L'inglese. Per conoscere e conoscersi
Classe 1 AS
Classe 1 AS
Conoscere e scoprire l’ignoto è sempre stato parte dell’uomo, nell’Epica classica Ulisse è stato considerato come la personificazione del desiderio di conoscenza ma anche ai giorni nostri conoscere chi e cosa ci circonda è fondamentale per capire meglio il mondo in cui viviamo.
La lingua inglese è davvero importante perché ci permette di comunicare con persone di tutto il mondo, aprendoci a nuove culture e prospettive. Imparare l'inglese dunque non solo ci aiuta a conoscere meglio gli altri, ma anche a scoprire di più noi stessi, migliorando le nostre capacità di espressione e comprensione.
Conoscere gli altri è stato dunque il motivo che ha spinto gli alunni della 1AS, insieme alla loro insegnante d’Inglese, Prof.ssa Maranga e al docente di sostegno il Prof. Silvestri, a registrare un video in cui riproponendo le interviste dei talk show americani un alunno della classe ha intervistato i compagni ponendo loro domande personali in modo simpatico e coinvolgente.
Accanto all’aspetto ludico dell’intervista si nota subito come anche i più giovani possano usare l'inglese per farsi conoscere meglio, per condividere idee e instaurare amicizie significative. L’Inglese si è rivelato così uno strumento prezioso per crescere personalmente e ampliare i propri orizzonti!