Prima di presentarci è opportuno chiarire il perché di questo sito.
Per molti anni sono stato riluttante nel condividere certe emozioni forse perché difficilmente descrivibili o forse semplicemente per non costringere l'attenzione di innocenti amici o conoscenti.
Ma ora invecchiando mi rendo conto che siamo due persone fortunate per quanto abbiamo visto, per quanto abbiamo ascoltato, per i sapori e gli odori percepiti e allora perché non utilizzare questo grande strumento che è il web; del resto basta un click e la noia svanisce!
Mi chiamo Massimo, ma sin dalla giovane età molti mi chiamano Franz.
Con egoismo ho sempre dedicato grandi energie al tempo libero e ho cercato stimoli di vita diversi ed un pò avventurosi . Grazie al servizio militare svolto negli Alpini Paracadutisti ho scoperto l’amore per la montagna e per lo sport che tuttora coltivo con grande passione.
Nel 1996 ho avuto la grande fortuna di entrare a far parte di Avventure nel Mondo come accompagnatore turistico e da quel momento ho scoperto mondi che prima immaginavo solo sui libri di scuola.
Nel 1998 la vita mi ha concesso forse la gioia più grande perché al mio cammino si affiancherà una moglie straordinaria di nome Emily; una persona umile ma dal carattere deciso; energia inesauribile di ottimismo e voglia di vivere.
Senza di Lei non avrei potuto sicuramente realizzare molte delle esperienze che andremo a raccontare con immagini e commenti di una Vita semplice, ma sicuramente fortunata!.
Come noterete ci siamo orientati sui paesi extra europei perchè siamo convinti che nostro malgrado con il passare degli anni i confini si riducono vuoi per l'età, la salute o gli affetti; così abbiamo trascurato l'Italia e l'Europa che praticamente non conosciamo!
2010, un anno apparentemente anonimo ma con l'occasione di una gara a tappe di MTB In Mongolia, scopriamo l'emozione dei viaggi in bici o meglio in tandem. La lenta e faticosa emozione di scoprire nuovi mondi, la gioia di vedere il sorriso dei bambini sono la più grande ricompensa che si possa cercare in un viaggio.