Perché iscriversi alle Attività opzionali?

Abbiamo intervistato i professori e le professoresse che durante il primo quadrimestre hanno tenuto i corsi del venerdì pomeriggio, chiamati "Attività opzionali facoltative". Abbiamo chiesto loro perché vale la pena iscriversi.

Che sia un modo per sopravvivere alle medie?


Prof. Diego Ropele: porto sempre del cibo ogni venerdì e aiuto i ragazzi con i compiti.


Prof.ssa Jenny Andreatta: è un altro modo di imparare l’inglese giocando e facendo laboratori.


Prof.ssa Anna Forte: è un’attività interessante per conoscere un livello avanzato di inglese e a fine anno si ha una certificazione per le superiori.


Prof.ssa Simona Cesari: il laboratorio di arte è un’attività che sviluppa la creatività e si lavora divertendosi e in compagnia.


Prof.ssa Denise Casonato: in questo laboratorio si fanno i compiti per poi non doverli fare il weekend visto che secondo me il sabato e la domenica servono per rilassarci e fare attività divertenti.


Prof. Battenti Massimiliano: si devono fare questi opzionali se si ha una passione per lo sport, e non perché non si ha niente da fare il venerdì pomeriggio.


Prof.ssa Giuliana Beber: si viene a questo laboratorio se si hanno problemi di concentrazione a casa e serve aiuto per svolgere i propri compiti.

Prof.ssa Michela Mazzarella: avrei voluto fare un altro laboratorio che parlasse della relazione tra film e letteratura ma c’erano pochi iscritti, così ho deciso di fare un altro opzionale di compiti per aiutare i ragazzi in difficoltà con lo studio.

Elena Gobbo, 3B

Kristela Zotaj, 1B

16.02.2024