Maria Grazia SANGREGORIO

Maria Grazia SANGREGORIO - Artista Pittrice

Lumiéres et étoiles sur la Mediterranée

- Luci e stelle sul Mediterraneo -

( clik qui per la presentazione )

Nata a Corigliano Calabro ( Cosenza - Italia ) dove vive ed opera.

Viaggia già molto giovane per capire meglio la cultura, i musei e l'arte nel mondo.

Maria Grazia Sangregorio, già giovanissima, incontra il successo dipingendo da autodidatta e le sue mostre hanno sempre i favori del pubblico e della critica al punto tale da indurre l'artista ad abbandonare la precedente attività di farmacista per dedicarsi completamente all'arte.

Paris, esposizione presso la Galerie ART ET MISS 01/15 marzo 2010 - Intervista a cura di Maria Teresa Prestigiacomo, Presidente di "Accademia Euromediterranea delle Arti" a Maria Grazia SANGREGORIO.

Ama molto il tema "astrologico" che diventano il "filo rosso" nella sua pittura cosi' come lo diventano i gioielli e le pietre preziose.

Il critico d'arte Maria Teresa Prestigiacomo, lo scorso anno, ha cominciato ad interessarsi alla sua arte e seguire le numerose mostre personali.

Clik qui: per vedere le immagini ingrandite

Il tema "Astrologia" continua ad appassionare la pittrice.

Dal 2009 si interessa dell'artista il critico d'arte internazionale Maria teresa Prestigiacomo, Presidente della "Accademia Euromediterranea delle Arti" che organizza, a Paris, presso la ART ET MISS Galerie, la mostra "Lumiéres et Etoiles sur la Mediterranée" ( LUCI E STELLE SUL MEDITERRANEO ).

Vertono sullo stesso tema, l'astrologia,i gioielli in oro e pietre preziose presentati a Parigi che disegnati dalla stessa pittrice sono stati realizzati dalle mani orafe di Giovanni e Francesco Fino di Corigliano Calabro ( Italia )

Maria Teresa Prestigiacomo ti consiglia, inoltre

la lettura di questo interessante articolo di ARTE.GO

Maria Grazia Sangregorio.

Ho rubato la luna

16/12/07 > 13/01/08 - Roma

La fantasia di Maria Grazia Sangregorio da vita a mondi sospesi, orbitali e nuclei, molecole ed elettroni; spazia dalla pittura ad acquerello a quella ad acrilico e china. Nel mondo notturno e stellato della Sangregorio filiformi figure fluttuano nello spazio, grandi fuochi brillano in lontananza mentre, in gran silenzio, si consuma il furto di uno spicchio di luna.

Le pietre, che l’artista inserisce nelle sue tele, sono veri e propri colori di una tavolozza magica. La semplicità delle forme spinte fino all’astrattismo, i colori accecanti, i rossi, i blu ed i gialli, invitano l’osservatore ad una critica radicale( clik qui e leggi questo interessante articolo )

Seguono le pagine relative agli artisti che hanno partecipato a Lumiéres et étoiles sur la Mediterranée >>> qui <<<

Maria Grazia SANGREGORIO