Saltabric 2016!

Data pubblicazione: Mar 31, 2016 10:3:26 AM

Anche quest'anno, con Mauro, Andrea e Italo abbiamo trascorso una mattinata di marzo davvero interessante. Abbiamo conosciuto il loro bellissimo Parco, grazie alle immagini e al filmato che loro stessi hanno realizzato. Ci hanno spiegato poi com’è il loro lavoro, l’ambiente del Parco, gli animali che ci vivono, gli alberi e i fiori. Immagini e suoni che ci hanno molto colpito. Ci hanno portato anche diversi reperti: corna di stambecco, di cervo, di camoscio e di capriolo, piume e penne di vari uccelli e rapaci, borre di uccelli. Ci hanno descritto i vari animali, le loro abitudini, l’alimentazione e tante informazioni molto interessanti. Ma soprattutto sanno rendere i loro racconti molto accattivanti grazie alla loro simpatia e professionalità.

Al termine delle spiegazioni e della visione del video abbiamo partecipato tutti, noi delle medie ma anche i più piccoli delle elementari e i grandi delle superiori al gioco finale. Divisi in gruppi dovevamo rispondere alle loro domande riferite a quello che ci avevano spiegato. Il gruppo prima di dare la risposta si doveva consultare. Alla fine ci hanno fatto i complimenti perché abbiamo fatto pochissimi errori e quindi abbiamo dimostrato di essere stati attenti.

La mattinata purtroppo è passata molto velocemente ma ciascuno di noi porterà con se un bel ricordo e la voglia di visitare appena possibile i bellissimi posti che ci hanno fatto conoscere.

Un grazie immenso agli amici guardiaparco che ogni anno ci offrono un'occasione affascinante e divertente per conoscere il nostro meraviglioso territorio!!