DOCTOR ID

Doctor Id

Autore: Simon Higgins

Titolo: Doctor Id

Editore: Mondadori, 2000

Genere: Giallo junior.



“I computer possono uccidere oppure salvarti la vita: dipende da come si usano…”, una frase che sintetizza perfettamente la vicenda narrata nel romanzo. La protagonista si chiama Jade ed è la giovane figlia del detective Draper, che indaga per scoprire l’identità del serial Killer che uccide e scompare misteriosamente. A Jade piacciono molto i computer e per aiutare suo padre poliziotto a scoprire il responsabile dell’omicidio di due persone, comincia le sue ricerche con l’aiuto del pc e dei suoi amici Wing, Bruce e Lucy.

Un giorno a scuola Jane da un suo amico scopre che esiste un gioco di nome “Doctor Id”. Per superare i livelli di questo gioco, bisogna fornire ogni volta delle informazioni che diventano sempre più personali.

Jade pensa che le vittime siano collegate a questo gioco e che siano state scelte proprio a causa delle informazioni rivelate e le sue indagini seguono questo filone. Con i suoi amici, inizia ad indagare e, per cercare di scoprire la verità, si infiltra perfino tra i partecipanti al pericoloso gioco. 

Questo libro mi è piaciuto molto perché è avvincente e pieno di suspence; Jade è una ragazza intraprendente ed anche molto coraggiosa e si impegna tantissimo per arrivare alla risoluzione del caso e catturare l’assassino. Quindi, se vi piace una lettura che vi possa lasciare col fiato sospeso fino all’ultima pagina, questo è il libro giusto per voi.


Diego Gianquitto, classe ID