Il nostro mercatino di Natale

Data pubblicazione: Dec 19, 2014 10:10:33 AM

Il giorno 17/12/2014 (mercoledì),dalle 10:00 alle 15:00 è stato fatto il mercatino di natale al bar dell’ospedale.

Simone,Aurora,Marco,i professori,il primario,la caposala,i pazienti e i ragazzi delle elementari,medie e superiori hanno partecipato alla vendita.Il ricavato,andrà a una scuola di sordomuti in Zambia.

All’inizio,abbiamo allestito le bancarelle poi abbiamo provato le canzoni di Natale e, infine, abbiamo fatto l’estrazione dei regali. Poi...abbiamo trasgredito ma sempre con l’ approvazione del primario.

VOLETE sapere cosa abbiamo fatto ?

ABBIAMO mangiato una fetta di panettone e bevuto un bicchiere di una bibita a scelta .Di solito queste concessioni non vengono fatte a ragazzi ricoverati per problemi di peso ma questa volta il primario ci ha premiato per il nostro impegno.

Le emozioni provate da noi che eravamo li a vendere,erano di grande stima e approvazione nei confronti di quelle persone che venivano a comprare e tentare la fortuna. E' stato davvero bello vedere che i ricoverati dell’ospedale hanno speso i loro soldi per una buona causa.

Questa giornata è stata molto impegnativa e istruttiva ,diamo un caloroso abbraccio ai bambini dello Zambia dai pazienti dell’ospedale e dagli alunni e i professori della scuola “Piancavallo”.