Laboratorio artistico: RANE

Data pubblicazione: Jun 05, 2017 9:44:47 AM

Quest'anno il laboratorio artistico é stato molto produttivo grazie alla creatività di noi studenti e alla capacità di accompagnarci in meravigliose creazioni da parte della prof. Deborah Dimaiuta.

Un soggetto che abbiamo rappresentato in varie forme è stato: LA RANA. Non ci ha guidato un motivo preciso ma piuttosto una scelta istintiva che però, approfondendo con la prof. Palmina e la prof. Rita, ha svelato un significato nascosto davvero interessante.

La rana é un animale che nella vita subisce grandi cambiamenti e profonde metamorfosi. Da girino, che vive completamente nell'acqua e respira con le branchie, a rana, che vive sulla terraferma trasformando le sue branchie in polmoni. Se ci pensiamo questa trasformazione é sorprendente!

L'amore e l'interesse per questo animale, dunque, ci é nato probabilmente dal significato che la rana può rappresentare per tutti noi: un essere aperto al cambiamento, pronto ad affrontare passaggi difficili e ad evolversi sempre verso una nuova vita!

E allora é tempo di mostrarvi le nostre RANE-OPERE D'ARTE che dedichiamo a chi, come noi, é pronto a crescere, ad accettare il cambiamento, la trasformazione e a... “rinascere”!

Rana con stoffa e bigodini

Rana origami con stoffa, cartone e fil di ferro

Rana portalettere con stoffa e cartone