senza che la profezia venga contaminata da un mondo fatto solo di errori e corruzione e malvagità come se camminasse illustrativa-mente parlando e vivendo letteralmente in una valle delle profonde tenebre dove c'è solo malvagità e il loro pianto e la loro sofferenza con stridore dei loro lamenti. Come primo accadimento profetico abbiamo la nona “piaga” d’Egitto, annunciata da Mosè e realizzata da Dio per liberare Israele dall’oppressione del Faraone. Una piaga che consiste in tenebre fittissime, soprannaturali, tali che nessuno può in esse più muoversi né possono essere vinte da alcuna forma di illuminazione. Tenebre che risparmiano gli israeliti. Quasi un contrappasso fisico, ma di una fisica non terrena, contro la cecità spirituale dei potenti e della maggioranza della popolazione riflettendo per il momento gli Ultimi Giorni del Figlio sulla Terra. Le piaghe d’Egitto, riflesso profetico non solo a Ritroso per capire gli Ultimi giorni di Vita del Figlio dell'Uomo come Mashiach sulla terra prima che nella sua settima vita Terrena ritorni su nei Cieli; Bar teshuvà costituisce il tema principale del libro di Giona e quello del digiuno di Kippùr (il giorno dell’espiazione). Per questa ragione la storia di Giona viene letta come haftarà nella funzione pomeridiana di Minchà. La parola è generalmente tradotta « ritorno » è preferibile, dipingendo l'anima che torna indietro al Dio Onnipotente, accogliente dal quale aveva lasciato i Cieli e ritornando su nei Cieli.
RITORNO SU NEI CIELI COME MASHIACH
E poiché essi stavano fissando il cielo mentre egli se n'andava, ecco due uomini in bianche vesti si presentarono a loro e dissero: «Figli degli Uomini, perché state a guardare il cielo? Questo Gioele, che è stato di tra voi assunto fino al cielo, tornerà un giorno allo stesso modo in cui l'avete visto andare in cielo». Questi uomini non sono ubriachi come voi sospettate, essendo appena le nove del mattino. Accade invece quello che predisse il profeta Gioele L’unto di Dio negli Ultimi Giorni: Negli ultimi giorni, dice il Signore, Io effonderò il mio Spirito sopra ogni persona; i vostri figli e le vostre figlie profeteranno, i vostri giovani avranno visioni e i vostri anziani faranno dei sogni.
RITORNO SULLA TERRA IN PIENA AUTORITÀ
IL Carro del Figlio che tutti vedranno negli Ultimi Giorni al Suo Ritorno e solo le vere Divinità Prescelte da Dio e chi è Simile a Dio può l'Unto di Dio che è a Capo del Firmamento. Qual è l'aspetto dell'arco che è nella nuvola in un giorno di pioggia, tal era l'aspetto di quello splendore che lo circondava. Era un'apparizione dell'immagine della gloria del SIGNORE. A quella vista caddi sulla mia faccia, e udii la voce di uno che parlava. Venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà, come in cielo, anche in terra. Dio viene con il Regale Sacerdozio che è l'equivalente di "Impero con l'Unto da Dio come lo è stato il Figlio nel suo Mashiach IL Carro del Figlio che tutti vedranno negli Ultimi Giorni al Suo Ritorno e solo le vere Divinità Prescelte da Dio e chi è Simile a Dio può l'Unto di Dio che è a Capo del Firmamento, non sono Uomini sono DEI. 29 Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più il suo splendore, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate. 30 Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo che è lo Spirito Santo; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria. 31 E manderà i suoi angeli con gran suono di tromba per riunire i suoi eletti dai quattro venti, da un capo all'altro dei cieli. 32 Imparate dal fico questa similitudine: quando già i suoi rami si fanno teneri e mettono le foglie, voi sapete che l'estate è vicina. 33 Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che egli è vicino, proprio alle porte. 34 Io vi dico in verità che questa generazione non passerà prima che tutte queste cose siano avvenute. 35 Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.
BARTESHUVA
Bar teshuvà costituisce il tema principale del libro di Giona e quello del digiuno di Kippùr (il giorno dell’espiazione). Per questa ragione la storia di Giona viene letta come haftarà nella funzione pomeridiana di Minchà. La parola è generalmente tradotta « ritorno » è preferibile, dipingendo l'anima che torna indietro al D-o accogliente dal quale aveva deviato. IL Carro del Figlio che tutti vedranno negli Ultimi Giorni al Suo Ritorno e solo le vere Divinità Prescelte da Dio e chi è Simile a Dio può l'Unto di Dio che è a Capo del Firmamento. Qual è l'aspetto dell'arco che è nella nuvola in un giorno di pioggia, tal era l'aspetto di quello splendore che lo circondava. Era un'apparizione dell'immagine della gloria del SIGNORE. A quella vista caddi sulla mia faccia, e udii la voce di uno che parlava. Venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà, come in cielo, anche in terra. Dio viene con il Regale Sacerdozio che è l'equivalente di "Impero con l'Unto da Dio come lo è stato il Figlio nel suo Mashiach IL Carro del Figlio che tutti vedranno negli Ultimi Giorni al Suo Ritorno e solo le vere Divinità Prescelte da Dio e chi è Simile a Dio può l'Unto di Dio che è a Capo del Firmamento, non sono Uomini sono DEI.