22-04-2018-SelvaDiSogno

Alla Selva di Sogno di Casole d'Elsa

Domenica 22 Aprile 2018

L’escursione di oggi ci condurrà alla Selva di Sogno, (http://www.devamanfredo-stoneart.com/selva_di_sogno.htm) - (http://www.valdelsa.net/notizia/benvenuti-nel-bosco-incantato-di-selva-di-sogno-il-parco-delle-sculture-di-manfredo-deva) un bosco magico con 120 sculture di pietra, un'esperienza davvero unica per gli amanti dell'arte, della natura e della meditazione, o semplicemente di una passeggiata rilassante. Sono le sculture di Deva Manfredo, realizzate accostando tra loro pietre naturali, senza tagliarle o scolpirle, senza incollarle o cementarle, ma utilizzando solo l'equilibrio e la gravità, e interpretando la loro vocazione di forma e di colore. Le opere si trovano in un piacevole bosco di querce (non una vera e propria selva), attraversato da un percorso ad anello e da una miriade di sentieri che nascondono sorprese continue.

Indicazione della giornata:

Primo Ritrovo ore 8.00 alla Casa Culturale di San Miniato Basso davanti alla zona bar

Secondo Ritrovo ore 10.00/10.15 all'incrocio fra la Strada Provinciale 73/bis/ Strada Provinciale 541 - dove c'e' la Colonna di Montarrrenti (foto 1).

Insieme raggiungeremo la Selva di Sogno che si trova dopo un lungo tratto di Sterrato sulla sinistra della Strada Provinciale 541 dove c'è il cartello (foto 2).

La Selva è confinante con il Centro Miasto di Osho come da piantina allegata (foto 3).

L’indirizzo della Selva di Sogno è :Pod. S.Giorgio in Loc. Cotorniano, La Selva - 53031 Casole d’Elsa (Si)

L'entrata al parco costa 7 euro oppure 6 se raggiungiamo un certo numero.

Tenuto conto che nella zona il cellulare prende poco o nulla chiamatemi pure per info prima dell'escursione.

Informazioni tecniche:

Difficoltà: Turistico/Escursionistico

Durata: 8 ore compreso viaggio

Ritrovo n.1: alle 8,00 alla Casa Culturale di San Miniato Basso

Partenza: ore 8,15 in punto. E' richiesta la MASSIMA PUNTUALITÀ'

Ritrovo n.2: ore 10,00/10,15 presso la Colonna di Montarrenti

Costo carburante: 21 euro a equipaggio da S. Miniato;(Viamichelin.it), che va ripartito in modo equo tra i partecipanti escludendo gli autisti.

Pranzo: a sacco a cura dei partecipanti.

Trasferimento: con mezzi propri.

Equipaggiamento: scarponcini da trekking, mantella o k-way, buona scorta d'acqua, buon umore e spirito di gruppo!!

Nel caso di cattivo tempo o di eventi imprevisti, il percorso sarà modificato su decisione dell’accompagnatrice.

Il gruppo Etruria Trekking e l’accompagnatrice non assumono alcuna responsabilità per eventuali infortuni.

Per partecipare é indispensabile rinnovare la tessera per l’anno 2018 entro il giorno MERCOLEDI’ prima dell’escursione presso la sede del Gruppo…….pena l’esclusione dalla gita ! AFFRETTATEVI !.

Ogni “Trekkilla/o” é pregata/o di portarsi dietro la tessera del gruppo ed eventualmente esibirla su richiesta dell’accompagnatrice.

Il gruppo Etruria Trekking si riunisce ogni mercoledì alle ore 21.30 presso il locale della Polisportiva alla Casa Culturale a San Miniato Basso. L’accesso avviene utilizzando la scala posta sul lato nord lato piazza Don Ruggini, che da l’accesso anche alla Locanda Pinocchio ma proseguendo per due rampe esterne e due interne fino a raggiungere l’ingresso dell’Ego Latino scuola e corsi danze caraibiche ed infine dirigendosi a destra per il relativo corridoio.

Per informazioni telefonare a Susanna 320/3214695 ore cena.