EVENTI SCOLASTICI

Vincitori XVIII Premio Vito Scafidi, progetto Navighiamo in sicurezza

I ragazzi della scuola secondaria del nostro Istituto hanno vinto il XVIII Premio “Vito Scafidi” con il Progetto “Navighiamo in sicurezza”, l’appuntamento promosso da Cittadinanzattiva con 60 progetti partecipanti quest’anno e oltre 2500 in totale.  Alcuni ragazzi, in rappresentanza della scuola, sono interventi in occasione della consegna del Premio alla Fiera Didacta di Firenze. A fianco il video.

Didacta XVIII Premio Vito Scafidi.mp4

Nella presentazione sottostante è possibile vedere gli elaborati digitali dei ragazzi, prodotti durante la settimana delle competenze dello scorso anno scolastico, riguardanti i Social, la Cybersecurity, la Nomofobia e lo IAD, il Gaming, l’Hate Speech e il Cyberbullismo. Questi sono stati gli elaborati premiati.

Tutto l'IC di Favria è attento alla sicurezza in rete e alla consapevolezza nell'utilizzo dei dispositivi digitali e per tale ragione, vengono svolte molte attività che aiutino gli alunni a comprendere i vantaggi, ma anche i pericoli della rete. Al link di fianco è possibile vedere diversi elaborati svolti in occasione del Safer Internet Day o del mese della sicurezza in rete.