FESTA DI NATALE 2023

NATALE IN COMPAGNIA

Giovedì 21 dicembre 2023 alle ore 14,15 presso il padiglione sud dell'istituto Auxologico Piancavallo a Verbania, Divisione di Auxologia e Scuola in Ospedale hanno organizzato... Natale in compagnia! Giochi e tombola, con ricchi premi!

Nel pomeriggio, ci siamo ritrovati nella sala superiore del PADIGLIONE SUD che ospita il reparto di auxologia e  la scuola. 

La prof. Palmina, ha presentato la festa dicendo che quest'anno il tema scelto dalla scuola é: "NATALE IN COMPAGNIA" perché vogliamo dare importanza allo stare insieme, alla condivisione, alla forza e alla gioia che tutti possiamo acquistare se ci sosteniamo l'un l'altro. 

Sono poi partiti i giochi che hanno visto sfidarsi sei squadre miste composte da ragazzi e personale sanitario, amministrativo e prof. della scuola.

Infine c'é stata una fantastica tombola condotta dall'educatrice Patrizia che ha messo in palio ricchi premi offerti dalla Direzione e amministrazione di Auxologico.

Hanno partecipato la Caposala Martina con le dottoresse del reparto, il Direttore di sede Elena Gargantini, il Direttore sanitario, le educatrici Patrizia e Sofia, infermieri, OSS, il personale dell'amministrazione che ci supporta sempre con grande affetto. Anche la nostra Dirigente scolastica, Cinzia Morisetti, ci ha fatto l'immenso regalo di essere con noi.

Vi lasciamo con alcune immagini del bellissimo pomeriggio.

Alunni e docenti della scuola di Piancavallo


I premi

L'estrazione

Un momento del gioco

Selfie di gruppo

E non abbiamo dimenticato, la tradizione di donare i nostri manufatti agli amici della Sacra Famiglia una RSA che dista pochi chilometri dal nostro ospedale.

Quest'anno per loro abbiamo realizzato dei cagnolini che la prof. Palmina ha consegnato, come di consueto, al personale della Sacra Famiglia per allietare il Natale degli ospiti lì ricoverati.  

I cagnolini con materiale di riciclo realizzati per gli ospiti della Sacra Famiglia

I cagnolini con materiale di riciclo realizzati per gli ospiti della Sacra Famiglia