Definizione no Profit: qualsiasi espressione e traduzione in questo sito non ha mai avuto influenza religiosa
INDICE PAGINE
https://lunadinverno.it/cabala-alfabeto_ebraico/
http://cabala.org/lacabala/lacabala.shtml
https://calendar.zoznam.sk/jewish_calendar-it.php
INTRODUZIONE - HAFTAROTH
Introduzione col nome di Haftarà - plurale Haftaroth si intende, passi dei Libri Profetici del solo vero Dio, in tutto il complesso biblico nella raccolta dell'insegnamento scritturale nel giorno di Espiazione il Kippur tre giorni del 9 Av prima del giorno del Giudizio quando il Figlio è già salito su nei Cieli e rivestito della sua piena Autorità riconosciuta dall'Unico Vero Iddio Altissimo ha già fatto uscire la fa uscire una Grande Folla che nessuno poteva numerare di ogni popolo e lingua delle nazioni che fanno parte di chi è stato partecipe alla Grande Tribolazione nei Nostri Giorni determinando la Fine di Tutta questa malvagità che è solo il Rimanente non pentito ma condannato alla Seconda Morte dove non vi è più resurrezione neanche dell'anima.
Il 9 Av nei 210 giorni apocalittici anno delineato l'inizio Millennio dalla mezza notte del 2 nissan 5756 rinviando così dal 9 Av 5756 il giorno di Espiazione per il Vero Giorno di Giudizio, il Figlio dell'Uomo nei 210 giorni letterali il 9 Av 5756/1996 rimanda l'olocausto atomico al 9 Av 5784 con la Verga data dal Padre Celeste su terreno Sacro picchiandola a terra per tre volte per rimandare il Giorno del Giudizio.
L' Etimologia al Singolare della Hastarà ne deriva la Radice del Patar che può significare che ne determina il significato di Aprire, Allontanarsi, dalla Corruzione che diviene in-corruzione, rendendosi esente da un insegnamento del Falso Profeta che comprende a tutte le religioni apostate di questo mondo al vero insegnamento Divino che Viene Dato da Dio. Così che si La Parola renderà esente HAFTARA' determina e rende Esente non in questo mondo ma nei Nuovi Cieli e Nuove Terre dove il Nuovo Patto e non solo Viene insegnato per Aprire il Nuovo Insegnamento in una Sapienza Personificata con il solo insegnamento della Verità che è Esente da ogni Insegnamento apostata e darà così l'allontanamento dall'ingiustizia alla verità divina della vera giustizia
1 Corinzi 15: 50 Or questo dico, fratelli, che la carne e il sangue non possono ereditare il regno di Dio; similmente la corruzione non eredita l'incorruttibilità. 51 Ecco, io vi dico un mistero: non tutti morremo, ma tutti saremo mutati in un momento, 52 in un batter d'occhio, al suono dell'ultima tromba; la tromba infatti suonerà, i morti risusciteranno incorruttibili e noi saremo mutati, 53 poiché bisogna che questo corruttibile rivesta l'incorruttibilità e questo mortale rivesta l'immortalità. 54 Così quando questo corruttibile avrà rivestito l'incorruttibilità e questo mortale avrà rivestito l'immortalità, allora sarà adempiuta la parola che fu scritta: «La morte è stata inghiottita nella vittoria». 55 O morte, dov'è il tuo dardo? O inferno, dov'è la tua vittoria? 56 Ora il dardo della morte è il peccato, e la forza del peccato è la legge. 57 Ma ringraziato sia Dio che ci dà la vittoria per mezzo del Signor nostro Verbo Unto da Dio. 58 Perciò, fratelli miei carissimi, state saldi, irremovibili, abbondando del continuo nell'opera del Signore, sapendo che la vostra fatica non è vana nel Signore.
Apocalisse di Ezdra
Io, Esdra, vidi sul monte Sion una folla così grande che nessuno poteva enumerare.[43]Lodavano tutti il Signore con canti. In mezzo a essa c'era un giovane alto Robusto, più alto di tutti, esponeva una corona sul capo di ognuno; nel mentre ognuno s'innalzava. [44] Allora io, stupito,interrogai un angelo e gli dissi: "Chi sono costoro?". [45] Egli mi rispose: "Sono quelli che,deposta la tunica mortale, hanno preso la vita immortale e hanno confessato il nome del Figlio di Dio. Adesso sono incoronati e ricevono le palme, la vita eterna L'Ora è Venuta per chi è prescelto come il Mashiach come per chi vive per conoscenza, intendimento, discernimento, Capacità di Pensare nella Sapienza e per la personificazione della Sapienza per la loro Salvezza in Nuovi Cieli e Nuove terre sotto il nuovo Patto dell'Iddio Altissimo perchè conosciate bene lui che E' il Figlio ed il suo insegnamento sia incontaminato nella Vita Eterna". [46] Domandai all'angelo: "Chi è il giovane che distribuisce loro le corone e le palme?". [47] Egli mi rispose: "E' lo stesso Figlio di Dio, che essi hanno confessato nel mondo mortale". Io allora presi a lodare e magnificare Dio.[48] E l'angelo mi disse: "Va' ad annunziare al tuo popolo le tante meraviglie che hai visto da parte del Signore Dio".
L' Istituzione delle haftarà risale, al nome simbolico che il Figlio ha avuto nell'Unzione Ezdra "Colui che ha Salvato" anche Colui che deve essere Salvato perchè Egli E' la Via che conduce nel Nuovo mondo se non viene salvato La Parola il Figlio per Prima il mondo è tutto Votato alla Distruzione ecco perchè nel momento in cui il Soccorritore Viene Salvato c'è un acceleramento dei Tempi Finali Maftir è l'ultima persona chiamata alla Torah su Shabbat e le mattine delle vacanze: questa persona legge anche la porzione di haftarah da una sezione correlata dei Nevi'im, correlata hai libri profetici dell'haftarà il vero mashiach l'Unto vero di Dio Il Bar-Mitzvah (alle lettera, “figlio del comandamento”).
Riportato nelle haftaroth come Signore della Tsevaoth che vuol dire per il Figlio Signore degli Eserciti che Erediterà il nome del Padre יהוה alla sua Unzione é con il suo retaggio a Lui Sacro per tutto il suo Impero Messianico come Re Sacerdoti che saranno Unti su nei Cieli Malachì 3:4-24 haftarà di Sciabbath Ha-Gadol, sono giorni di Shabbat in cui si commemorano eventi e occasioni speciali, nelle speciali tradizioni ebraiche li differenziano dagli Shabbat regolari – ogni Shabbat speciale viene chiamato con un nome speciale, appunto. Due di questi sabati, Shabbat Mevarchim che precede immediatamente un nuovo mese, e Shabbat Rosh Chodesh che coincide con il nuovo mese, possono verificarsi più volte durante l'anno. Gli altri Shabbat speciali si verificano in sabati specifici prima o in concomitanza con alcune festività ebraiche durante l'anno, secondo uno schema fisso; Come la Liberazione Finale per chi sarà salvato e chi annientato Signore dei Signori Re dei Re e Sacerdote dei Sacerdoti per essere il Bar Teshuvà Figlio del Ritorno per tornare a salvare come a giudicare chi vuol Defraudare Dio.