Oroscopo e segni zodiacali

Ciò che ogni segno zodiacale dovrebbe ricordare

Tutti i segni zodiacali hanno numerosi pregi, ma anche difetti e, proprio per questo, è bene ricordarli e proporre cambiamenti utili a rendere la vita più facile.

Ariete: ogni tanto è ok mostrarvi tristi davanti agli altri; è inutile trascorrere la vita con un sorriso stampato sulle labbra se poi siete come fogli accartocciati dentro. E’ bene togliere la maschera di felicità per qualche giorno e mostrare agli altri che ci sono momenti in cui non siete in vena di fare battute. Essere vulnerabili è umano.

Toro: siete molto attaccati alle vostre abitudini e questo a volte può limitarvi, impedendovi di fare esperienze nuove. Tendete a stare sempre con lo stesso gruppo di amici; conoscere persone nuove non è un male.

Gemelli: pensate prima di parlare. Talvolta la vostra spontaneità vi fa dire cose spiacevoli per mancanza di riflessione; siete senza peli sulla lingua e questo a volte può essere un pregio, altre, però, un difetto perché può ferire le altre persone.

Cancro: dovreste dubitare meno degli altri. Vi è difficile capire che ci sono persone che tengono veramente a voi e che non vi pugnalerebbero mai alle spalle; essere prudenti è una scelta giusta, ma non quando porta alla diffidenza.

Leone: siete troppo pretenziosi. Il vostro segno è noto per lo stereotipo dell’egocentrismo che, in realtà, parte soltanto da un’interiore insicurezza. Chiedete tanto a voi stessi, perché volete apparire perfetti, ma a volte dovreste allentare un po’ la presa.

Vergine: siete troppo bloccati nelle vostre convinzioni e questo è causa di liti con le altre persone, alle quali non credete mai perché secondo voi la ragione è sempre dalla vostra parte. Dovreste tenere la mente più aperta e imparare a chiedere scusa.

Bilancia: siete la definizione di ‘addicted to the drama’. Avete un talento naturale nel rimanere invischiati nei litigi più stupidi solo per il gusto di mettere un po’ di pepe nella vostra vita; attenzione però a non strafare.

Scorpione: avete una sensibilità nascosta, che spesso viene oscurata dalla vostra apparente rigidità, la quale impedisce agli altri di mostrare il lato migliore di voi, quello empatico.

Sagittario: smettetela di preoccuparvi del giudizio degli altri fingendo poi che non vi interessi, smettetela di mostrare una sfaccettatura diversa di voi in base alle persone che frequentate! Iniziate ad accettarvi per quello che siete e mostrate il vostro vero io.

Capricorno: siete portatori di chaos. Entrate nelle vite degli altri come uragani e sconvolgete tutto, a volte senza nemmeno rendervene conto; dovreste stare più attenti alle ripercussioni che le vostre azioni comportano.

Aquario: curate di più i rapporti con le altre persone. Ci sono periodi in cui siete ossessionate dal volere una relazione con chi non vi merita e periodi in cui non volete parlare con nessuno e buttate all’aria tutte le relazioni umane che avete. Trovate un equilibrio.

Pesci: non siete sempre le vittime della situazione. I problemi degli altri non dipendono sempre da voi e dovreste smetterla di addossarvi colpe che non vi appartengono facendo stare male chi vi circonda.


Giulia La Torre