PER SAPERE COSA è IL MIF
ll punto di svolta: nasce MIF, MtIntervisionFree
Assisi, 22 luglio 2021
Carissime Colleghe e carissimi Colleghi, nel mese di maggio alcuni di Voi avevano ricevuto l’invito per partecipare all’incontro di intervisione musicoterapica online organizzato da alcuni Colleghi, Soci AIM, congiuntamente ad altri iscritti in altre consorterie professionali o autonomamente definiti a livello professionale.
Con quello scritto, di fatto, io, Giuseppe Poclen, Chiara Bottelli e altri Colleghi musicoterapeuti, ci siamo permessi di invitarVi a far parte di questa “nuova” realtà che ho chiamato: MtIntervisionFree, MIF.
Abbiamo promosso questo cambiamento storico perché crediamo fermamente nel valore della condivisione delle nostre professionalità che, in questo momento, deve superare gli angusti “steccati” degli spazi associativi o l’isolamento lavorativo di chi opera in solitudine.
Per realizzare l’intervisione musicoterapica, di norma, ci ritroviamo tre o quattro volte all’anno, online, per chi non può partecipare, e, in presenza, per chi riesce ad esserci.
Giuseppe Poclen e Chiara Bottelli si sono offerti di dare il loro contributo organizzativo.
Per la segreteria il referente è Chiara Bottelli e la conduzione degli incontri è affidata a Giuseppe Poclen e dallo scrivente.
Al fine di dare ai partecipanti un attestato che certifichi la partecipazione agli incontri di intervisione, abbiamo deciso che ogni partecipante al gruppo riceverà un attestato di presenza.
Attualmente realizzo le registrazioni audio di ogni incontro che invio ad ogni partecipante.
Nella speranza di essere stato sufficientemente chiaro, attendo il Vostro irrinunciabile e gradito parere.
Con stima e gratitudine
Giangiuseppe Bonardi, Giuseppe Poclen, Chiara Bottelli