EVENTI SCOLASTICI

Flash mob

Il 3 dicembre si è tenuta la giornata internazionale degli Special Olympics che celebra la bellezza delle diversità attraverso lo sport. Per questo motivo, la Scuola Primaria,cle classi prime e la 2^A della Scuola Secondaria di Favria hanno realizzato un flash mob per far conoscere questa evento e sensibilizzare. Il flash mob è stato accompagnato dalla canzone “What a feeling”: un canto che incoraggia a non abbandonare mai i propri desideri realizzandoli sempre con determinazione. Anche gli atleti, infatti, inseguono sogni e superano svariate difficoltà ogni giorno credendo nelle proprie potenzialità. 

Alleghiamo il video del nostro flash mob: buona visione!

COS'E' UN FLASH MOB?

I flash mob nascono a New York nel 2002, per poi arrivare in Europa e per la prima volta in Italia (a Roma) nel 2003. Si tratta di un evento organizzato in cui un gruppo di persone si ritrova “improvvisamente” in un luogo pubblico precedentemente scelto, per svolgere un'azione coordinata per poco tempo. 

COSA SONO GLI OLYMPIC GAMES?

Special Olympics è un Movimento globale che, attraverso lo sport unificato, sta creando un nuovo mondo fatto di inclusione e rispetto, in cui ogni persona viene accettata e accolta, indipendentemente dalla sua capacità o disabilità. L'organizzazione degli Special Olympics promuovono attività, giochi di squadra, percorsi e competizioni fatte con persone con disabilità o mettendosi nei loro panni.


Articolo di Siria Bruzzese e Francesca Remogna 

Flash Mob Special Olympics 2023 - Scuola Primaria.mp4
Flash Mob Special Olympics 2023 - Scuola Secondaria.mp4