Definizione no Profit: qualsiasi espressione e traduzione in questo sito non ha mai avuto influenza religiosa
Data pubblicazione: Aug 18, 2015 11:56:14 AM
http://rivelazione217.forums-free.com/
L'Ultimo di 144000 diviene il Primo Re dei Re dio minore
Salmi - Capitolo 2
Il Messia negli Ultimi Giorni l'Ultimo diviene il Primo
[1]Perché le genti congiurano perché invano cospirano i popoli? [2]Insorgono i re della terra e i principi congiurano insieme contro il Signore e contro il suo Messia: [3]«Spezziamo le loro catene, gettiamo via i loro legami». [4]Se ne ride chi abita i cieli, li schernisce dall'alto il Signore.[5]Egli parla loro con ira, li spaventa nel suo sdegno: [6]«Io l'ho costituito mio sovrano sul Sion mio santo monte».[7]Annunzierò il decreto del Signore.Egli mi ha detto: «Tu sei mio figlio, io oggi ti ho generato.[8]Chiedi a me, ti darò in possesso le genti e in dominio i confini della terra. [9]Le spezzerai con scettro di ferro, come vasi di argilla le frantumerai».[10]E ora, sovrani, siate saggi istruitevi, giudici della terra; [11]servite Dio con timore e con tremore esultate;[12]che non si sdegni e voi perdiate la via. Improvvisa divampa la sua ira. Beato chi in lui si rifugia.
Giosafat - Jehoshaphat giorno del Giudizio per l'unto
[2]«Il regno dei cieli è simile a un re che fece un banchetto di nozze per suo figlio. [3]Egli mandò i suoi servi a chiamare gli invitati alle nozze, ma questi non vollero venire. [4]Di nuovo mandò altri servi a dire: Ecco ho preparato il mio pranzo; i miei buoi e i miei animali ingrassati sono gia macellati e tutto è pronto; venite alle nozze. [5]Ma costoro non se ne curarono e andarono chi al proprio campo, chi ai propri affari; [6]altri poi presero i suoi servi, li insultarono e li uccisero.
[7]Allora il re si indignò e, mandate le sue truppe, uccise quegli assassini e diede alle fiamme la loro città. [8]Poi disse ai suoi servi: Il banchetto nuziale è pronto, ma gli invitati non ne erano degni; [9]andate ora ai crocicchi delle strade e tutti quelli che troverete, chiamateli alle nozze. [10]Usciti nelle strade, quei servi raccolsero quanti ne trovarono, buoni e cattivi, e la sala si riempì di commensali. [11]Il re entrò per vedere i commensali e, scorto un tale che non indossava l'abito nuziale, [12]gli disse: Amico, come hai potuto entrare qui senz'abito nuziale? Ed egli ammutolì. [13]Allora il re ordinò ai servi: Legatelo mani e piedi e gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti. [14]Perché molti sono chiamati, ma pochi eletti».
[42]«Che ne pensate del Messia? Di chi è figlio?». Gli risposero: «Di Davide». [43]Ed egli a loro: «Come mai allora Davide il Regno Messianico è Capitanato dal Figlio dell'Uomo per la sua shekinà ma è Figlio dell'Iddio altissimo e si risiede alla destra del Padre come hai tempi Primordiali che era scriba alla destra di Dio e adesso come dio minore si siede alla destra di Dio, perché? perché Dio ha stabilito che ci sono due poteri in Cielo
« "...il Talmud dice, era provato ad Elisha che il Metatron non poteva esser una seconda divinità, perché il Metatron riceveva 60 'colpi con una verga impetuosa' per dimostrare che il Metatron non era un dio, ma un angelo cherubino ma anche Principe." »confronto con i tempi primordiali ma esso è divenuto anche Messia negli Ultimi Giorni divenendo la Parola da Dio stesso perché le Autorità celesti sono Nominate da Dio per divenire quello che sono anche degli dei minori quindi è corretto dire che ci sono due Autorità nei Cieli
Il Talmud afferma che Metatron della Merkavah sia l'angelo principe associato al bene dell'albero della conoscenza del bene e del male (Sefer Ha-Zohar); la Merkavah è il trono creato dal Signore; per la tradizione ebraica questo non concorda affatto con il testo di Enoch considerato nascosto nell'Ebraismo. , sotto ispirazione, lo chiama Signore, dicendo: [44]Ha detto il Signore al mio Signore: Siedi alla mia destra, finché io non abbia posto i tuoi nemici sotto i tuoi piedi?[45]Se dunque Davide lo chiama Signore, come può essere suo figlio?». [46]Nessuno era in grado di rispondergli nulla; e nessuno, da quel giorno in poi, osò interrogarlo.