LA NOSTRA OPINIONE

La mensa scolastica

La mensa scolastica, non è vista molto bene, si dice che il cibo non sia buona… Ma io sono qui per smentire tutti i vostri pensieri negativi riguardo la mensa!

Dato che c’è solo una sezione, è probabile che la mensa sia poco conosciuta.

Si trova in una posizione abbastanza tattica, ovvero davanti all’aula di stem, in modo che noi non ci facciamo sentire dalle altre persone quando parliamo. Nonostante questa fantastica posizione per noi, a volte dobbiamo fare meno casino dato che ci sono delle classi che a volte scendono sotto da noi e fanno lezione, quindi non vogliono essere disturbate.

Il cibo, sinceramente lo trovo abbastanza buono, non è così male come pensano tutti, certo non è buono come quello mangiato in un ristorante con 4 stelle Michelin dato che questa è una mensa ma comunque è abbastanza buono. Ogni giorno c’è sempre un pasto diverso dagli altri, in modo che non mangiamo le stesse cose, e a volte ci fanno un pranzo per le festività, come per Pasqua che come dessert ci hanno dato la colomba.

Un lato negativo c’è sempre, e io l’ho trovato,in realtà l’hanno trovato tutti quelli che fanno il prolungato. Questo difetto è una cosa che è stata aggiunta da poco ovvero i posti fissi. Praticamente tutti i miei compagni l’hanno odiata fin da subito perché: se io socializzo con poche persone, e me le mettono da un’altra parte, io cosa faccio? Ho altre persone accanto okay, ma se non mi stanno simpatiche e non le voglio minimamente avere accanto?E se io devo finire un compito all’ultimo con una mia compagna o compagno, e lui o lei è dall’altra parte del del tavolo come faccio? A parte gli scherzi, comunque le prime due erano  vere motivazioni per cui i posti fissi, secondo me, non sono una cosa tanto utile.

Dopo tutto questo io alla nostra mensa scolastica darei 3,8 stelle.

Alla prossima recensione!


Articolo di Greta Benvenuto