Film e serie TV: 

i nostri consigli

FILM HORROR

Lights out/terrore nel buio

Pegi: 13+

Trama: Rebecca nota che suo fratello Martin comincia ad avere un comportamento strano quando bisogna spegnere le luci, Rebecca decide di indagare andando a casa di sua madre ma scoprirà di non essere sola. 


La mia Recensione: Questo film trasmette abbastanza inquietudine perché spiega bene il concetto di una paura che tutti da piccoli abbiamo avuto e che spesso viene trascurata: il buio.

La protagonista ha recitato anche molto bene. Infatti, mi è piaciuto che dietro la storia horror c'era anche una parte che parlava del distacco dalla propria madre e di non riuscire ad avvicinarsi tanto perché la si vede come una normale adulta e non come madre. A mio parere l’antagonista rappresenta la personificazione della rottura del loro rapporto. Consiglio molto questo film a chi crede che il buio non faccia paura.

FILM D'AZIONE E AVVENTURA

Pirati dei Caraibi: la maledizione della prima luna


Pegi: +13


Trama: Elizabeth, la figlia del governatore, interpretata da Keira Knightley, viene presa in ostaggio dalla ciurma di Barbossa credendo che sia la figlia di William Sputafuoco Turner, ma in realtà non è così. Quando Elizabeth viene rapita, William, il ragazzo follemente innamorato di lei da anni, chiede al caotico pirata Jack Sparrow di aiutarlo a salvare la sua amata. Dopo aver formato una ciurma parzialmente completa a Tortuga partono per l’Isla de Muerta alla ricerca di Elizabeth.


Recensione personale: Pirati dei Caraibi è uno dei film d’azione più divertenti e appassionanti di sempre. Capitan Jack Sparrow è uno dei personaggi più iconici dei film di questo genere. Fa parte di una saga di cinque film anche se ne è in programma un sesto, però riguardo a quest’ultimo si è formata un po' di polemica per il fatto che Warner Bros non vuole più Johnny Depp nel ruolo di Jack e questo per i fan più sfegatati è un oltraggio! Sorvolando questo particolare è un film stupendo e merita di essere visto. 






The Tourist

Pegi: visibile a tutti

Trama: A Parigi l'ispettore Acheson e la sua squadra tengono d'occhio l'affascinante Elise, amante di Alexander Pearce, ricercato dal governo  francese e scomparso nel nulla. Un giorno Elise riceve una lettera dove gli viene detto di recarsi a Venezia. Poi sul treno Elise dovrà avvicinarsi a un uomo che somiglia a Pearce.

 Salita sul treno stringe amicizia con il turista Frank,un insegnante americano che resta subito attratto da lei. La donna lo invita nella sua camera d'albergo a Venezia. Nel frattempo arriva a Venezia il criminale Reginald che aveva dei conti in sospeso con Pearce, Reginald manda quindi i suoi uomini nell’albergo per uccidere Frank pensando sia il vero Pearce.

Frank fugge dagli uomini di Reginald e durante la fuga va addosso a un carabiniere gettandolo nel canale, e viene così denunciato per aggressione.Viene condotto quindi dai Carabinieri, dove il colonnello Lombardi lo interroga e capisce che potrebbe guadagnare se lo consegnasse a Reginald. Elise arriva in suo soccorso e lo salva trainando la barca dove è legato, quando poi sono al sicuro lei obbliga Frank a lasciare la città e tornare in America. Succederanno poi altre cose che dovrete scoprire.

Recensione personale: questo film mi è piaciuto molto soprattutto perchè i protagonisti sono interpretati da Johnny Depp e Angelina Jolie (due dei miei attori preferiti), mi è piaciuto molto anche perchè ha un finale inaspettato.


                                                                                                                                                                           Marchetti Morgana IIIF

SERIE TV A TEMA VAMPIRI

The Vampire Diaries 


Pegi: per tutti (meglio se accompagnati).


Trama: The Vampire Diaries parla di Elena Gilbert, una teenager della cittadina di Mystic Falls con una vita normale, che però cambia drasticamente con l’arrivo in città dei misteriosi fratelli Salvatore.


Recensione personale: Questa serie mi è piaciuta molto, in ogni stagione non ci si annoia mai perché i protagonisti devono sempre sconfiggere nuovi antagonisti. Ci sono personaggi molto interessanti e ognuno di essi ha una storia molto curiosa. Uno dei personaggi più amati è Damon Salvatore per il suo fascino e il suo carattere che cambia molto nel corso delle stagioni; sempre in meglio. Consiglio questa serie a tutti gli amanti dei vampiri. 

Morgana Marchetti  III F

Eleonora Arcaio  III C

Giorgia Fontanari  III C

2.3.2024