Ecco perché il progetto del ponte sarà un fallimento.

08.11.2009,12:18 - [36 - Sviluppo Economico] Ecco perche` il “Progetto del Ponte” sara` un fallimento.

(1)In qualsiasi finanziamento dello Stato, i soldi dovrebbero essere utilizzati in modo “trasparente”, cosi` come dovrebbero esere ben noti i nomi delle persone dei Gruppi finanziatori [invece i nomi non si conosceranno “mai” perche` saranno coperti dalle loro Fiduciarie]

(2)Le tecniche chi si applicano nel “Progetto del Ponte” sono le medesime che hanno portato alle disgrazie e rovine dell`Alitalia, Telecom, etc... [A causa dei loro fallimenti non solo il 90% dei Cittadini Italiani ne stanno pagando i debiti, ma il debito pubblico e` aumentato mostruosamente.]

(3)Nessuno piu` di me vorrebbe il progresso del Meridione, ma niente di buono per le comunita` del Sud arrivera` senza la massima “trasparenza”, un”etica a 360 gradi”, e dove i Cittadini tutti dovrebbero essere in grado di controllare e vigilare nel “Progetto del Ponte” medesimo.

Settore : Sviluppo Economico

[36] Ecco perche` il “Progetto del Ponte” sara` un fallimento.

Al centro di un importante Progetto di crescita di una nazione dovrebbero esserci solo il “Cittadino” e tutte le coordinate che lo circondano per poter realizzare armoniosamente “il bene comune” di tutta la comunita`. Percio` in un progetto di tale importanza un “Vero Stato” dovrebbe dilogare sia con la scuole, i responsabili delle comunita` e del territorio: percio` e` fondamentale e cruciale capire bene ed effettuare “seriamente” le analisi dei bisogni dei cittadini della comunita`[prima della progettazione].

E tutto cio` dovrebbe avvenire con la

(A) massima “trasparenza” e con

(B) “l`etica a 360 gradi”.

Senza le condizioni di (A) e (B) non solo non ci sara` mai crescita di nessun genere, ma sia le Banche e le Mafie continueranno a fare quello che hanno sempre fatto.

Percio`, la “rinascita” del Belpaese dovrebbe assolutamente passare attraverso almeno tre strategici punti [per le Riforme Sociali]:

1. Premio al Lavoro e al Merito sociale

2.Segnale forte alla “trasparenza” e “all`etica” per le nuove generazioni.

3. I partiti si diano delle “regole” sul proprio funzionamento interno, alla risposta alla mancanza di democrazia nel loro interno.

Perche` nascondere sempre gli intrighi mafiosi tra i politici italiani e la finanza internazionale ? A che cosa serve realmente la Finanziaria [Italiana] ?

Anche negli anni successivi avvennero altre privatizzazioni, “senza regole precise e a prezzi di favore”.....per quale ragione cio` avenne ? Si diceva che “le privatizzazioni” avrebbero migliorato la gestione delle aziende, ma in realtà, in tutti i casi, si sono verificati disastri di vario genere, e il rimedio è stato pagato dai cittadini italiani.....

Dopo dieci anni dalla privatizzazione della Telecom, il bilancio è disastroso sotto tutti i punti di vista: oltre 20.000 persone sono state licenziate, i titoli azionari hanno fatto perdere molto denaro ai risparmiatori, i costi per gli utenti sono aumentati e la società è in perdita.

“La privatizzazione”, oltre che un saccheggio, veniva ad essere anche un modo per truffare i piccoli azionisti. Anche per “le altre privatizzazioni”, Autostrade, Poste Italiane, Trenitalia ecc., si sono verificate le medesime devastazioni: licenziamenti, truffe a danno dei risparmiatori, degrado del servizio, spreco di denaro pubblico, cattiva amministrazione e problemi di vario genere....

A causa delle “privatizzazioni” e del “controllo” da parte della Banca Centrale Europea, il Belpaese è più povero e deve pagare somme molto alte per il Debito Pubblico: Vi sembra “giusto” tutto cio` ? Ogni anno viene varata la Finanziaria, allo scopo di pagare le banche e di partecipare al finanziamento delle loro guerre. Mentre la povertà aumenta, come la disoccupazione, il lavoro precario, il degrado e il potere della mafia.

Il nostro Belpaese è oggi controllato da un gruppo di persone, che impongono, attraverso istituti propagandati come "autorevoli" (Fondo Monetario Internazionale e Banca Centrale Europea), di tagliare la spesa pubblica, di privatizzare quello che ancora rimane e di attuare politiche non convenienti alla popolazione italiana. Con spregiudicatezza ed arroganza, i Governi Italiani operano nell'interesse di questa élite, e non in quello del Paese.

E` ormai ufficialmente provato [e confessato dalle Istituzioni] che lo Stato Italiano fa trattative con la Mafia.

Sembra quindi urgente fare qualcosa di diverso dalle solite “chiacchiere politiche” all`italiana. Comunque, a mio avviso – per esperienza personale -- uno studio serio, apartitico [ben lontani dalla Partitocrazia made-in-italy] e professionale bisognerebb effettuarlo, per ottenere un minimo di risultati concreti.

Lo Stato – ipocritamente -- combatte stancamente “la Mafia” da molti deceni, vincendo alcune battaglie, ma senza alcuna chance di vincere la guerra...... .L`insuccesso e` dovuto al fatto che alla vera “Mafia tradizionale” si sono aggiunte “Le Mafie” in senso lato (non criminali, ma aventi scopi nascosti di potere o di clan). Cioé “Gruppi di Potere” [La Casta], i quali agiscono nell’ ombra, dettano talora le decisioni politiche [Poteri Forti] , senza che l` addomesticata società italiana faccia alcun cenno di rifiuto.

“La chiarezza del Diritto” e la sua applicazione certa saranno possibili dopo, come conseguenza, rendendo quindi possibile una lotta vincente contro le mafie.

Eliminare i “compartamenti mafiosi” e` importante per poter instaurare le regole della “trasparenza”, dell`”etica” e della “meritocrazia”, dove` sempre la “povera gente” [e non i “ricchi”] a pagarne le spese. I “ricchi” riescono sempre a farla franca con Condoni e Scudi Fiscali.

Cordialmente,

Giovanni Monte

Progetto E.R.I.[ Espatriati per la rinascita dell` Italia ]

C.I.C.E.R.O.[ Coordinamento Italiani Circoscrizione Estero per Riorganizzazione Operativita’]