Data pubblicazione: Jan 21, 2016 4:11:50 PM
In un mondo in cui tutto é TROPPO SQUADRATO e dove la radio preferisce trasmettere notizie noiose al posto di musica, una bambina senza nome la cui madre HA PIANIFICATO l'intera vita, FALLISCE all'esame di ammissione di una prestigiosa scuola, sbagliando la DOMANDA PIU' IMPORTANTE.
Così, la madre opta per il PIANO B.
Per tutta l'estate, la bambina, deve eseguire i suoi compiti e le sue MONOTONE routine pianificate.
MA in quel mondo noioso, dove l'ESSENZIALE SFUGGE A TUTTI, un vecchio sognatore le racconta la storia che cambierà la bambina e la sua vita.
Questo film racconta "Il piccolo principe" con una cornice nella cornice. Il celebre libro é narrato in stop-motion, una tecnica di animazione.
I paesaggi e i personaggi sono stati realizzati in LEGNO e in CARTA VELINA, dando loro una delicatezza che sottolinea la poeticità e il lato artistico del racconto.
L'avventura, raccontata in stop-motion, intersecandosi con la storia della bambina narrata invece in CGI motion, riesce a dare al film un equilibrio quasi perfetto.
Un film che, come il libro, fa riflettere e che ha più livelli di lettura. E vi FARA' INNAMORARE del PICCOLO PRINCIPE come quando eravate bambini.
Giada, classe III
La protagonista insieme al vecchio sognatore (CGI motion)
Il piccolo principe e l'amica volpe (stop-motion)
Il momento in cui la bambina scopre la storia del piccolo principe