I vini rossi:
- La Fagiana Rosso lgt, prodotto dalla fattoria di San Quintino. Di color rubino dal sapore morbido e persistente, il vino è indicato per carni rosse e cacciagione. - Reciso lgt, prodotto dall’azienda agricola Pietro Beconcini. Uve sangiovese sono coltivate con cura. - Rubore Rosso lgt,prodotto dalla Tenuta Montalto è vinificato in acciaio e affinato in bottiglia per sei mesi. - Imperatore Rosso lgt, prodotto dalla fattoria Campigiana. E’ un vino che non subisce alcun processo di chiarificazione e filtrazione per mantenere integre le caratteristiche organolettiche. -Poggio dei Ciliegi, Rosso lgt, prodotto dalla fattoria Collebrunacchi. Vinificato a fermentazione naturale. - Sanminiatello Rosso Chianti docg, prodotto dall’azienda Agricola Agrisole. Presenta un colore rosso rubino intenso, morbido e vellutato con una buona aromaticità. - Chianti docg, prodotto dalla Fattoria Aglioni. Vinificato in maniera tradizionale, matura in grande botte di castagno e affina in bottiglia. - Vigna alle Nicchie, Secondo la leggenda, questo vitigno spagnolo è arrivato nel cuore della Toscana portato dai pellegrini che percorrevano la via Francigena.
I vini bianchi:
I bianchi si stanno evolvendo in qualità grazie al terroir. Annic è un Bianco Toscano leggermente fermentato e invecchiato per sei mesi e poi viene imbottigliato.
I Vinsanti:
Sono molti i vinsanti, tutti di pregio. Fiorile Occhio di Pernice Vin Santo del Chianti doc, prodotto dalla Fattoria di Sassolo. Matura sei anni in caratelli di rovere, ha sei mesi di affinamento in bottiglia, le uve vengono fatte appassire tre -quattro mesi nel fruttaio. Seguono la pigiatura e la decantazione statica del mosto, poi la fermentazione per tre anni insieme a “madri” di circa duecento anni, in caratelli sigillati.
Lo Spumante:
Vino di colore giallo, con riflessi verdastri. Lo spumante Erede realizzato secondo il metodo classico in Toscana, utilizzando uve di trebbiano. Ideale per aperitivi e dessert, è adatto anche come spumante.