Giugno

Concorso i colori della vita

"Mondi paralleli"

I premio nella sezione multimediale

A cura di Sara Nobile

Un messaggio di pace che arriva al cuore attraverso gli occhi, questo è il video che ha permesso alla classe 2A di vincere il primo premio del concorso "I Colori della Vita".

"Mondi Paralleli", il video realizzato dagli studenti Giuseppe Colavita, Asia Di Norscia, Sara Nobile e Martina Trabace, si è aggiudicato il primo posto della sezione elaborati multimediali.

É La storia di due bambini: uno ha la fortuna di avere una vita tranquilla, l'altro deve sopportare le atrocità della guerra sin da piccolo. Con il potente mezzo delle immagini, supportate dalla musica, il parallelismo tra questi due mondi mostra quale aria hanno il diritto di respirare tutti i giovani del mondo: quella della pace. 

Il concorso “I Colori della Vita”, in memoria del tragico terremoto del 31 ottobre 2002, in cui persero la vita 27 bambini e la loro insegnante nella scuola di San Giuliano di Puglia, quest’anno è giunto alla XVIII edizione e ha scelto come tema la pace, al fine di promuovere il superamento di ogni conflittualità. La premiazione si è svolta il I giugno nel Museo della Memoria di San Giuliano alla presenza di tanti studenti, insegnanti e genitori tutti molto emozionati.  Dopo la bella esperienza, ci si augura di partecipare anche il prossimo anno per mandare un altro importante messaggio di speranza!