Quante volte hai tirato fuori le cuffie dalla borsa o dalla tasca e hai trovato un groviglio inestricabile? È un'esperienza frustrante che tutti conosciamo. Ma da oggi puoi dire addio a questo problema con un semplice e veloce trucchetto fai da te!
Ti basteranno pochi materiali di recupero per creare un ferma-cavi personalizzato in meno di 5 minuti. L'idea perfetta per tenere in ordine i cavi delle cuffie, ma anche quelli dei caricatori o di altri piccoli dispositivi.
Un pezzo di ecopelle (o pelle, feltro, tessuto spesso)
Due bottoni a pressione (chiamati anche automatici)
Un martello
Una forbice o un punteruolo
Ritaglia la base: Prendi il tuo ritaglio di ecopelle e taglia un quadrato di circa 8-10 cm di lato. Se preferisci, puoi anche darle una forma a foglia o a cuore, l'importante è che sia abbastanza lunga da avvolgere il cavo.
Posiziona i bottoni: Apri i tuoi bottoni a pressione. A circa 1 cm da un'estremità della striscia, posiziona la parte del bottone con la "femmina" (quella con il buchino). Con il punteruolo, fai un piccolo foro e fissa il bottone. Il bottone ha una parte posteriore con dentini, fissala bene aiutandoti con un martello.
Fissa l'altra metà: A questo punto, ripiega la striscia a metà e posiziona il bottone "maschio" (la parte sporgente) sull'altra estremità, in modo che si allinei perfettamente con l'altro. Fai un altro foro e fissa anche questo bottone.
Ora il tuo ferma-cavi è pronto per l'uso! Ti basterà avvolgere il cavo delle cuffie e chiudere il bottone. Semplice, no?
Puoi divertirti a creare fermacavi di diversi colori e forme. In questo modo, avrai sempre un accessorio unico e funzionale.