EVENTI SCOLASTICI

Elezioni CCRR

Il giorno 15 dicembre ci sono state le elezioni per i candidati del CCRR.

Abbiamo passato dei giorni ansiosi per sapere chi sarebbe stato il futuro sindaco dei ragazzi e delle ragazze della scuola di Favria.

Il risultato vede Giulia Coha con 125 voti come Sindaco, Nicolò Savoia con 49 voti come Vicesindaco e come Consiglieri: Giansiracusa Fabio (49 voti), Bracco Letizia (32 voti), Chiritoiu Cristian (30 voti), Gindro Riccardo (28 voti), Marino Mattia (28 voti), Geronimo Mattia (23 voti).

Purtroppo, i seguenti candidati non sono stati eletti: Foresta Sofia, Truffarelli Federico, Fiorentino Jason, Shehu Greta, Saqil Yasmin Maria, Schillaci Marta, E Rafiq Nassim,Drovetti Anna, Salfa Michael, Baudino Giorgia, Casagrande Sofia, Serrano Gabriele, Perrone Gabriele, Prola Teresa, El Idrissi Dafali Omar, Brazzarotto Edoardo, Salato Lavinia Sveva, Achour Selma, El Marbouhi Salma, Destefanis Martina. A loro vanno comunque fatti i complimenti per essersi messi in gioco.


Articolo di Elena Rovali, Emma Femoglietto e Valentina Calia 

Intervista alla neoeletta Sindaca

All’inizio, sinceramente, non avevo ancora concretizzato il fatto di essere sindaca e quindi non riuscivo a immaginarlo. Quando ho capito di aver realizzato quel sogno che avevo da bambina alle elementari e che avevo raggiunto il mio obiettivo a pieno, è esploso un mondo dentro di me: ero contentissima. 

In questo nuovo anno uno degli obiettivi a cui tengo particolarmente è quello di riprodurre gli APE GAMES  con le scuole del Canavese; se non ci sarà occasione di farlo  spero comunque di realizzare i progetti più inclusivi e importanti per la scuola.

Vorrei ringraziare i miei compagni  ma anche professori perché, anche se nella nostra classe non va sempre al meglio e certe volte è capitato che ci fossero dei battibecchi, comunque io l'ho sentita veramente vicina a me; anche quando io cedevo e dubitavo di far parte del CCRR, i miei compagni erano sempre lì a fare il tifo e non se. ne sono mai andati.

Sì, sono prontissima a intraprendere questo nuovo percorso.

Si, credo che sarà difficile perché comunque prevede molti impegni da rispettarle e di realizzare le promesse fatte, però sono pronta ad impegnarmi al massimo e dare il meglio di me.