LE SETTE SORELLE

Le sette sorelle

Autore: Lucinda Riley                                                                     

Titolo: Le sette sorelle: la storia di Maia                              

Editore: Giunti, 2015

Genere: Romanzo rosa.





                    

Maia è la prima delle sette sorelle adottate da Pa’ Salt, un generoso e benestante signore di cui nessuno conosce il passato, e che ad ognuna delle ragazze ha dato il nome di una delle sette stelle della costellazione delle Pleiadi: la protagonista Maia, la brava musicista Ally, le inseparabili Star e Cece, che sembrano vivere in simbiosi, la spirituale Tiggy, l’allegra e solare Electra ed infine Merope, la sorella misteriosamente scomparsa.

Mentre si trova a casa di una sua amica a Londra, lontana dalla sua casa di Atlantis, nei pressi del lago di Ginevra, Maia viene a sapere dell’improvvisa morte del padre tramite una telefonata e rintraccia le sorelle. Così si riuniscono tutte nella casa paterna, dove ad attenderle vi é un insolito testamento: una sfera armillare con incise le coordinate dei loro paesi d’origine. Pa’ Salt, infatti, le aveva “raccolte in ogni angolo del mondo". Sarà proprio Maia, che di mestiere fa la traduttrice di libri, a decifrare le coordinate di ognuna e la prima a voler conoscere il suo passato. Intraprendendo un viaggio lontano dalla Svizzera, non verrà solo a conoscenza della sua vera storia, ma incontrerà anche l’amore.

Questo romanzo racconta la storia di Maia e si rivela un connubio perfetto di avventura, ricerca di amore e di identità. 

Il libro cattura l’attenzione in ogni pagina, trasportando il lettore in mondi affascinanti e tenendo viva la suspense con rivelazioni sorprendenti; invita inoltre a proseguire la lettura dei romanzi della saga per conoscere meglio le storie delle altre sorelle. Il linguaggio è semplice e i dialoghi tra i personaggi rendono la lettura scorrevole e piacevole. 

Consiglio quindi questo libro a tutti coloro che amano le storie d’amore coinvolgenti.


Eleonora Ronchetti, classe I D