Day Dreamer le ali del sogno

Day Dreamer le ali del sogno

Day Dreamer le ali del sogno 

Autori Vari

Mondadori Milano, 2020

Genere: Romanzo.


Il romanzo racconta la storia di due giovani sognatori che si incontrano per caso, il cui destino viene cambiato da un bacio rubato. Sanem è una sognatrice fin da piccola e spera di diventare una scrittrice e di trasferirsi alle Galapagos, è uno spirito libero che gira per il mondo con la sua macchina fotografica a scattare foto. Al galà dei 40 anni dell’azienda “Divit” della famiglia di Can, é invitata anche Sanem, la tutto fare appena arrivata in azienda, mentre Can arriva a Istanbul dalla Cambogia. Can è da anni fidanzato con Polen, una giovane donna in carriera che vede due volte l’anno, lui la sta aspettando nella loggia riservata a loro, ma dalla porta entra erroneamente Sanem, Can l’afferra, la stringe forte e la bacia, però si accorge subito che la ragazza con il profumo di fiori esotici come dei gigli non è Polen. 

i due non si vedono in faccia, però lei nota le sue scarpe nere, eleganti e lucide, da lì inizia “la caccia all’albatros”. I due si ritroveranno e verranno travolti dall’amore che provano l’uno per l’altra, ma giochi di potere, bugie e ricatti cercheranno di tenerli lontani e di rovinare il loro sogno. Riusciranno a realizzare la loro favola d’amore e a vivere insieme per sempre? Sarà interessante scoprirlo.

Consiglio questo libro per i suoi temi moderni e per lo stile semplice e scorrevole che lo caratterizzano a tutti e in particolare alle persone innamorate e romantiche.

Giovanna Zanchelli, classe IB