2016 Nuovi amici della scuola in ospedale

Finalmente il nostro sogno é diventato realtà!

Ci siamo impegnati, abbiamo lavorato sodo per produrre oggetti belli e originali realizzati con materiale di riciclo da vendere nel mercatino di Natale e con le offerte ricavate, siamo riusciti ad adottare un BAMBINO A DISTANZA!!

Ve lo presentiamo e vi diamo qualche notizia su di lui.

Si chiama Mark ed nato il 3 marzo 2009 a Port-au-prince, ad Haiti. Vive con la famiglia della zia (6 persone in tutto) in una casa in affitto fatta di mattoni grezzi con tetto di lamiera a Sibert, non lontano dalla scuola. Ha 4 fratelli che vivono in provincia con i genitori. Frequenta la Prescolare I, cioè la 1^ elementare. A breve pubblicheremo anche qualche notizia su Haiti che ci ha inviato il missionario del Pime che lo segue nel suo percorso di studi e di crescita.

Un'esperienza che ci ha insegnato molto

In vista del Natale, abbiamo prodotto oggetti con materiali di riciclo da vendere nel mercatino di Natale. Avevamo realizzato anche un video intitolato: "Dagli scarti alla vita". Ecco: con questa adozione possiamo testimoniare che tutto quello che ci circonda é prezioso e non va sprecato perché anche quello che noi consideriamo vecchio, da scartare, può trasformarsi in motivo di VITA e di SPERANZA.