8-9-2019 Il monte più alto della Toscana

Il monte più alto della Toscana: Monte Prado

Domenica 8 Settembre 2019

ITINERARIO: Lasceremo le nostre auto a Casone di Profecchia (m. 1314) prenderemo un sentiero in salita che ci condurrà al Rifugio Cella (m.1653). Proseguiremo il sentiero di crinale fino ad arrivare alla cresta del Monte Prado (m.2054) e ritorneremo sui nostri passi per riprendere le macchine.

Informazioni tecniche:

Percorso: EE (per escursionisti esperti). Dislivello: circa m. 700. Durata a piedi: 6 ore.

Ritrovo: Casa Culturale a San Miniato Basso. davanti alla zona bar ore 6,45, partenza ore 7.00 precise

E' richiesta la MASSIMA PUNTUALITA' .

Trasferimento: mezzi propri;

Costo carburante: 29 euro ad equipaggio da S. Miniato, che va ripartito in modo equo tra i partecipanti escludendo gli autisti.

Pranzo: al sacco a cura dei partecipanti.

Equipaggiamento: scarponi da trekking , giacca a vento, indumenti adeguati al periodo, mantella o k-way per la pioggia; una buona scorta d'acqua, buon umore e spirito di gruppo e di condivisione.

Nel caso di cattivo tempo o di eventi imprevisti, il percorso sarà modificato su decisione dell’accompagnatore.

Il gruppo Etruria Trekking e l’accompagnatore non assumono alcuna responsabilità per eventuali infortuni.

Per partecipare é indispensabile rinnovare la tessera per l’anno 2019 entro il giorno MERCOLEDI’ prima dell’escursione presso la sede del Gruppo…….pena l’esclusione dalla gita ! AFFRETTATEVI !.Ogni “Trekkilla/o” é pregata/o di portarsi dietro la tessera del gruppo ed eventualmente esibirla su richiesta dell’accompagnatore. Il gruppo Etruria Trekking si riunisce ogni mercoledì alle ore 21.30 presso il locale della Polisportiva alla Casa Culturale a San Miniato Basso. L’accesso avviene utilizzando la scala posta sul lato nord lato piazza Don Ruggini, che da l’accesso anche alla Locanda Pinocchio ma proseguendo per due rampe esterne e due interne fino a raggiungere l’ingresso dell’Ego Latino scuola e corsi danze caraibiche ed infine dirigendosi a destra per il relativo corridoio.

Per informazioni telefonare a Romano 339.5204819 oppure 0571/498309 ore cena.