Questo generatore interattivo di font ti permette di selezionare quanto contrasto vuoi tra i tuoi abbinamenti di font: da un alto contrasto, equilibrato, a combinazioni di caratteri molto simili. Il testo è completamente modificabile così puoi incollare qualsiasi testo che intendi usare, e puoi anche scegliere i font manualmente per vedere i migliori abbinamenti!
I ragazzi di KK UI Store hanno creato questa comoda libreria di combinazioni di font usando Google Fonts, e compatibile con Sketch e Adobe XD. È facile trovare varianti e dimensioni popolari, e giocare con il tipo di font e i colori, semplificando il processo di fare buone scelte per progetti basati sul testo.
Font Pair ti aiuta anche ad accoppiare i Google Font gratuiti con un facile clic sul pulsante di download per ogni combo. Hai una tonnellata di opzioni per filtrare le selezioni di caratteri per esempio Sans-Serif/Serif, Display/Serif, Monospace/Sans-Serif e tutto ciò che sta in mezzo. Divertiti anche a sfogliare la loro vasta collezione di coppie di font in evidenza!
Un altro grande generatore di combinazioni di font, lo strumento di Canva ti permette di selezionare il tuo font desiderato, poi genera istantaneamente una varietà di opzioni di combinazione dove puoi modificare la copia e anche vedere un esempio della coppia utilizzata in natura.
Created by a team of designers and developers, Mixfont lets you discover and visualize font pairings with their modern font generator. They’ve got over 1000 unique fonts to explore and over 600K pairings! You’ll be sure to find the perfect blend of typefaces for your next project.
La risorsa di Typ.io per l'abbinamento dei font estrae i dati dai loro quasi 3000 campioni online per assemblare l'ispirazione per l'abbinamento dei font per quasi ogni tipo di progetto di design. Sfoglia le loro immagini per vedere come i diversi caratteri appaiono insieme in azione. Che tu stia cercando un'intestazione serif con un corpo sans-serif, o la coppia perfetta per il tuo template Squarespace, Type.io ti offre una soluzione.
Questo progetto collaborativo e continuo offre ispirazione per l'abbinamento dei font disponibili attraverso la libreria di font di Google. È una bellissima landing page che mette i font al lavoro con passaggi dalle Favole di Esopo. Una risorsa popolare per web e graphic designer, migliaia di persone si affidano a questa risorsa per un'ispirazione tipografica senza fine.
Questo strumento interattivo ti permette di testare diversi font l'uno contro l'altro per visualizzare come interagiscono. Trascina semplicemente i font dal menu e divertiti ad esplorare le infinite possibilità! Ci sono anche alcuni accoppiamenti raccomandati nel caso tu abbia bisogno del consiglio di un esperto.
Typeinpiration è una risorsa incredibile che ti permette di filtrare una lista di siti web curati con combinazioni di font e palette di colori sorprendenti. Ogni esempio visivo mostra i font e le combinazioni di colori utilizzati, e anche il codice HTML/CSS che puoi tagliare e incollare direttamente nel tuo sito web.
I Font Packs di Adobe offrono raggruppamenti di font curati da esperti che si abbinano bene insieme e che sono tutti incentrati su un tema condiviso: dai viaggi, al design dei menu, al flashback degli anni '90 e tutto il resto. Anche se avrai bisogno di un account Adobe Creative Cloud per accedere a questi raggruppamenti di font, ne vale la pena!