Puntata n. 3

Classe 2 D

Al posto giusto. Risvolti pratici dell'educazione stradale

Durante la lezione pratica di educazione Stradale, che la scuola di Corciano organizza con la collaborazione della Polizia Municipale, alla presenza dell’agente Alessio, la classe 2D della sede di San Mariano è riuscita a far sistemare nella posizione corretta un cartello stradale manomesso, situato nella strada adiacente la scuola, in via Parco. Il cartello segnalava l’inizio, da una parte, e la fine, dall’altra, di un percorso ciclabile e pedonale.

L’agente, a seguito della segnalazione della classe e del docente di Educazione Fisica, è intervenuto chiamando degli operatori per poter mettere a posto il cartello. I tecnici sono tempestivamente arrivati e in pochissimo tempo lo hanno ricollocato nella posizione giusta.

A titolo di cronaca quel cartello stradale era stato manomesso da molto tempo, forse da qualche teppista, numerose sono state le richieste di intervento rimaste però inascoltate nel tempo.

Soltanto grazie all’iniziativa di Educazione Stradale organizzata dalla scuola media Benedetto Bonfigli di San Mariano si è riusciti a porre rimedio a questo spiacevole inconveniente.

Irene Mazzi