Film

Mr. & Mrs. Smith

“Mr. & Mrs. Smith” è il film scelto questo mese per il tema del SORPRENDERE.

Uscito nel 2005, vede protagonisti Angelina Jolie e Brad Pitt.

Il film racconta la vicende romantiche di una coppia di killer su commissione, John Smith (Brad Pitt) e Jane Smith (Angelina Jolie). Sposati da circa cinque anni, i due finiscono da un consulente matrimoniale, al quale raccontano come è nata la loro storia in Colombia e di come abbiano deciso di sposarsi solo sei settimane dopo il loro primo incontro.

Sicari professionisti per due differenti mandanti, entrambi non sono a conoscenza della doppia vita dell'altro finché un giorno vengono ingaggiati per uno stesso lavoro: impedire il trasferimento di un detenuto.

In questa missione Mr. & Mrs. Smith scoprono le rispettive identità e vengono incaricati di eliminarsi reciprocamente. Tuttavia, durante una lotta all’ultimo sangue, i due si rendono conto che non riescono a uccidersi, riscoprendo che il sentimento che li lega è ancora molto forte.

Dopo aver deciso di restare insieme, la coppia deve fare i conti con i propri datori di lavoro e, sperando nella loro clemenza, cerca di portare a termine la missione che gli era stata affidata.

Cominciano così una serie di inseguimenti e conflitti a fuoco per cercare di uccidere i due coniugi…


Ho scelto questo film proprio perché è pieno di sorprese e scene immaginabili


Martina Tusino