Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo

Percy Jackson è una saga di libri i cui protagonisti sono semidei e dèi greci. In molti conoscono questa saga, ma per chi non ama leggere o si è appassionato da poco racconterò di cosa parla. 

Percy è un ragazzino che viene espulso da ogni scuola che frequenta. Finalmente va in una scuola dove non lo espellono e lì trova un amico di nome Groover. Una sera, mentre è in stanza, scopre che Groover sta parlando e lo sente dire che sta continuando a proteggerlo. A parte qualche sospetto, tutto torna alla normalità. 

D’estate sua madre lo porta al mare nel loro posto del cuore e, mentre sono in viaggio, appare un mostro che inizia ad attaccarli. Nella fuga Percy arriva al campo mezzosangue. Scoprirà che in quel campo i ragazzi semidei vengono addestrati. Dopodiché inizia la storia “vera”.

Lo consiglio perchè è molto avventuroso, pieno di colpi di scena. Lo consiglio anche perché è un intreccio di emozioni, avventure e fantasy. 


UNA NOTIZIA BOMBA: arriverà la serie tv!!! 

ci sono molti altri libri di approfondimenti, serie dopo, ma l’ articolo su questo arriverà dopo…. 

Lo consiglio veramente, anche se non vi è piaciuto l’articolo. 

È veramente appassionante, scritto in modo moderno, ti tiene attaccato dalla prima pagina. Lo adoro e con questo articolo spero di avervi aiutato a iniziare a leggere questa meraviglia.


Giulia Guerini

IV A, Don Milani

22.12.2023