CANADA - Corriere COM

Parliamo un po' del CANADA: BREVI Articolo pubblicato il: 2009-12-11

Little Italy riaperta al traffico

Articolo pubblicato il: 2009-12-12

OTTAWA - Polvere, marciapiedi dissestati e martelli pneumatici fanno ormai parte del passato per la Little Italy di Ottawa.

Preston Street, la strada principale di Little Italy, è stata riaperta giovedì al traffico dopo due anni di chiusura. Antonella Ceglia, titolare del suo ristorante a gestione familiare “La Roma”, ha parlato ieri dei disagi e delle perdite economiche per i proprietari di attività commerciali collocate proprio su Preston Road, il cui sistema di fognatura è stato rimesso completamente a nuovo.

«In molti si scoraggiavano e non venivano fino a quaggiù - ha detto Ceglia - Ma ora cominciamo a rivedere “vecchie facce”». Per il restyling, sono stati spesi 30 milioni di dollari. Secondo Joe Cotroneo, titolare di Pub Italia, ci vorrà del tempo prima che Preston Street ritorni ad essere la via di un tempo.

• Concerto di Natale del Centro Scuola e Cultura Italiana - Sabato 12 dicembre alle 7.30 pm i giovani del Centro Scuola, quelli del gruppo di ballo, di musica e vari cantanti professionisti si esibiranno presso la Cardinal Carter Academy for the Arts (36 Greensfield Avenue di Toronto). Per acquistare i biglietti telefonare al Centro Scuola e Cultura Italiana: 416-789-4970.

• Festa di Natale - L’Oak Ridges Seniors’Club organizza una cena di Natale sabato 12 dicembre presso la sede del club. Per ulteriori informazioni il presidente Carlo Alessandrini al 905-773-9455 o il vicepresidente Mario Placido al 905-727-1689.

• Messa in onore della Madonna della Serra - I Missionari Ardorini e il Montalto Uffugo Club organizzano domenica 13 dicembre alle 3 pm le devozioni, la celebrazione della messa e al termine un incontro in segno di amicizia con rinfresco. La celebrazione della Madonna della Serra si terrà presso l’Ardorini Village che si trova al 200 Pine Grove Road di Woodbridge (Islington & Langstaff). Per informazioni padre Eugenio Filice al 905-856-9532 o il presidente Carmine Cinelli al 905-856-8343.

Abusi, il governo si difende

Jack Layton: «Siamo noi la vera opposizione»

Accuse di corruzione alla narcotici Fantino: «Solo poche mele marce»

Altri capi di imputazione per i poliziotti della squadra anti-droga che picchiavano e derubavano gli spacciatori

Reporter in prima linea a rischio della vita Il Cjfe premia chi dà voce alle ingiustizie

Il Canadian Journalists for Free Expression ha premiato l’iraniana Jila Baniyaghoub, lo statunitense Terry Gould e il periodico russo Novaya Gazeta

Arriva la Globalive-Wind: cellulari, più concorrenza per Rogers, Bell e Telus

Neve, stato d’emergenza ad Huntsville

Proclamato anche nella zona dei cottage. Toronto a meno venti gradi

Concerto di Natale con ballo

«I documenti confidenziali resteranno tali»

Ocse, Italia e Canada guidano la ripresa economica

Secondo l’agenzia internazionale sono sempre di più i segnali positivi: «Ma occorre cautela»

Riarrestato per omicidio del 1974

Cancerogeni nei cereali della Heinz

Ospedali, sepsi tra le maggiori cause di morte

In Canada i decessi dovuti all’infezione sono di poco inferiori a quelli per infarto

Little Italy riaperta al traffico

Un tuffo nel Natale dell’Ottocento

Al Black Creek Pioneer Village il Christmas by Lamplight