Il Provveditore a Piancavallo

Data pubblicazione: Jun 15, 2016 7:50:17 AM

Primo giorno d'esame nella Scuola in Ospedale di Piancavallo con una sorpresa davvero speciale!

Il Provveditore agli Studi, dott. Marco Zanotti, é giunto appositamente da Biella per portare di persona il suo augurio agli alunni che si trovano ad affrontare questo momento così importante.

E' un rito, quello dell'esame, che nella Scuola in Ospedale di Piancavallo si ripete ormai da cinquantotto anni e che consente ad alunni provenienti da tutta Italia di dare continuità al loro progetto di studi e di vita.

E' stato un incontro davvero piacevole: il provveditore accompagnato dal prof. Angelo Iaderosa dell'Ufficio Studi, dal nostro Preside dott. Guido Boschini e dal prof. Lucio Coco delle superiori, é arrivato intorno alle 12,00 e si é intrattenuto con i ragazzi, gli insegnanti, il primario di Auxologia prof. Alessandro Sartorio e il direttore sanitario dott. Alfredo Di Rocco.

I ragazzi hanno mostrato i lavori preparati per l'esame e hanno dialogato a lungo sui loro interessi, desideri, aspettative per il futuro.

Una sorpresa davvero speciale, sintetizzata dagli alunni con queste parole: "Come noi, anche il Provveditore ha fatto molta strada per arrivare a Piancavallo. Speriamo che il ricordo di questa giornata possa restare sempre nel suo cuore come lo sarà per noi".