Premio: "Una città per Crescere Sani"

Data pubblicazione: Feb 20, 2017 8:27:25 AM

"Una città per Crescere Sani": premiate Verbania e Gravellona Toce. Servizio VCO Azzurra TV

Al Teatro Maggiore di Verbania, martedì 14 febbraio, si è svolta la consegna ai comuni di Verbania e Gravellona Toce del riconoscimento “Una città per crescere sani” per l' attenzione dimostrata verso i giovani e la loro crescita, organizzato dalla onlus milanese Crescere Sani.

L'associazione persegue finalità di solidarietà sociale nell'ambito territoriale nazionale, operando e svolgendo attività nel settore dell'assistenza sociale e socio-sanitaria nei confronti di bambini ed adolescenti svantaggiati.

Crescere Sani è un progetto educativo del prof. Alessandro Sartorio dell'Istituto Auxologico Italiano. Per sensibilizzare gli amministratori locali nei confronti dei corretti stili di vita e della prevenzione delle malattie metaboliche in età infantile, nel corso del 2016 il Board scientifico di Crescere Sani onlus ha sviluppato il progetto nazionale "Una città per crescere sani", a cui possono partecipare tutte le Città che dimostrano di possedere requisiti di attenzione speciale e di sensibilità nei confronti della salvaguardia della salute, della crescita, dello sviluppo psico-fisico e dei diritti dei minori.

<Gravellona Toce e Verbania – ha spiegato il prof. Alessandro Sartorio - si sono dimostrate nel corso degli anni città attente alla salute, ai corretti stili di vita, alla crescita psico-fisica sana e alla sicurezza dei bambini e delle bambine, con parchi gioco, biblioteche per bambini, società sportive per minori, avendo dedicato anche un'attenzione speciale all'inquinamento ambientale e delle acque e allo sviluppo di progetti di educazione alimentare nelle scuole>.

Il servizio tv

Immagini dell'evento