Definizione no Profit: qualsiasi espressione e traduzione in questo sito non ha mai avuto influenza religiosa
Passato Prossimo
per indicare un’azione che è avvenuta, una o più volte, in un momento definito del passato, in alcuni casi il momento in cui si svolge l’azione è espresso: per esprimere fatti con una durata definita, di cui si conosce l’arco di tempo in cui si è svolta l’azione: come la profezia è ha Ritroso usando esempi di persone o eventi che ne determinano la liberazione più importante dove negli Ultimi Tempi vengono decisi eventi e luoghi che sarebbe la Liberazione del Mondo e il Giudizio dell'estirpazione del Male anche con il Tikkun per poi ricevere Sapienza e Vita Eterna da Dio e dal Figlio: mondo intero alla liberazione di Mosè come al giudizio del Male e di chi lo rappresenta in maniera che non potrà più esistere per Volere di Dio ma per mano del Figlio che sta alla destra di Dio. Ma Dio non si fa carico di una completa distruzione, ma di una distruzione che prende 1/3 dell'umanità, per poi salvarne 2/3.Il SIGNORE entra in giudizio con gli anziani del suo popolo e con i principi di esso: «Voi siete quelli che hanno devastato la vigna! Le spoglie del povero sono nelle vostre case! confronto capitolo 41 In quel giorno, sette donne afferreranno un uomo e diranno:«Noi mangeremo il nostro pane, ci vestiremo delle nostre vesti; facci solo portare il tuo nome! Togli via da noi il disonore!»
Purificazione e gloria di tutta l'umanità
In quel giorno, il Germoglio di Giustizia del SIGNORE sarà lo splendore e la gloria degli scampati dell'Umanità, e il frutto della terra sarà il loro vanto e il loro ornamento. Avverrà che i Re Sacerdoti di Sion e i superstiti di Gerusalemme saranno chiamati:chiunque, cioè, in Gerusalemme sarà iscritto tra i vivi, una volta che il Signore avrà lavato le brutture " Imperfezione - Corruzione Malvagità" con Sion, e avrà purificato tutta la terra dal sangue che vi è stato sparso, con il soffio del giudizio e con il soffio dello sterminio. 5 Il SIGNORE creerà su tutta la distesa del monte Sion e sulle sue assemblee una nuvola di fumo per il giorno e uno splendore di fuoco fiammeggiante per la notte; perché su tutta la gloria vi sarà in un baldacchino.Ci sarà un riparo per far ombra di giorno e proteggere dal caldo, e per servir di rifugio e d'asilo durante la tempesta e la pioggia. Gr 23:5-6 (So 3:12-15; Is 33:20-24)
Il Secondo Giudizio finale il Giudizio è l'ultimo: "Ultimo"), letteralmente "Sapienza Profetica delle cose ultime", è la riflessione profetica sul destino definitivo e finale delle persone e del creato. È affine e parzialmente sovrapponibile al concetto di salvezza: "Poi vidi un grande trono bianco e colui che vi sedeva sopra. La terra e il cielo fuggirono dalla sua presenza e non ci fu più posto per loro. E vidi i morti, grandi e piccoli, in piedi davanti al trono. I libri furono aperti, e fu aperto anche un altro libro, che è il libro della vita; e i morti furono giudicati dalle cose scritte nei libri, secondo le loro opere. Il mare restituì i morti che erano in esso; la morte e l'Ades restituirono i loro morti; ed essi furono giudicati, ciascuno secondo le sue opere. Poi la morte e l'Ades furono gettati nello stagno di fuoco. Questa è la morte seconda, cioè lo stagno di fuoco dove questo non dovrà mai più risorgere come Male dell'Universo. 15 E se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco.
l'Apocalisse di Giovanni
32 Ricerca pure nei tempi antichi, che furono prima di te, dal giorno che Dio creò l'uomo sulla terra; chiedi da un'estremità dei cieli all'altra: «Ci fu mai cosa grande come questa? Si udì mai cosa simile a questa? 33 Ci fu mai un popolo che abbia udito la voce di Dio che parlava dal fuoco come l'hai udita tu, e che sia rimasto vivo? 34 Ci fu mai un dio che abbia cercato di venire a prendersi una nazione di mezzo a un'altra nazione mediante prove, segni, miracoli e battaglie, con mano potente e con braccio steso e con gesta tremende, come fece per voi il SIGNORE, il vostro Dio, in Egitto, sotto i vostri occhi?» 35 Tu sei stato fatto testimone di queste cose affinché tu riconosca che il SIGNORE è Dio, e che oltre a lui non ve n'è nessun altro. 36 Dal cielo ti ha fatto udire la sua voce per ammaestrarti; e sulla terra ti ha fatto vedere il suo grande fuoco e tu hai udito le sue parole venire dal fuoco. 37 Egli ha amato i tuoi padri; perciò ha scelto i loro discendenti dopo di loro. Egli in persona ti ha fatto uscire dall'Egitto con la sua grande potenza, 38 per scacciare davanti a te nazioni più grandi e più potenti di te, per farti entrare nel loro paese e per dartene il possesso, come oggi si vede. 39 Sappi dunque oggi e ritieni bene nel tuo cuore che il SIGNORE è Dio lassù nei cieli, e quaggiù sulla terra; e che non ve n'è alcun altro. 40 Osserva dunque le sue leggi e i suoi comandamenti che oggi ti do, affinché siate felici tu e i tuoi figli dopo di te, e affinché tu prolunghi per sempre i tuoi giorni nel paese che il SIGNORE, il tuo Dio, ti dà e ti farà uscire Ezechiele 36:24-28 24 Io vi farò uscire dalle nazioni, vi radunerò da tutti i paesi, e vi ricondurrò nel vostro paese; 25 vi aspergerò d'acqua pura e sarete puri; io vi purificherò di tutte le vostre impurità e di tutti i vostri idoli. 26 Vi darò un cuore nuovo e metterò dentro di voi uno spirito nuovo; toglierò dal vostro corpo il cuore di pietra, e vi darò un cuore di carne. 27 Metterò dentro di voi il mio Spirito e farò in modo che camminerete secondo le mie leggi, e osserverete e metterete in pratica le mie prescrizioni. 28 Abiterete nel paese che io diedi ai vostri padri, sarete il mio popolo, e io sarò il vostro Dio.
Lo Sposo e la Sposa le loro divinità dicono "Vieni!"
Apocalisse 3:12 Chi vince io lo porrò come colonna nel tempio del mio Dio, ed egli non ne uscirà mai più; scriverò su di lui il nome del mio Dio e il nome della città del mio Dio (La Nuova Gerusalemme che scende dal cielo da presso il mio Dio) e il mio Nuovo Nome יהוה . Ez 40:2 In una visione divina mi trasportò là e mi posò sopra un monte altissimo sul quale stava, dal lato di mezzogiorno, come la costruzione d'una città; che deve essere Unta da Dio e dal Figlio Salmi 71:19 Anche la tua giustizia, Dio, è eccelsa; e tu hai fatto cose grandi; o Dio, chi è simile a te? Daniele 5:21 fu scacciato di mezzo agli uomini e il suo cuore divenne simile a quello delle bestie. Abitò con gli asini selvatici, gli fu dato da mangiare erba come ai buoi e il suo corpo fu bagnato dalla rugiada del cielo finché non riconobbe che il regno degli uomini appartiene al Dio altissimo, il quale vi stabilisce sopra chi vuole.