In movimento... per crescere sani!

Come possiamo proteggere il nostro corpo, restare in salute e avere una vita migliore?

Il movimento é certamente un aspetto essenziale.

All'inizio dell'anno scolastico il Primario ci ha affidato questa missione: realizzare un album da distribuire alle scuole di Piemonte e Lombardia per educare in modo divertente a stare in movimento.

I ragazzi di Piancavallo, insieme ai prof. Trovato, Torelli e Postiglione hanno cominciato a progettare le sezioni e a stendere i testi. La prof.ssa Medici si é occupata delle immagini.

Dopo l'assemblaggio e la supervisione scientifica degli esperti di Crescere Sani il nostro album ha ricevuto l'OK per la stampa.

Un gran bel compito di realtà per i nostri alunni!

"In movimento... per Crescere Sani" é un un progetto educativo voluto dal prof. Alessandro Sartoriopresidente di CRESCERESANI Onlus a cura delle prof.sse Palmina Trovato (lettere), Rita Torelli (scienze), Francesco Postiglione (ed. motoria) e Valentina Medici (ed. artistica), della Scuola in Ospedale di Piancavallo IC Alto Verbano (VB)

che hanno coordinato gli alunni delle classi I-II-II media ricoverati presso la Divisione di Auxologia dell’Istituto Auxologico Italiano di Piancavallo (VB).

CRESCERE SANI Onlus rispetta tutti i bambini, per cui ha utilizzato la Font ad alta leggibilità biancoenero© di biancoenero edizioni srl, disegnata da Riccardo Lorusso.

L’album è stato realizzato con il patrocinio del Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca - Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte - Ufficio IX - Ambito territoriale del Verbano-Cusio-Ossola.

Qui è possibile scaricare l'album