2014 Natale insieme

Il giorno 17/12/2014 (mercoledì), dalle 10:00 alle 15:00 è stato fatto il mercatino di natale al bar dell’ospedale.

Simone, Aurora, Marco, i professori, il primario, la caposala, i pazienti e i ragazzi delle elementari, medie e superiori hanno partecipato alla vendita. Il ricavato, andrà a una scuola di sordomuti in Zambia.

All’inizio, abbiamo allestito le bancarelle poi abbiamo provato le canzoni di Natale e, infine, abbiamo fatto l’estrazione dei regali. Poi...abbiamo trasgredito ma sempre con l’ approvazione del primario.

VOLETE sapere cosa abbiamo fatto ?

ABBIAMO mangiato una fetta di panettone e bevuto un bicchiere di una bibita a scelta .Di solito queste concessioni non vengono fatte a ragazzi ricoverati per problemi di peso ma questa volta il primario ci ha premiato per il nostro impegno.

Le emozioni provate da noi che eravamo li a vendere, erano di grande stima e approvazione nei confronti di quelle persone che venivano a comprare e tentare la fortuna. E' stato davvero bello vedere che i ricoverati dell’ospedale hanno speso i loro soldi per una buona causa.

Questa giornata è stata molto impegnativa e istruttiva ,diamo un caloroso abbraccio ai bambini dello Zambia dai pazienti dell’ospedale e dagli alunni e i professori della scuola “Piancavallo”.

LETTERA A BABBO NATALE

Piancavallo,22/12/2014

Spettabile Babbo Natale,

Le scrivo questa lettera per chiedere un regalo speciale che non si può ricevere tutti i giorni. Non è un oggetto ma una cosa che mi piacerebbe fare da molto tempo che si realizza in un programma televisivo. Vorrei poter andare a MASTERCHEF JUNIOR ITALIA ma non e possibile perché mia mamma non ha l'auto e dunque non può accompagnarmi alle selezioni di Milano. Spero che lei possa realizzare la mia richiesta magari facendo in modo che le selezioni si svolgano anche a Varese, la mia città.

Confido in Lei che può tutto.

Le mando cordiali saluti,

Giulia

P.S. Se riuscissi ad entrare nella cucina di Masterchef, vorrei anche vincere ma per quello non ho bisogno dell'aiuto di Babbo Natale perché sono già.... piuttosto brava.

IL VERO TESORO... I NOSTRI AUGURI

"A cosa serve possedere tante ricchezze, avere un bel giardino, se non sai dare agli altri nemmeno un briciolo di felicità?" dice il nostro amico Filippo all'inizio di questo racconto che vi dedichiamo con la speranza che, come nella fiaba, anche nella realtà tanti muri possano essere abbattuti...

Dai microfoni della scuola media di Piancavallo, i ragazzi di seconda interpretano "Il gigante egoista" di Oscar Wilde.

Buone feste!

E ORA I LABORATORI!!
I NOSTRI TUTORIAL:
GUFETTO PORTA CIO' CHE VUOI

Carissimi amici, vi auguriamo un sereno 2015 con il nostro tutorial per realizzare un gufo utilissimo e morbidissimo. Noi l'abbiamo realizzato per il mercatino di Natale ed... é stato un successo!