La collezionista di sogni

La collezionista di sogni

Valentina Bellucci

La collezionista di sogni 

Editore Create Space Independent Publishing Platform, 2016

Genere : Romanzo per ragazzi.


Per Tristan e Mary Lou, Londra è come una prigione, e vittime sono proprio loro: due ragazzi adolescenti, incompresi dal resto dei compagni e testimoni di vite complicate. Mary Lou Finger ha sedici anni, la passione per la lettura e una vita complicata, è bella ed è brava a scuola, ma a casa sua vive un inferno. Tristan Colin, il ragazzo più sfigato della scuola, è chiuso in se stesso da un vuoto incolmabile causato da un incidente che lo ha segnato indelebilmente. Un giorno però le loro vite saranno destinate ad incrociarsi e sarà proprio mentre si imbatteranno l’uno nell’altra che Tristan avrà intenzione di invitarla ad uscire. La vita di Mary Lou sembra davvero molto confusa, fino a quando un incontro inaspettato cambierà tutto il suo modo di vedere le cose. Sarà proprio lì, alla “Boy and Dolphin Fountain”, in Hyde Park che conoscerà Annabel, una ragazza di dodici anni, intelligente e spigliata, che dalla vita ha tutto, ma che sarà costretta a crescere troppo in fretta e ad affrontare qualcosa di molto più grande di lei. 

“La collezionista di sogni” è un romanzo commovente, una storia di amore e di amicizia, ma soprattutto una storia di vita. Parla dell’amore nelle sue mille sfaccettature, in una realtà che spezza il cuore e ci ricorda l’importanza dei sogni. 

Questo romanzo trasmette un messaggio profondo, quello di sperare sempre nella felicità, anche nei momenti brutti della vita, inoltre la storia è così coinvolgente che è facile immedesimarsi nei suoi protagonisti.


Sofia D’Andrea, classe I A