Laboratorio di madrelingua

Data pubblicazione: Dec 03, 2014 8:15:36 PM

Quest'anno non ci facciamo mancare nulla... nemmeno un laboratorio per imparare la perfetta pronuncia dell'inglese con un'insegnante di madrelingua.

Qui di seguito qualche foto scattata durante il laboratorio e la nostra... relazione!

Mercoledì 26 novembre 2014, dalle ore 14,30 alle ore 16,00, nel laboratorio di informatica di Piancavallo si é svolta un'attività con un'insegnante di madrelingua. A questa attività hanno partecipato: alcuni professori (di italiano, matematica e inglese), una docente della scuola primaria e, soprattutto, Hayley, una ragazza di ventotto anni proveniente dal Canada.

Il laboratorio é stato molto utile. All'inizio Hayly si é presentata agli studenti che hanno effettuato delle domande come, ad esempio: "Qual é il tuo film preferito?"

Hayley é stata molto gentile e ha risposto anche a domande "ardite" come, ad esempio: "Quanti fidanzati ha avuto?".

Successivamente la docente canadese ha proposto un gioco. Era una specie di tombola inglese che al posto dei numeri conteneva i nostri nomi. Ogni alunno, a turno, descriveva una persona senza dire il nome e un altro studente doveva indovinare chi fosse. Infine il nome veniva barrato dalla cartella della tombola.

Alla 16,00, terminato il gioco é arrivato il momento dei saluti.

Laboratori come questo non sono solo utili per ascoltare come può essere la pronuncia corretta ma anche per conoscere tradizioni e persone che vivevano molto lontano da noi.

Relazione di Pietro, classe III