Nell'ultimo semestre 2023 chiuse dallo studio altre cinque due diligences per la valutazione di crediti

mercoledì 6 dicembre 2023

Nella giornata di ieri si è conclusa un'ulteriore attività di due diligence commissionata al nostro studio legale dalla FBS Next s.p.a. per la valutazione di 26 posizioni oggetto di cessione da parte di un noto gruppo bancario.

Il 2023 si chiude, pertanto, con un ulteriore incremento dell'impegno profuso dallo studio nell'attività di valutazione di crediti deteriorati siano essi oggetto di cessione già eseguita ovvero di potenziale cessione.

Soltanto nell'ultimo semestre sono state chiuse, infatti, ben 5 due diligences per un totale di oltre 125 singole posizioni creditorie esaminate per ciascuna delle quali è stata predisposta una dettagliata relazione contenente l'esame del credito e tutte le possibilità di recupero con la previsione temporale di incasso..

L'attività di analisi è di ricerca è stata estesa a tutte le tipologie di crediti deteriorati presenti sul mercato tra cui crediti UTP e crediti in sofferenza sia assisiti da garanzia ipotecaria che di natura chirografaria.

Lo studio conferma, pertanto, anche per i prossimi anni il proprio impegno nel settore e  la disponibilità a fornire consulenza a potenziali soggetti interessati.