FESTA DI NATALE
SEMINARE PER CRESCERE
SEMINARE PER CRESCERE
Martedì 21 dicembre 2021, si è svolta la tradizionale festa di Natale in Ospedale.
A causa del covid, lo scorso anno non avevamo potuto riunirci per la Festa e invece, quest'anno, é stata ripristinata questa bellissima tradizione. Senza il Mercatino di Natale, purtroppo, a sostegno dei nostri progetti di solidarietà... ma speriamo l'anno prossimo di poter tornare anche col mercatino.
Abbiamo comunque realizzato degli oggetti per offrire i nostri dono al personale di Auxologico che ci supporta e assiste con grande professionalità, cura e dedizione.
Abbiamo realizzato in particolare degli alberelli natalizi e delle cartoline molto particolari... tutti, come da tradizione, con materiali di riciclo.
Qui di seguito alcune delle nostre creazioni.
Cartoline realizzate con foglie di banano e gingko biloba
Alberelli realizzati con roselline di pile e di raso, spago, vecchi CD e nastri di recupero
Nel pomeriggio, ci siamo ritrovati nella sala superiore del PADIGLIONE SUD che ospita il reparto di auxologia e la scuola. Che bello!
Il Primario, dr. Sartorio, ha presentato la festa dicendo che quest'anno il tema scelto dalla scuola é: "PIANTIAMO INSIEME IL SEME DELLA CRESCITA".
Hanno partecipato il Primario, Alessandro Sartorio, la Caposala Angela Seddone, il Direttore di sede, Emanuele Fresa, il Direttore sanitario, Alfredo Di Rocco, le educatrici Patrizia, Sofia e Alice, medici, infermieri, OSS, la psicologa, i fisioterapisti, il personale dell'amministrazione che ci supporta sempre con grande affetto. Anche la nostra Dirigente scolastica, Cinzia Morisetti, ci ha fatto l'immenso regalo di essere con noi.
Il Primario ha introdotto la festa, abbiamo poi visto questo bel video realizzato da noi ragazzi della scuola.
Poi c'é stato il momento della recita di noi ragazzi, con un testo di K., un nostro amico partito qualche giorno fa che però ci ha permesso di interpretare una bella sceneggiatura scritta da lui.
La festa é stata inoltre impreziosita dalle riflessioni del nostro professore - scrittore Lucio Coco e dalla della nostra professoressa-cantante Cristina Meschia.
Un momento molto divertente é stato quando il Primario, dismessi i panni del dottore ci ha intrattenuto con un numero di magia!!! Non ci crederete ma sa leggere nel pensiero! Tutti abbiamo cercato di scoprire come abbia fatto ma, nulla, é davvero bravo o... sa leggere veramente nel pensiero!!!
La nostra Dirigente con il Primario che indovina la carta da lei pensata, cioé il 5 di cuori.
Infine é arrivato il momento degli impegni, letti dai ragazzi e dal personale e la consegna dei doni!
Che dire?
È stata una giornata davvero bella e piena di emozioni.
Buone feste a tutti!